Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buona sera a tutte!!
Ho finito ora di rileggere tutte le pagine di oggi... non avevo appreso questa notizia sabato, mi era sembrato di intuire qualcosa dai primi post ma non ero sicura... mi dispiace molto per l'accaduto, mi dispiace se non ci sono state le cure adeguate... mi tengo l'immagine che alcune di voi hanno regalato di lei felice in una regata! Dada ho capito che eri molto legata a lei, ti mando un abbraccio fortissimo!!
Anche io mi sono trovata una famiglia che ha cercato di tenermi lontana dalla morte... per mia mamma era un problema e quindi in automatico pensava che fosse un problema anche per me! Quando è morto il mio primo nonno non mi hanno portato a vederlo, e nemmeno al funerale dicendo che dovevo stare con mia cugina più piccola per la quale sarebbe stato troppo traumatico (io 13 e lei 8 anni) ...mia nonna è morta mentro ero fuori italia per vacanze e non mi hanno detto nulla, hanno aspettato che tornassi... (aggiungo allucinante perché avevo 20 anni). Il primo funarale a cui sono andata era del nonno di una cara amica, è sicuramente diverso perché non era una parente ed era un anziano, però ricordo che il rito in se mi aveva trasmesso serenità.
Ci sono state poi altre occasioni, però ecco da grande.
Ho avuto un esperienza scioccante con la morte qualche anno fa... è venuto a mancare il fidanzato di un'amica, ricovero improvviso per un malore, diagnosi per una malattia ematologica rara e fulminante (non ricordo il nome esatto), dopo 3 giorni era attaccato solo alle macchine, spiegarono a lei e famigliari che si aspetta un tempo di legge e poi si stacca tutto...sapevamo a che ora sarebbe morto...non conoscevo lui ma conoscevo bene lei, saremo stati 30 amici fuori la stanza... lei chiese ad alcuni tra cui me, di entrare da lui per salutarlo con lei...era una scena impossibile da accettare, è stato sconvolgente vedere il dolore di lei, della famiglia, una cosa indescrivibile...
Spero di non aver sbagliato a condividere questo ricordo con voi!
Buona notte a tutte!! Il mio intervento è mercoledì, non domani.... domani vado a "rilassarmi" a lavoro così non ci penso!
Buonasera a tutti,
Io credo fortemente che Chiaretta ora si trovi in un posto migliore, senza sofferenza!!! E prego perché i suoi famigliari e amici possano trovare la consolazione per questa perdita!!!
Molte di voi hanno portato alla luce il timore nei confronti della morte che è anche il mio, cioè di provocare dolore a quelli che restano... E come noi lei non avrebbe voluto provocare sofferenza... Andiamo avanti per lei con un sorriso
Ho letto anche io il link del Dottor Catania perché avevo molta curiosità e sapevo che non mi avrebbe spaventata più di quello che lo sono di già. Sono stata accanto a mia madre sempre fino al suo ultimo respiro . E tutto questo è successo poco prima di sapere del mio k. Lascio immaginare cosa ho provato e sto provando. Ma il dolore forte e la sua mancanza alleggeriscono le mie paure...
Ti ho conosciuta a Parma.
Eri impaurita e spaventata.
Non ho saputo abbracciarti come avrei voluto.
Voglio ricordarti sorridente con il tuo pelosetto, felice per il tuo nuovo tavolo e i fiori piantati in giardino.
E libera in mare in regata.
Una carezza infinita per te.
Su Chiaretta,
oltre a quanto è stato scritto prima sulle motivazioni che hanno portato ad aspettare di comunicare il suo passaggio ad un'altra vita, credo fermamente che il luogo per vivere la notizia fosse il forum, la casa delle RFS; e qui, come gruppo tutto, il luogo dove ricordare Chiaretta e dove elaborare la sua morte.
Il Convegno non era *solo nostro* per una notizia del genere, anche se fosse stata certa fin da subito. La grande condivisione del convegno, resa possibile grazie al nostro ufficiale di collegamento Nina, era su altri temi, ai quali eravamo tutti preparati.
Questo è il luogo della commemorazione e del ricordo di Chiaretta, e questo è il luogo del conforto e degli abbracci sinceri tra di noi.
E voglio concludere questo pensiero con una vignetta del Dott. Catania di alcuni giorni fa, che racchiude anche il messaggio condiviso da Chiaretta.
Chiara che significa Luce,
che sia una luce anche per noi
Il link l'ho aperto.
Penso che la morte sia parte della vita.
E quello che più mi spaventa è il,pensiero di dover soffrire e l'accanimento per un qualcosa che si continua a chiamare vita, ma che in realtà (almeno per me) non lo è più.
Felice per te
maxi
Domani andrà tutto bene
Buongiorno..
Didi sono contenta che il controllo e andato bene ,ieri non ho chiesto perché la morte di chiaretta mi ha un Po ammutolita, penso al dolore della famiglia, io ho perso il mio papa un anno fa e quindi immagino quello che la famiglia sta provando,e inutile negarlo che sono triste e mi dispiace che hanno perso tempo x iniziare la terapia,chissà se la terapia l avrebbe aiutata..
Buona giornata
Oggi il mio pensiero x te cara Luigia grazie xché tu mi hai permesso di andare a Cracovia e non l ho scorderò mai..
Il profumo di un buon caffè e inizia anche questa giornata, che inizi per tutti con un sorriso buongiorno famiglia RFS ❤️
So quanto sono difficili per te questi giorni, ti mando un abbraccione pieno d'affetto, ti voglio bene