Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Chiara... un pezzo di te resta qui...
Cucciola....
La VITA E' lacrime e sorrisi !
L'ho sempre saputo anche quando ho deciso di fare l'oncologo.
All'inizio vedevo solo lacrime e mi stavo ammalando di
nonostante mi sforzassi di sorridere per l'avvento delle nuove terapie
non avevo per molto tempo compreso , ora si' da un bel po', che
e' proprio cosi'
la vita e'
.
Probabilmente quanto ho scritto e' comprensibile solo a me !
Ma se ci riflettete uscendo un po' dal guscio ...mi darete ragione.
Angela... si, ero molto affezionata a Chiaretta e speravo davvero nella cura che doveva cominciare e ci sperava anche Lei.Non è andata così...
Ciao Chiaretta
Ciao chiaretta..
Le mie lacrime sono x te,perché mi è dispiaciuto a Parma non averti potuto salutare,mi dispiace che non potrai realizzare i tuoi sogni,il mio abbraccio ti giunga nell eternità..
Ciao amica Rfs
Mi dispiace tanto, non avevo capito e non ho parole..
Chiaretta
Ciao Chiaretta
Non sono d'accordo come state affrontando in maggioranza , non tutte per fortuna, questo evento doloroso, e doloroso per tutti.
E' vero che Chiaretta l'abbiamo conosciuta solo 2 mesi fa, ma ormai era diventata una della nostra famiglia.
Ma i lutti si elaborano con tutti i passaggi e non con messaggi criptici che nessuno e' , non conoscendo gli accadimenti , in grado di comprendere e finisce per farsi paralizzare dalla paura.
L'abbiamo affrontati i lutti precedenti di Donatella e Luigia in modo del tutto differente.
Qui e' arrivata la notizia dagli spifferi dei social e in un momento in cui noi eravamo tra le altre cose impossibilitati a prendere una decisione immediata (organizzavamo con una altra associazione). e solo stamattina parlando con Francesca ho cominciato ad avere le idee piu' chiare.
l'ultimo lutto lo abbiamo elaborato veramente in gruppo. Avevo rintracciato il figlio di Luigia che ci aveva lasciati improvvisamente e lui fu ben lieto (ne aveva piu' bisogno di tutti) di accettare il mio invito a scrivere qui sul suo dolore.
E chi c'era sa che poi e' venuto e si e' piazzato in prima fila al nostro Convegno di Lecco.
E anche il marito di Donatella ha scritto qui ringraziandoci per averla accompagnata tutti sino alla fine.
E 'come ha detto Dada la nostra Chiaretta è andata nel posto bello che lei merita, via dalla sofferenza, dai dolori e preoccupazioni... Ha preferito andarsene così... Vivendo fino all' ultimo.. Poche settimane fa aveva fatto una regata a Portofino ed il suo gruppo era arrivato quarto su quattro.. Sorrido pensandoci....
Vorrei dirvi che per me Chiaretta è una delle anime più belle che ho incontrato perciò non mi stupisco di questi cuori e pensieri rivolti a lei.
Stamperò e porterò alla famiglia che con grandissima dignità ha accolto questo dolore.
Vorrei anche dirvi amiche mie che il dott Salvo e il blog mi hanno dato le chiavi per aprire un portone, grazie Stella , che ho sempre avuto paura ad aprire ed è quello di concepire la morte come una maestra di vita.. Anche quando arriva in questi momenti.. Anche perché sono sicura che Chiaretta sia viva in un bel posto, altrimenti che senso avrebbe aver compiuto gli anni il 12 e essersene andata proprio in quei giorni?
Volevo ringraziare tutte tutte e Girasole sei stata così carina ad avere avuto quel pensieroso Chiara appena entrata...
E mo mi metti su Viva la libertà di Jovanotti e me vado a magna un gelato...
Buon vento Chiaretta, buon vento RFS
Ho aspettato che scrivessi perché non riuscivo ad accettarlo senza vederlo scritto nero su bianco. Incredibilmente dopo una notte non bella e una mattinata tutta sotto sopra mi fa felice leggere della regata e del compleanno. E so che si, si va in un bel posto.
Ma non riesco a farmene una ragione , Non ancora, non ce la faccio. Perdonami.
Perche' non mi capacito, e' passato troppo poco tempo da parma, ed era troppo giovane e troppo piena di vita e non riesco a non pensare al suo tavolo nuovo.
E mi rifugio qui, in questo posto salvifico come dice Amica69 per trovare conforto e forza
È l'immagine che ho negli occhi anche io, come se l'avessi vista.
Ma se ci riflettete uscendo un po' dal guscio ...mi darete ragione.
Ha ragione prof.. mi fa venire in mente il mio test di gravidanza fatto il giorno del funerale di mio papa'.
Se lei è le ragazze che hanno vissuto già un lutto qui nel forum ci aiutaste ad elaborare l'assenza di Chiaretta ve ne sarei grata. Perché sento di aver bisogno di aiuto su questo.
Una cura che doveva cominciare da almeno un mese. Questa cosa mi fa arrabbiare. Da quando sono entrata in questo blog che chiaretta scriveva di questa cura, cosa aspettavano?