Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Si sì ci siamo tutte
Sono stata al consulto da Di Leo e mi ha cambiato terapia. Carboplatino settimanale al posto del taxolo. Ma chiaramente i valori devono risalire.
Incrocio le dita. Incrocio tutto.
Buongiorno famiglia RFS ❤️,
ecco pronti caffè schiumoso e thè fumante
Sono di nuovo indietro con la lettura degli ultimi messaggi perché ieri sera sono crollata di nuovo Ho visto le foto e ho rivissuto l'emozione di quei momenti
È in arrivo un arcobaleno di fili colorati per te Stellina I nostri speciali fili colorati ti accompagneranno in ospedale e ti ricorderanno che siamo tutte con te
Un abbraccione stritoloso da tutte noi e vai, parti da casa con il pieno di affetto, di vicinanza, di supporto, forza tesoro
Via da lei, e da voi. La sto deludendo lo so....
Penso che mi abbia sopravvalutata. Rimarrò probabilmente. Ma la voglia ce l'ho ugualmente. Le chiedo scusa.... Penso anche a lei, a come si sente... Sono veramente confusa.
Lei sa quanto le voglio bene !
Ma si sbaglia se pensa che io abbia paura ad affrontare il tema della mortalita'.
QUESTO E' UN BLOG DI auto-mutuo-AIUTO che aiuta a vivere e non a garantire la eternita' e quindi l'immortalita'.
Dopo nove anni ci sto mettendo la faccia per dimostrare che incrementi anche il tasso di sopravvivenza.
Sopravvivenza non l'eternita'
Tutto oggi ci godiamo i frutti della giornata di Roma cercando di ripostare tante fotografie che mancano , perche' questa e' la nostra vita di oggi.
Anche per rispetto verso chi ha profuso tanto impegno in questo evento.
a) a partire da Nina, ninfa si'...che nasconde bene le PALLE QUADRATE !
b) Maddy che ha impiegato mesi di lavoro per noi e sabato ci ha messo anche le lacrime nel presentarlo.
c) Faby....che e' dovuta scappare per il ricovero d'urgenza di un familiare
d) per finire a quello (rispetto) per le persone che con tanti sacrifici in una giornata di anticiclone africano hanno voluto esserci.
e) e per finire a quelle che hanno dimostrato in tanti modi che ...avrebbero voluto esserci (a partire da Rosa, Lori, Star...ecc)
Porto l'esempio, uno dei tanti che mi hanno commosso, di Nussi (altro bel personaggio che avrei voluto abbracciare) e che in punta di piedi ha viaggiato in cuccetta di notte da Trieste e ritorno , pur di trascorrere poche ore con noi. Ha sbocconcellato qualcosa al ristorante ed e' scappata riattraversando la citta' per riprendere il treno. Ovvero " la forza" delle piccole cose !
O di quelle come Laura che nei luoghi della movida romana si toglievano e rimettevano la parrucca con la stessa naturalezza di chi si toglie e si rimette la giacca.
Noi non abbiamo paura di affrontare temi che sono tabu' per altri.
Ma li affrontiamo e li affronteremo quando abbiamo o avremo notizie certe e sin qui abbiamo solo "spifferi" di notizie !
Stia pur certa che non scapperemo e le affronteremo quelle vere con la forza della nostra fragilita'
Come abbiamo fatto sempre.
Si legga come esempio
https://www.medicitalia.it/news/senologia/6986-blogterapia-ragazze-fuoridiseno-rfs-bilancio-al-sesto-anniversario.html
"
Tutte le pazienti che hanno partecipato al Convegno di Milano dopo 4 anni sono VIVE e VEGETE, malgrado le statistiche le avessero marchiate sfavorevolmente (quasi tutte tripli negativi o in fase metastatica). Esperienze di ricadute "ci risiamo ", esperienze di situazioni invalidanti per lo stile di vita, ed anche esperienze di morte.
Sì anche di morte. Riguarda in particolare tre utenti che non abbiamo conosciuto nella vita reale, entrate nel forum nell'ultimo stadio della fase metastatica. Donatella in particolare, che ci ha lasciato in eredità pagine indimenticabili dal suo letto di ospedale, nelle quali non c'è sconfitta malgrado tutto. Federica e Dafne. Parliamo di giovanissime, mamme di bambini piccoli. Ho sempre temuto in questi casi un contraccolpo letale per il forum. Ci hanno pensato a sostenerci, e a incoraggiarci i mariti di Donatella e Federica e l'amico di Dafne, ringraziandoci per averle "accompagnate" sino all'ultimo respiro "
E mancava il caso di Luigia che a Lecco nel 2017 ho ricordato con diverse diapositive .
E al Convegno di Lecco era presente il figlio di Luigia per ringraziarci pubblicamente a nome della mamma che ci aveva lasciati dopo aver frequentato il blog per 6 mesi.
Come vede non scappiamo dalle nostre responsabilita' .
Ma le responsabilita' ce le prendiamo su accadimenti accertati e non su "spifferi" dei social.
E neanche stavolta scapperemo stia pur certa !
Ma intanto finiamo di goderci , tra lacrime e sorrisi (e le une non escludono gli altri) I ricordi, ormai ricordi, di Roma.
Buongiorno blog
Rientro in treno con manifestazione sui binari e conseguente ritardo di 1 ora!
Telefono in palla e maritozzo isterico ....ma siamo a casa!
Giornatone a Roma!
Ho scritto poco perché sono stata risucchiata da un vortice di chiese monumenti eventi e piedi doloranti
Roma è bellissima!
Il Convegno è stato davvero emozionante ed intenso e me lo porto nel cuore
Il dottore era in forma smagliante !
Un grandissimo ringraziamento alla Nostra meravigliosa fatina NINA .Questa donna dall'apparenza fragile, cela un'energia fuori dal normale ! Ha organizzato tutto nei minimi dettagli con l'aiuto di FABY( dov'eri?? non Ti ho nemmeno salutataaaaaa!) e Maddy, artista eccezionale, coinvolgendo anche Medici e giornalisti.
Le Nostre Speranza Ely Creamy e Stellasul palco, hanno raccontato la Loro storia ed è stata emozione pura!
Nota dolente...Creamy è stata interrotta dalla giornalista e non ha potuto dire quello che Le sta capitando! Il discorso ha preso una piega culinaria ed ha parlato delle ricette di CRICRI NOSTRAAAAA!!
Vabbè...il tempo è sempre tiranno, ma il Suo bellissimo sorriso è nel mio cuore.Forza Creamyyyyyy!
Vi avverto che sono alta come le gambe di Spe....
Ho abbracciato Ninni, bellissima e dolcissima....
Rischio di dimenticare qualcuna, per cui scrivo dopo! Ora arriva il muratore
Bacio a tutte
Oggi giorno di controlli anche per te Non sei da sola, Didi, tutta la famiglia RFS è con te l nostri fili colorati ti accompagneranno a fare la mammografia e il controllo del linfonodo ingrossato a sn, vedrai che andrà tutto bene...
Aggiornaci... Baci e abbracci
Noi incrociamo le dita con te, tesoro... non so quando dovrai ripetere le analisi ma l'incrocio dell'incrociabile è già partito.
Ti stringo in abbraccio forte e pieno d' affetto.
Baci a Luca
Buongiorno!
Didi, Stellina tanti fili colorati e pensieri positivi! Siamo con voi
Patri grazie del caffe' e in bocca al lupo tanti fili colorati anche per te!
Star forza vedrai che i globulini metteranno la testa a posto!
Buongiorno ve saluto dall autobus..Un bacione alle mamme...un bacione a chi fa terapia..un bacione a chi aspetta un esame istologico..Un bacione a chi ha paura che i suoi sogni nn si possano realizzar..E difficile leggervi tutte...BUONA giornata Donne Belle .....Vi auguro una giornata piena di Sole .........E tanti incontri positivi oggi che e Lunedi.. Almeno incominciami ckn positività ..Girasole
ecco pronti caffè schiumoso e thè fumante
Buongiorno Blog
Buongiorno Patri
Il tuo caffè è unico
Rosa era lì, in mezzo a tutti noi e la sua presenza ha parlato con voce forte e chiara
Buingiorno a tutti e un pensiero a Stella Stellina e a Didi affinchè vada tutto bene! Rimaniamo in attesa.
Patri non sono riuscita ad offrirti nemmeno un caffè, a Termini abbiamo cercato le altre e si è fatto tardi...volevo sdebitarmi per tutti i caffè che ci prepari sei un tesoro!
Buongiorno a tutti
Che bello vedere le foto che avete pubblicato
La gioia e le emozioni che avete trasmesso sono immense,mi sembrava di essere lì con voi,come al convegno di Parma. Però devo dire che stamattina sono un po' così,giovedì ho l'ultimo ricovero x 6 chemio,e come al solito spero che gli esami del sangue vadano bene.Poi leggendo quello che ha scritto il dott. Catania sul tema della morte, mi viene da piangere.
Un tema che non si può non trattare, ma che mi fa paura, pensare di lasciare da soli i miei figli e mio marito,mi rattrista. Lo so che non siamo eterni e come dice il Dott. ,anche attraversando sulle striscie pedonali rischiamo di venire travolti, ma in questo caso ,per me, non lo posso sapere. Sapesse quante volte mi sono detta tutto questo non poteva accadere più avanti?In età
più avanzata?Cosi i figli erano più grandi,indipendenti e io avevo già "vissuto"?
Non ho risposta. Scusatemi
Fili colorati per chi ha terapia,visite i controlli
Grazie a tutte le Rfs
Grazie a Lei Dott.Catania