Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Creamy:
Giusto perché non vorrei stare qui a "vantarmi" di qualcosa che non ho! Un abbraccio a tutte!!!

Grande Creamy!!
Smile
Smile

Bene per Creamy
Stella stellina vedrai che il dott. appena puo' ti risponde.
Io fatta visita oncologica procede tutto bene.
Prox controllo a novembre.
Mi spiace tanto domani non essere al convegno..
Ora vado dalla nutrizionista...la vedo male. L'oncologo mi ha gia' rimproverato

gra62
gra62

ragazze a tutte buon giorno poi:CENA A ROMA ci siamo anche Cristina ed io. Arriviamo a Termini alle 9,40 e forse non incontreremo nessuna di voi perché se ho letto bene arriverete intorno alle 12,30. Ci vediamo in via Gonfalone. A prestissimo

Ex utente
Ex utente
Stella stellina

Lunedì ti togli il pensiero vedrai che il Dott troverà il modo per tranquillizzarti
Ex utente
Ex utente
chiara

Ciao benvenuta
Ex utente
Ex utente
Stella stellina:
Domani purtroppo non ci sono... Non sono riuscita ad avere il giorno... Ci ho provato in mille modi...
SI affronta tutto... Ma ora ho paura

certo che c'è la paura è umano ma proviamo a pensare che non sia niente di serio cavolo non può piovere sempre
Laura
Laura
appuntamento termini
Considerato che dovrei atterrare alle 10 dovrei esser lì per le 11.30...ci aggiorneremo sul blog?
Ex utente
Ex utente

Care ragazze
domani sarà un bellissimo giorno ricordatevi di noi che siamo a casa tipo con una foto con un post di chi sta parlando della mostra dei quadri di Maddy
In questo modo è come se ci fossimo tutte!

Grazie

patricia
patricia

Buongiorno ragazze mi dispiace sto perdendo molto della lettura mi sono incasinata e sono rimasta indietro poi ci si mette pure mio marito ..sempre con il fiato sul collo se vede chi mi collego " sempre attaccata li ..ma pensa a impegnarti sul lavoro" due palle , ripresa come una bambina. Mi dispiace avrei voluto tanto essere a Roma per conoscere tutte. Poi leggerò i vostri racconti. Ho letto che parlavate della neuropatia periferica. Io sto molto male a distanza di otto mesi dalla fine della chemioterapia al taxolo. Poi vi spiego. Non sto a nominare tutte ma vi abbraccio e bacio

claudia83
claudia83
Creamy:
Allora abbiamo il referto eco addome completa! Il dottore mi ha detto che secondo lui è un angioma alla milza (cioè nulla di preoccupante). Dice che ho tanti angiomi piccoli anche al fegato, li aveva visti anche a febbraio con l'eco fegato. Dice che è difficile studiarmi perché sono piena di angiomini! Poi abbiamo parlato tanto, gli ho detto che cmq questo alla milza nelle precedenti pet non c'era, si è rivisto pure il cd della prima pet. Alla luce di questo, mi ha detto preferisco essere cautelativo e modificare il referto, suggerendo cmq che non è escluso che sia un secondarismo tumorale e così lo monitoriamo. Contando che magari per fine giugno inizio terapia, suggeriva di rifare risonanza a settembre...se è un angioma lo troveremo li! Però mi ha detto di prenderla come una notizia positiva, probabilmente non è nulla, ma vista la situazione è meglio controllare! A scriverlo è difficile però mi ha trasmesso positività!! Lo sommo al mio mi sento bene e quindi fino a prova contraria (esami dopo nuova terapia) non ci sono metastasi certe!! Giusto perché non vorrei stare qui a "vantarmi" di qualcosa che non ho! Un abbraccio a tutte!!!

Creamy:
Poi abbiamo parlato tanto, gli ho detto che cmq questo alla milza nelle precedenti pet non c'era, si è rivisto pure il cd della prima pet. Alla luce di questo, mi ha detto preferisco essere cautelativo e modificare il referto, suggerendo cmq che non è escluso che sia un secondarismo tumorale e così lo monitoriamo.

Da quanto alleghi io scommetto pure che lo scalpo del dr. Catania sia salvo e non salvo complicazioni.
Se quel medico ha cambiato idea dopo quello che gli hai detto tu e' evidente che si vuole parare il culo e non escludere alcuna ipotesi. Gli conviene.

Ho preso appunti perche' serviva per me quando il dr. Catania scriveva a chiare lettere che "I medici sono ottimisti al 100 % o pessimisti al 100 %. Non sanno fermarsi su quella persona perche' pensano solo alla media e mai alla varianza"
Queste parole gliele avevo sentite dire anche di persona in un evento alla Triennale di Milano.
Se , senza essere condizionato alla prima ipotesi da te, era stato chiaramente ottimista, ora si vuole parare il culo...non si sa mai.
Si chiama Medicina Difensiva .
E in un certo senso li capisco i medici perche' se sono stati solo ottimisti per frasi del genere vengono denunciati continuamente dai pazienti, spalleggiati da avvocati disonesti, e anche se poi nel 96 % vengono assolti per loro il danno economico e' enorme per via delle polizze assicurative che li spennano vivi per il resto della loro vita professionale.
Quindi inseriscono tutte le ipotesi e cosi' si parano il culo!
Te lo dico con cognizione di causa perche' da quando io parlo della sindrome Li-Fraumeni della mia famiglia...loro non escludono tumori anche se facciamo un prelievo per la glicemia.
Fidati!

Scommetto che lo scalpo del dr. Catania non e' in pericolo !
- Modificato da claudia83
Tania70
Tania70
Creamy:
Però mi ha detto di prenderla come una notizia positiva, probabilmente non è nulla, ma vista la situazione è meglio controllare! A scriverlo è difficile però mi ha trasmesso positività!! Lo sommo al mio mi sento bene e quindi fino a prova contraria (esami dopo nuova terapia) non ci sono metastasi certe!! Giusto perché non vorrei stare qui a "vantarmi" di qualcosa che non ho! Un abbraccio a tutte!!!

Occuparsene senza preoccuparsi.
Nina
Nina
Creamy felice per te! Mi sembra un'ottima notizia, ha cambiato il referto solo per precauzione.
Stella Stellina lunedì ti toglierai il dubbio. Cerca di non farti trascinare da pensieri negativi, non è facile, ma prova. E scrivi qui tutte le tue paure. Un abbraccio.
Ragazze, domani è il grande giorno! Sono emozionatissima
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Laura
Ti ho mandato mp
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
gra62
Ci vediamo direttamente là
Nina
Nina
Sara Padova
Che bello! Verranno tutti al convegno? A prestissimo

Rispondi