Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Michi2
Ciao Michi
pensavo a voi proprio ieri sera.
Felice per la mamma ma anche per te e il vichingo...
Congratulazioni
Ex utente
Ex utente
Vava:
Ex-Utente
Stai benissimo!

Io sto faticosamente cercando di ritornare in forma: esercizi per il braccio, camminate e un filo di dieta. Il braccio migliora sempre più, è quasi normale anche se devo ancora recuperare un po' di forza del bicipite.
Nel week end ho camminato molto, 20 km circa...oggi sono tutta indolenzita rimettersi in forma è un processo lungo e faticoso, a 48 anni poi!

Grazie mille Vava.
Complimenti per i km macinati....l'indolenzimento dopo l'allenamento é la soddisfazione più bella che si possa avere
48 anni ....una ragazzina
Ex utente
Ex utente
Creamy:
Allora giovedì faro preospedalizzazione, analisi, ECG, anestesista, dopodiché mi diranno la data intervento per togliere il linfonodo. Sembra una cosa facile, day hospital, punti riassorbibili, cerottino, potrò fare doccia! Io ho in programma il saggio do salsa a fine giugno...devo fare le prove questi giorni! Il chirurgo è stato molto più sereno dell'oncologa... ma nel caso della mia ci vuole poco! Dice che la milza è frequente che faccia noduli tipo il mio dopo chemio, ha detto qualcosa tipo ipossia dei vasi...non ho sentito più niente ho capito solo che era improbabile che fosse tumorale! Per i polmoni gli ho chiesto se quei nodulini dovevo darli per certo come metastasi e mi ha detto che non è detto!! Buon per me...questa mattina non avevo nemmeno la solita sensazione di elefante sulla pancia al risveglio, diciamo che era li vicino al letto l'elefante ma non è salito...ora devo solo togliermi dalla testa il pensiero che vivrò senza milza e con le metastasi ai polmoni!! A questo ultimo colloquio con l'oncologa con ritiro referto pet c'era mia sorella...lei sta molto male per tutta questa storia...diciamo che sin dall'inizio l'ho presa meglio io di lei! È rimasta sconvolta dalle parole dell'oncologa, dice che in ogni caso oltre alla consapevolezza dei fatti avrebbe voluto anche un'infuzione di ottimismo e non una spinta giù per il burrone! Ha detto che vorrebbe venire anche lei sabato al convegno, ora vedeva se poteva organizzarsi per mollare per un giorno marito e figlia. Ora sono venuta a lavoro, mi metto all'opera.... perché a parte quello che dicono gli esami e l'oncologa io mi sento bene!! Buona giornata e un super abbraccio a tutte!! Ho sempre le giornate molto piene per cui magari non riesco sempre a rispondervi una per una, ma vi leggo e vi ringrazio tantissimo anzi per tutti i pensieri e il tempo che mi state dedicando questi giorni!

Lo sapevo che sarebbe andata bene tesoro, forza che la risolviamo velocemente sta faccenda così la archiviamo
Quanto alla sorella...idem alla mia. Mentre facevo la prima chemio , io facevo l'infusione e lei aveva gli effetti
Un abbraccio
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Mare64:
Juven controllo tutto ok ora rilassati e per un anno non ci pensi che bello!

Mah... Nn vedo più la chirurga per un anno...
A luglio visita ginecologica
a settembre ho eco al seno
A dicembre visita oncologica
A gennaio dentista alle Molinette x controllo
A marzo eco più mammo più risonanza con mdc....

Intervallato da esami del sangue e visita cardiologica se nn stabilizza la pressione....

Ma va bene così... Diciamo che mi sento seguita quasi... Inseguita!!!!
Cindy
Cindy

Buonasera anime belle,

volevo chiedere a chi ha fatto la isteroscopia diagnostica se e' davvero cosi' dolorosa e insopportabile? (senza anestesia, intendo)???

Devo farla dopodomani, per un sospetto polipetto nell'utero, e il foglio per la preparazione che mi hanno dato mi sta facendo salire l'ansia a palla!

Grazie in anticipo a chi mi rispondera!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Farfallina Rosa:
Volevo informarla che ho letto sui giornali locali che ci saranno disguidi al traffico dal 10 giugno sulla Super Lecco Milano x i lavori Ponte Isella, le chiusure saranno notturne( 22- 5 ), perciò presumo che a Lei non dovrebbe comportare nessun problema, ma volevo metterla al correnteBuon pomeriggio Dottore , un saluto alla sua compagna

Grazie !
Verro' a Lecco domani mattina, ma alle 5 del mattino di solito io vado a dormire.
Comunque grazie della informazione.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Tam:
Buongiorno RFS, è molto tempo che non scrivo, vi leggo spesso e volevo aggiornarvi sulla situazione di mia mamma (65anni quest'anno) ... scoperto il tumore in aprile 2018 è stata operata a giugno (quadrantectomia + scavo ascellare + radioterapia intraoperatoria) e l'esame istologico era: TNM lesione di 1,5cm pT1cN1aG3, 1 linfonodo colpito su 19 , Triplo Negativo[i][/i], Ki67=20%.Ha fatto le 4 chemio rosse, 11 su 12 Taxani e tutti i cicli di radioterapia. A distanza di un anno si è abbastanza ripresa, non ancora del tutto, i capelli sono cresciuti copiosamente e ha deciso di tenerli bianchi e corti perchè effettivamente sta molto meglio così. Nel frattempo si è goduta il mio matrimonio e si è innamorata di mio figlio che oggi ha 6 mesi. Devo dire che la nascita del mio primogenito, e suo primo nipote, ha rappresentato per lei una botta di vitalità visto che era molto giù sia fisicamente che moralmente.A fine giugno avrà un altro ciclo di controlli periodici (eco addome completa e rx torace) ... e incrociamo le dita!!! Siamo seguiti dall'ottimo reparto dell'ospedale dell'Angelo a Mestre.Speremo ben e preghemo per tutte voi!

Bentornato !

Ci aggiorni tutte le volte che lo desidera !
Ex utente
Ex utente
dottore l'ha fatta la sua a dire di commentare!! Non ce la facevo a mettermi in pari!!! Ed ora non ricorderò sicuramente tutto..
Intanto bene per juven e jenny e le visite ok , empatia a parte, ma ormai si sa...
creamy cara, sei fantastica, questo nodulino si toglierà ed il resto andrà bene
patricia cara, vieni qua che ti abbraccio!!
Grazie a tutte le amiche che hanno ha avuto un pensiero per me e per la mia visita di oggi
Tutto ok anche per me, un piccolo brivido quando ha trovato nel controlaterale Un addensamento, ma poi ha detto che era un esito cicatriziale. In effetti subito dopo mi ha chiesto se avessi fatto o no il test genetico ed alla mia risposta negativa (perché era un ormonale insorto a 50 anni e non ho familiarità), ha risposto che in effetti non era indicato nelle linee guida, ma se volevo lo potevo fare privatamente. Lì per lì qualche pensiero mi è venuto, ma sinceramente l'ho archiviato e mi sono detta che a gennaio, quando avrò prossimi controlli, me ne occuperò, magari confrontandomi anche con l'altro oncologo.
Fritturina fatta, siamo a meno 10
Era cle che iniziava oggi, non lucy...
Sì, cotone sulla pelle, sapone di Marsiglia per lavarsi, incremare a più non posso: la crema che mi ha consigliato ely è portentosa, si trova anche online "Crema eletta unguento alla lavanda"
ardesia che peccato!!!
Con mia suocera situazione abbastanza complicata (anche perché sono loro non poco complicati !!), ma stiamo cercando di risolverla.
Grazie alle amiche romane per l'organizzazione del convegno ed al dottore per l'iniziativa, sono elettrizzata al pensiero e questo mi dà la carica! Vi voglio bene
dadina poi ti racconto dell'albergo
A più tardi
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Cindy:
volevo chiedere a chi ha fatto la isteroscopia diagnostica se e' davvero cosi' dolorosa e insopportabile? (senza anestesia, intendo)???

Ciao carissima!
Non ho fatto quell'esame, non ti posso aiutare...ma un goccino di sedazione, no?
Io ho messo una spirale nel secolo scorso....e non mi sono divertita
Ex utente
Ex utente

Ecco!!! Ciao tam bello risentirti con queste notizie
Incrociamo le dita anche noi, quando vuoi ci trovi qui

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
patricia:
Buongiorno a tutte.. nessuna esclusa. Voglio porgere le mie scuse a tutte voi per la mia reazione . Ho riversato su di voi come un vulcano tutte le mie ansie accumulate . So che siete meravigliose e per questo ne sono ancora più dispiaciuta. Con umiltà faccio le mie scuse al Dottor Catania sperando che mi perdoni. Oggi ho capito che ho sbagliato a stare lontana non dal forum ma da voi. Nonostante il lavoro la famiglia e tutto quello che gira intorno ho sentito molto la solitudine di dover affrontare il mio percorso da sola. Non vi conosco di persona ma vi sento accanto. Grazie a tutte per la comprensione

Non c'e' proprio nulla di cui si debba scusare.
Preferisco sempre chi le cose le dice in faccia ...che i mugugni in silenzio !


.
Ex utente
Ex utente
Cindy
Ho fatto a suo tempo isterosalpingografia, mi avevano dipinto scenari apocalittici, ma non fu affatto un'esperienza dolorosa, ricordo che ebbi un pochino di mal di pancia dopo, ma durò poco...
Cindy
Cindy
Dada 62

ciao carissima, no non e' prevista nessuna sedazione!!!

Credo che RUGGIRO' dal dolore e mi VENDICHERO' istintivamente sul ginecologo.
Io li avverto prima, che non sono affatto una paziente simpatica e collaborativa quando sono dal ginecologo e dal dentista.
Cindy
Cindy
Amica69

ok, grazie. Per il mal di pancia dopo non e' un problema, lo avevo messo in conto.

Credo infatti che sia assurdo soffrire le pene dell'inferno nel 2019 per un esame all'utero!
Stella stellina
Stella stellina

Ciaooo entro al volo per dire che se sabato verrò ci sarà anche mio marito.. Nella lista già ci sono
Per l'aperitivo e la cena con chi devo parlare invece?

Rispondi