Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cosa ne pensa dell'oncologia integrata?
Questione poliammine:Berrino dice di evitare arance, kiwi, banane, pomodori crudi, peperoni, melanzane e tanti altri alimenti per chi ha avuto un tumore, sottolineando che non ci sono studi su casi umani ma solo su topi. Cosa ne pensa?
Aggiungerei anche la SOIA....
Grazie
http://www.senosalvo.com/cibi_anticancro_rischi_alimentari.htm
e poi senza sacrifici si puo' cominciare a tener conto anche delle raccomandazioni di Berrino.
Un passo alla volta.
Ha parlato con la mia oncologia. In sintesi avete detto le stesse cose.
Invece cosa ne pensa dell'oncologia integrata?
Non so cosa dire, una reazione stupenda
Grazie
Sì la soia per i fitoestrogeni. Per chi come noi ha avuto tumori ormonali è da bandire. Non solo la soia ne contiene ma tanti altri cibi, non dovremo mangiare più nulla
Ti sento molto positiva e fai bene ad esserlo! La nuova cura funzionerà sono sicura
Auguroni di vero cuore dott. Catania
e un abbraccio a tutte le ragazze
http://www.senosalvo.com/la_soia_tumore_seno_prostata_menopausa.htm
Buongiorno Dott. Catania e ciao Ragazze, sono Didi13,
Spero di riuscire ad essere chiara e il più possibile sintetica. Ho 44 anni e una storia di familiarità di Ca mammario (mia nonna materna, mia madre, tutt'ora sotto cura per la 3 recidiva). Mia nonna si è ammalata quando aveva all'incirca 65 anni, mia madre a 58.
Da quando ho 35 anni mi sottopongo periodicamente a screening preventivo. 8 anni fa circa ho effettuato una mastoplastica additiva che non mi ha mai creato problemi. Le protesi sono state impiantate sotto il muscolo pettorale con la tecnica Dual plane.
Circa una settimana fa ho eseguito, come di consueto, l'esame strumentale della mammella (mammografia+eco+visita), nel corso del quale è risultato (dall'ecografia) la presenza di una formazione "dubbia".
Il referto complessivo recita quanto segue" Non si osservano lesioni con carattere sospetto né microcalcificazionidi tipo patologico in seni con componente parenchimo-stromale disomogeneamente addensata, densità B. A completamento dell'indagine ecografia si rileva in sede paraereolare SE sx immagine a profili sfumati, ipoecogena, di circa 3 mm (cisti densa?altro?). Cavi ascellari liberi. Si consiglia vista la storia clinica di familiarità, prudenziale tipizzazione dell'immagine segnalata."
Il medico mi ha consigliato di effettuare quanto prima un agoaspirato.
Ho immediatamente preso un appuntamento presso un importante centro oncologico della mia città che però sarà effettuato tra circa 20 giorni.
Nel frattempo, dopo forti spinte familiari per anticipare i tempi, ieri ho effettuato una RM (con e senza mezzo di contrasto). Speravo che l'esame fosse utile per capire un pò meglio la situazione ma nella realtà non è stato cosi. Il referto non ha individuato la formazione sospetta ma ha evidenziato una diffusa infiammazione delle mammelle "native", in particolare quella di sx.
"le componenti protesiche risultano normo posizionate e configurate senza complicanze di tipo fissativo. A carico delle mammelle native esiste una componente congestiono edematosa più evidente a sx...è stato possibile dimostrare una componente angiogenetica di tipo infiammatorio più marcata a sx. In considerazione di quanto riferito a carico della mammella di sx ad un esame effettuato in altra sede, si consiglia di effettuare un esame RM a distanza di 4 mesi, dopo adeguata terapia antinfiammatoria". In sintesi mi hanno detto che la mammella è troppo infiammata e non si vede nulla. Non riesco francamente a capire a cosa sia dovuta l'infiammazione, non ho sintomi particolari se non un pò di tensione e le vene del seno molto evidenti. Mi hanno prescritto Ananase ad alte dosi per 4 mesi e poi rifare tutto.
Non è che sono proprio tanto tranquilla, e mi chiedo se non sia comunque il caso di procedere con l'agoaspirato o una biopsia.
Ho vissuto direttamente l'importanza di una diagnosi precoce ma allo stesso tempo non vorrei cadere in una probabile "paranoia mentale"...
Grazie in anticipo per una risposta.
Veramente io scrivo da sempre esattamente il contrario :
si puo' mangiare di tutto e con moderazione quelli segnati in rosso
http://www.senosalvo.com/cibi_anticancro_rischi_alimentari.htm
Tantissimi fili colorati a tutte le rfs impegnate in visite, terapie, esami....
Nina un abbraccio siamo tutte li con te
Amica69 forza che il macchinario funzionerà fino alla fine quindi fritturine no stop
Lucy46 se non sbaglio oggi prima fritturina
Stella stellina fatemi spazio che arrivo anche io nel tubo sono un pochino cicciottella staremo un po' strette quindi
Marea goditi questi momenti bellissimi auguriiii
Creamy buona mini vacanza
Dada Patri Ely e tutte le altre rfs buona giornata e un abbraccio fortissimo
Misa' che col cortisone siamo sulla stessa barca...io mi sento sfinita perché dormo poco,Ma allo stesso tempo non riesco a stare ferma.
Misa' che col cortisone siamo sulla stessa barca...io mi sento sfinita perché dormo poco,Ma allo stesso tempo non riesco a stare ferma.
Anch'io per 2/3 giorni dopo il cortisone non sto un attimo ferma, mio marito mi dice che in quei giorni potrei scalare lo Zoncolan, e dormo poco ma di solito al 4 giorno crollo.
Si guarda io ribalto tutta casa...poi però quando inizio a sospenderlo ci sono un paio di giorni che ho un nervoso addosso che non mi sopporto manco io.
Sì sto aspettando...
salvocatania
si puo' mangiare di tutto e con moderazione quelli segnati in rosso
http://www.senosalvo.com/cibi_anticancro_rischi_alimentari
Lei riesce sempre a trovare le parole giuste al momento giusto. Va bene anche un pochino di soia (ne consumato con moderazione prima sottoforma di fagioli, tofu e bevande). Ci sono gruppi su FB ma veramente fanno terrorismo. Mangero' tutto, soprattutto variando il più possibile. In passato ho sofferto di disturbi dell'alimentazione arrivando a pesare sotto i 40kg, questi cambiamenti alimentari così "drastici" (evitare la soia, le arance, i kiwi, i pomodori ecc) ho paura che innescano in me una spirale che ben conosco.
Quindi Un pochino di tutto