Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Tania70
Tania70
Daniela Sicilia
Ciao Daniela. Un abbraccio forte e tanti fili colorati anche per te. Andrà tutto bene.
Tania70
Tania70
Cle73:
Buongiorno carissime
Oggi mi sono svegliata con un pensiero!
La storia diCreamy, che ci ha fatto tribolare tutte quante, ci appartiene intimamente, è un esercizio continuo alla R[b]esilienza.......
Molto spesso parliamo di empatia, ma qui la questione è doppia, non so se riesco a spiegarmi....
Il nostro percorso è lungo e infinito, non sapremo mai gli ostacoli che incontreremo, salvo osservando cosa accade alle nostre compagne di viaggio, qui impariamo a gestire in anticipo i nostri stati d'animo e allenarci allo sfinimento, mentre con forza tendiamo le nostre mani a chi è caduto.
Qualcuna di voi ha detto che questo è un posto magico e [b]Qualcuno dice che le relazioni curano, niente di più vero!!! questa è la magia delle relazioni
Teniamoci per mano in questo viaggio e ogni giorno che passa nutriamo la speranza di poter realizzare ogni nostro piccolo grande sogno che sia.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella stellina:
Buongiorno rfs salvocataniaPatri grazie per il caffè Ho letto di creamy e la risposta del dottore.. Creamy respira e resetta.. Dai retta al nostro grande Prof. ..Ieri sono stata latitante ma ho letto tutte le pagine velocemente.. E posso solo pensare che questo blog è una famiglia.. Vi voglio beneIo sono in ansia per domani.. Tempo fà avevo mandato una mail per conoscere i dettagli del mio istologico al folle che mi ha operato.. Mi ha risposto ieri insistendo per i controlli regolari e basta ... Tre dottori compreso salvocatania hanno detto che è da rioperare e lui continua a dire controlli a sei mesi.. Ma la cosa più grave è che continua a sostenere che si trattava di un fibroadenoma in degenerazione (sei cm di nodulo) .. Ma lo ha letto l'istologico?? Ma lo sa che la possibile recidiva è molto probabile soprattutto per non aver "pulito" bene? E che non ha fatto l'intervento giusto perché non si è degnato di fare altri approfondimenti prima? Scusate lo sfogo ma sono davvero arrabbiata.

Essendo di Roma perche' non viene al nostro Convegno sabato prossimo e parlando con le nostre RFS romane farsi indirizzare per alternative piu' affidabili ?
Tra l'altro al Convegno ci saranno senologi di Roma che potrebbero in futuro fare da punto di riferimento utile per lei.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Jenny
Spero davvero di poterti abbracciare a Roma..... ci concentriamo
Ex utente
Ex utente
Wonder
Ciao Wonder
oggi andrà bene e mi raccomando noi siamo qui per sorreggerci vicendevolmente quindi scrivi ogni volta che ne senti necessità o anche solo per condividere i momenti difficili, insieme sarà tutto molto più semplice e meno pesante.
Un abbraccio
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pepeli
Ma alla fine hai convinto i tuoi a lasciarti andare andare a Roma?!? Dai Pepeli, vai tu che puoi! È un'esperienza che ti da una carica incredibile... Ti rimane per un sacco di tempo. Nn sai quanto mi brucia nn essere presente...ma c'è pure la scadenza dell'imu.
Ex utente
Ex utente
Marty 79
Ciao Marty
come stai ?
Direi che é la cosa giusta da farsi, quella li dovrebbe cambiare lavoro direi e di sicuro dovrebbe svolgere una professione NON a contatto con il pubblico.
Baci baci
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Juventina:
pepeli
Ma alla fine hai convinto i tuoi a lasciarti andare andare a Roma?!? Dai Pepeli, vai tu che puoi! È un'esperienza che ti da una carica incredibile... Ti rimane per un sacco di tempo. Nn sai quanto mi brucia nn essere presente...ma c'è pure la scadenza dell'imu.

Ci mancherai Juven, tu sei una colonna portante
Pepeli e Jenny non fate scherzi, io vi devo assolutamente abbracciare!
mary T
mary T

Buongiorno Dott. Catania, come mi ha consigliato ho copiato quanto scritto sull'altro forum.
Le avevo scritto due anni fa per un consulto in merito ad una neoformazione che poi a seguito di biopsia è risultato un fibroadenoma di 18 mm. Nel frattempo ho eseguito nuovamente delle ecografie e da ultimo settimana scorsa avendo ormai 41 anni la mia prima mammografia.
Il referto me lo danno settimana prossima, ma all'ospedale dove ho effettuato la mammografia mi hanno eseguito anche l'ecografia per completare la diagnosi di quanto evidente in mammografia, è la loro prassi. In quel frangente la dottoressa mi ha spiegato il referto che andrò poi a ritirare:
ho delle cisti liquide e nonostante l'età ho il seno ancora molto denso giovanile. Il fibroadenoma attualmente è di 10 mm anziché 18 e ha riscontrato delle microcalcificazioni che però non destano preoccupazione in quanto sono in corrispondenza delle cisti. Visto che in famiglia non ho famigliarità di primo grado per tumori (né seno né ovaio) ma ho il seno molto denso, mi ha consigliato di effettuare l'ecografia una volta all'anno ed ogni 12 /18 mesi la mammografia.
Volevo chiederle: ma i fibroadenomi possono rimpicciolirsi? Mi sono spaventata alla parola microcalcificazioni, secondo lei è opportuno che faccia vedere il referto ad un senologo o mi fido di quanto mi è stato detto e sarà scritto in referto? Tenga presente che ho fatto la visita ginecologica e senologica nel mese di aprile ovviamente le microcalcificazioni erano impossibili riscontrarle.
Grazie mille della sua risposta.

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Wonder ti ho pensata
Buon inizio di terapia. Non sparire, ci tengo ad avere tuoi aggiornamenti.
Sara Padova che c'è cara? Non chiuderti, non siamo mica solo gli amici del bel tempo...ricordi?
Rosa Chiaretta
Lory splendida Lory un abbraccio forte per te
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Creamy buongiorno dolce ragazza
Resettare e ripartire dall'Abruzzo!
Ottimo, così si fa!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Vava:
Domani tocca a me versare qualche lacrimuccia per la mia splendida dodicenne che verrà premiata per meriti scolastici.

Che orgoglio Vava
Goditelo tutto quel momento, te lo meriti!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
ragazze, dottoreperò co sta' storia che mi avete fatto riaffiorare della mutazione del TP53 un po' di ansia mi torna........fermo restando che il test non lo faccio x questo gene, mi viene da pensare che viste le mie numerose recidive magari ho proprio sta mutazione.......vabbè , vabbè , direbbe Mafalda....

Allora gliene faccio affiorare una moooolto piu' pericolosa del TP53 !

Ecco cosa accade a molti automobilisti OGGI mentre lei attraversa sulle strisce pedonali


.

.


che fa attraversa...o non attraversa ?
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Daniela Sicilia:
Buon giorno io in attesa del 3 buco me ne aspettano altri 2 curva da carico e insulinemia..
Minkia che culo...
Un abbraccio a tutte .. Buon esame a me è a tutte

Daniela why?
Cosa stai indagando?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
mary T:
Buongiorno Dott. Catania, come mi ha consigliato ho copiato quanto scritto sull'altro forum. Le avevo scritto due anni fa per un consulto in merito ad una neoformazione che poi a seguito di biopsia è risultato un fibroadenoma di 18 mm. Nel frattempo ho eseguito nuovamente delle ecografie e da ultimo settimana scorsa avendo ormai 41 anni la mia prima mammografia. Il referto me lo danno settimana prossima, ma all'ospedale dove ho effettuato la mammografia mi hanno eseguito anche l'ecografia per completare la diagnosi di quanto evidente in mammografia, è la loro prassi. In quel frangente la dottoressa mi ha spiegato il referto che andrò poi a ritirare:ho delle cisti liquide e nonostante l'età ho il seno ancora molto denso giovanile. Il fibroadenoma attualmente è di 10 mm anziché 18 e ha riscontrato delle microcalcificazioni che però non destano preoccupazione in quanto sono in corrispondenza delle cisti. Visto che in famiglia non ho famigliarità di primo grado per tumori (né seno né ovaio) ma ho il seno molto denso, mi ha consigliato di effettuare l'ecografia una volta all'anno ed ogni 12 /18 mesi la mammografia. Volevo chiederle: ma i fibroadenomi possono rimpicciolirsi? Mi sono spaventata alla parola microcalcificazioni, secondo lei è opportuno che faccia vedere il referto ad un senologo o mi fido di quanto mi è stato detto e sarà scritto in referto? Tenga presente che ho fatto la visita ginecologica e senologica nel mese di aprile ovviamente le microcalcificazioni erano impossibili riscontrarle. Grazie mille della sua risposta.



Mary T

Da quanto scrive stia assolutamente tranquilla e appena avro' tempo la rassicurero' del tutto in dettaglio.
- Modificato da salvocatania

Rispondi