Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Vava
Vava
jenny
Il fine anno per gli insegnanti è pesantuccio eh?
Se ti consola sappi che è pesante anche per gli studenti e per i loro genitori
Dai, poi ci sono le meritate vacanze!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Marty 79
Leggo delle Tue traversie con la caposala....se non erro sei infermiera.O mi sbaglio? vabbè...scusa! Ma non farti trattare così! Stasera non mi va di leggere qualcuna di noi alle prese con la stronzaggine umanasiamo creature fragili durante le terapie! E comunque sei già a metà
Ely
Ely
salvocatania:
Guardi che io ho detto le stesse cose !
Provi a confrontarle ! Solo che io le vedo oggettivamente e non mi lascio condizionare dalle MIE paure.
Non sarei oggettivo !

Dottore,

Agilulfo o Gurdulu'?

Tutto é zuppa?

O FORSE NO?
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Creamy mi collego solo ora... non sono un medico ,a anche io ho pensato esattamente come il dottore quando ho letto il tuo referto: la milza? non ci credo!

possibili secondarismi ai polmoni . possibili mi pare strano che la pet veda e non capti.... se vede capta anche...

di certo c'è il linfonodo quindi si riparte . e comunque riparti anche per la mini vacanza vuol dire che sei in gamba e non dimenticarti che sei magica Creamy

queste per me sono state giornate emozionanti e anche un po' pesanti da un punto di vista emotivo.
prima il saggio musicale di Tommi e Giò...
ieri ricorreva il compleanno della mia mamma e a scuola c'è stato il diploma del mio Gio . che bello sarebbe stato se avesse potuto vederlo!!! Chissà magari ci guardava... io mi sono messa una maglia ultra scollata, il rossetto e quando Giò ha preso il diploma urlavo a scuorciagola che sembravo scema....
pensavo anche che c'ero e 6 anni fa non ci credevo e che ci sarò anche alla laurea, chissà se mi butteranno fuori i miei figli stessi perché continuerò a urlare ....

oggi abbiamo avuto una giornata destabilizzante la mia risposta con calma serafica : Resisteremo anche a questa."
chissà perché do l'idea di una a cui appoggiarsi...

Chiarettasta meglio, vi saluta ma ha ancora mal di testa e fa fatica a scrivere, avrà appuntamento in questi giorni con centro cefalee.

un grande abbraccio a tutti.

Francesca

Resistiamo e Rialziamoci!!!

oggi poi ho avuto una no
Raffa72
Raffa72
Sissi
proprio brutto questo tradimento da parte della tua amica. Direi ormai ex amica. Fa male, tanto, ma non ti merita. Volta pagina. Basta farci ferire, echeccazzo.

Giuli@
mi dispiace tanto per tua sorella. Resta con noi.

Asia86:
mi sono resa conto che quanto accaduto non si possa archiviare con un colpo di spugna. Ci ho provato in passato ma poi mi sono resa conto che sia impossibile fare finta che nulla sia accaduto.

Benvenuta. No infatti non si archivia nulla. Io stupidamente pensavo di cavarmela in 6 mesi e poi tutto come prima. Un cavolo! Non sarà più come prima, ma va bene così, sto apprezzando il mio cambiamento e sto vivendo nel qui e ora.

Titina,
felicissima per il tuo referto!

Crollo dal sonno ragazze, notte
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Creamy
Se è vero il detto...Squadra vincente non si cambia...ecco scusa se Te lo dico ,ma vai dall'oncologo di Ely!!!
Cerca uno con le palle!!
Domani eco con tutte Noi intorno....ci concentriamo e poi un bel week in Abruzzo...si si si
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Francesca
Voglio anch'io quella roba buona che Ti fai mi fai venire voglia di ballareeeeee !! Il diploma di Giò la laurea di Giò il matrimonio di Giò!!!! E Francesca, scollata e con il rossetto ,che
urla a squarciagolaaaaa !! Se non fossi una Rfs Doc ci vorrebbe un TSO, ma Ti conosco troppo bene e so che hai una gioia interiore fuori dal comune...un abbraccione a Giò
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Raffa72
Raffa72
Francesca fiduciaria:
Chiarettasta meglio, vi saluta ma ha ancora mal di testa e fa fatica a scrivere, avrà appuntamento in questi giorni con centro cefalee.

Grazie per darci notizie di Chiaretta. Vi abbraccio entrambe.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Creamy:
Grazie a tutte per il vostro supporto... mi sento quasi a disagio, vi staro' facendo morire d'ansia questi giorni!!

Non preoccuparti per noi! Siamo capaci di portare grossi pesi sulle spalle.
Ora pensa a te, scrivi tutto ciò che senti di esternare!
Il peso ce lo dividiamo così risulta meno faticoso...
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Francesca fiduciaria:
io mi sono messa una maglia ultra scollata, il rossetto e quando Giò ha preso il diploma urlavo a scuorciagola che sembravo scema....

Sei una ragazza fuori di seno grandiosa!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
R come Riconoscenza...per tutto quel che fa per noi!
R come Ringraziare per l'aiuto che ci offre!
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Vava e Jenny è pesante per tutti perché anche nella scuola siamo pieni di burocrazia e dobbiamo sempre pararci il lato B.
Non è giusto ma è così.
Io ho avuto un professore che mi dava voti assurdi.
Sono passata dallo 0 ad un 10 eppure che grande lezione di vita mi aveva dato quel professore. mi aveva già fatto capire chi ero io a 15 anni.
mia mamma quando ho portato a casa lo 0 mi ha detto con calma serafica "che matto quel professore . ora vedi di rimediare quel voto." " la scuola è una palestra di vita." quando non ero preparata non si è mai sognata di tenermi a casa, mi diceva che " la vita non ti consente di startene un giorno a casa per studiare quello che non hai studiato ieri."
e io ogni giorno alzavo la mano per rimediare. " Cosa c'è Duranti?" " Devo rimediare al mio 0"

Ora però vado a letto davvero.

Francesca
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Asia86:
mi chiamo Asia , ho 32 anni e all'eta' di 28 anni sono stata operata per un Triplo Negativo e per il momento spero di avere portata a casa almeno la pelle.Vi seguo da un po' e alla sera l'appuntamento con il blog e' diventato un passaggio ineludibile perche' mi sono resa conto che quanto accaduto non si possa archiviare con un colpo di spugna.
Ci ho provato in passato ma poi mi sono resa conto che sia impossibile fare finta che nulla sia accaduto. Non sono mai intervenuta perche' ritenevo di poter dare scarsi contributi alle vostre condivisioni. E poi fa parte del mio carattere. Sino ad ieri quando sono stata colpita molto dalla storia di Claudia ed i rischi aumentati per la sua Sindrome di Peutz Jeghers.Ho provato una certa rabbia, e spieghero' perche', nel leggere sulla superficialita' di molti medici per una sindrome che il dr. Catania aveva riconosciuta dal primo giorno. Ho ricevuto anche io tante informazioni fuorvianti e tutti cercavano una mutazione Brca1-2 avendo scoperto il tumore all'eta' di 28 anni.
Casualmente e dopo insistenze per approfondimenti ho invece scoperto di avere anche io una Sindrome che predispone ad un rischio di 25 volte superiore rispetto alla popolazione normale : la Sindrome di Li-Fraumeni.

Ieri mi sono riconosciuta nelle parole di Claudia, di chi cioe' non ne puo' piu' di sentirsi dire "devi avere coraggio", e nello stesso tempo nei momenti bui viene voglia di abbandonare ogni controllo e sperare nella buona sorte.
Scusatemi per lo sfogo !Vi abbraccio tutte perche' solo voi potete comprendere

Asia

Suppongo che ormai sia informatissima sulla sindrome Li-Fraumeni



La sindrome di Li-Fraumeni /LFS) è una malattia rara a trasmissione autosomica dominante che colpisce il soggetto giovane e consiste in una predisposizione a tumori diversi.
L'incidenza di questa sindrome rara è difficile da stimare perché la sua definizione pone un problema di classificazione nosologica. I tumori più caratteristici sono gli osteosarcomi, i sarcomi dei tessuti molli, i tumori del seno nei soggetti giovani, le leucemie/linfomi, i tumori cerebrali e i tumori della corteccia surrenale; nulla impedisce, però, che si possano riscontrare tutti i tipi di tumore. In circa il 70% delle famiglie LFS è stata identificata una mutazione germinale del gene TP53, così come in alcune famiglie o pazienti sporadici suggestivi della sindrome, che non rientravano pienamente nei criteri
pepeli
pepeli

Buonasera a tutte e al dott Catania.
Il primo pensiero x Creamy:
Immagino come ti senti cara....siamo qui con te, x mano....ma tu tieni ben presenti le parole del nostro dott Catania che,inutile che te lo ricordi,in più di un occasione ci ha visto giusto.
Io sono sicurissima che anche questa volta non si sbaglia.
Le sue parole si riveleranno verità. Vedrai.
Tu ora fai anche sta benedetta eco domani e poi parti x la mini vacanza xche nulla è cambiato da ciò che gia sapevi di dover fare , come ti ha ben detto il tuo saggio compagno.
Domani siamo tutte con te,fai mettere tante sedie,grazie xche dobbiamo essere comode x tenerti la mano.
Poi sempre tutte x mano andiamo avanti.
Noi siamo qui.
Tu sei una donna forte Creamy, lo hai già dimostrato a noi tutte. Ti abbraccio.

Do' il benvenuto alle nuove entrate,restate in questa grande famiglia del conforto e della comprensione.

Sono felice x chi ha avuto buone notizie oggi e in questi gg....non ricordo mai i nomi, scusatemi...

Un pensiero x Star: non ti abbattere cara,il tuo midollo ha i suoi tempi ma vabbe', noi lo aspetteremo e poi sempre avanti.
Forza, cara.

Ale mi dispiace x questa rogna delle mani...vedrai che pian piano passa,l'importante è che non sia tanto fastidiosa....forse è stata proprio la lampada x le unghie....ma ti hanno detto che potevi farle?

Un pensiero speciale x Rosa, che energia e positività possano arrivarti da noi tutte.....

Non ho scritto in questi giorni ma vi ho letto...saltuariamente e velocemente ma vi ho letto.
Sto bene, il controllo è andato ok,ringrazio tutte coloro che hanno avuto pensiero x me e che mi hanno chiesto.

Wonder
Wonder

Ciao ragazze belle,
Un mese difficile il mio mese di maggio, domani comincio nuova terapia e incrocio le zampe. Condivido poco e mi spiace, ma è già tanto se riesco a star dietro a tutto durante la mia giornata. Inoltre con molta onestà, spesso leggo di belle notizie e paure o spettri di paure che fortunatamente restano tali, purtroppo x me sono solo realtà. Ora vado a dormire che domani si riparte e scusate x l'amarezza
Ritroverò il sorriso, ne sono certa, ho solo bisogno di tempo
Intanto confermo che nn ci sarò a Roma xchè vado a festeggiare il mio fratello e a Lecce x i suoi primi 50

Rispondi