Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Paci tesorina tranquilla
Dottore ragazze ho trovato un referto del 2015 dove quegli angiomi erano gia presenti.. Io non capisco perche questo oggi ha trovato uno che non gli piace.. Qiello di stadiazione fatto nello stesso ospedale ad ottobre diceva angiomi punto.. Ora questo vuole la tac.. Va be.. Cosa devo pensare..rivedo il film della sonda e l ecografista impanicato che mi dice no no.. Non mi piace.. Qui se le va bene e un angioma atipico.. Ma visto la sua situazione mi fa una tac... Va be... Va be... Tanto se non muoio di cancro muoio di infarto!
Dopo questo evento ho avuto conferma che si trattasse proprio della sindrome di Peutz Jegher e ho scoperto che questa sindrome comporta un aumentato rischio verso i tumori in genere, e mammella, ovaio, utero in particolare oltre a poliposi di tutto il tratto intestinale.
Dopo il Triplo Negativo...anche questo ?
Non ho trovato mai più il coraggio (lo faccio adesso e mi sento liberata da un peso) di informare il dr. Catania di quanto avesse ragione.
Claudia
ed è il mio vero nome !
Claudia innanzitutto benvenuta
Mi spiace che ti abbiano confermato solo tardivamente quanto "predetto" dal dottor Catania, ma sappi che il dottore non è proprio la persona che possa dire "l'avevo avvisata" o cose del genere e farti sentire piccolina. Credo, anzi, che sia fortemente dispiaciuto per quanto appreso. In questi casi preferirebbe avere mille volte torto che ragione. Hai fatto bene a parlarne e vedrai che risolviamo anche questa.
La tua rabbia ci sta tutta, sono sicura però che il tuo cucciolo da tutto questo ne verrà fuori come un ragazzo davvero speciale, che sa apprezzare di più le cose belle e con maggiore forza per le avversità. E lo penso davvero.
Ma che referenze hai di questo ecografista? Qualcuno ne sa parlare? Tesoro non farti venire l'infarto! Ci servi qui!!!!! Ora lucida, respira, sono angiomi e lui è un pessimo comunicatore!
Brava Titina. Non sentirti in ansia, andrà tutto bene.
Paci
Angioma. Lo avevi anche nell'eco precedente. Ora leggermente aumentato-. Il dott. Catania ti ha già un po' tranquillizzata.
Ale
Reazione allergica mhmm. Ti avrebbe dato fastidio praticamente nel giro di qualche ora o al limite dopo 24 ore. Quoto Vava (mi pare) chemio+ sole? se domani non passa vai dal dermatologo
È proprio quello che faccio...fare finta di nulla.
Nel mio caso quello che mi ripeto è:ho avuto un k che ora non c'è più e sto facendo la terapia come una sorta di assicurazione sulla vita.
Certo ogni tanto qualche paura mi viene e ve ne accorgete pure voi..
Però è l'unico modo per vivere serenamente,perché se mi metto a pensare alla pesantezza della cosa non campo più.
Che frustrazione. Acqua passata. Intanto venerdì alle 17 abbiamo fisioterapia...
Hai ragione. Capisco la tua frustrazione. I bambini a quell'età dovrebbero solo pensare a ridere, scherzare, divertirsi e non essere costretti dentro un gesso o fare cicli di fisioterapia. E' andata, acqua passata, ora solo gioia e sorrisi. Abbraccialo e spupazzalo di bacetti tanto da parte mia. E' stato un vero campione perchè ha vissuto e superato tutto egregiamente
L' importante è che adesso ti sia tranquillizzata ...
Smack !
Grazie tesoro
Potrebbe cara...mah ... vedremo nei prossimi giorni...
A questo non avevo pensato !
Ragazze scusate, ma avevo tremila cose da fare... Volevo tranquillizzare Paci:a ottobre ho scoperto di avere una angioma e delle microspiche cisti al fegato facendo la tac di stadiazione! Oggi ho ritirato il referto ed è tutto invariato per fortuna. Le mie cisti e il mio angioma sono lì buoni buoni, il resto tutto negativo. Anzi un cambiamento c'è : i linfonodi della catena mammaria interna che erano venuti fuori con la prima tac non sono più ingrossati, quindi direi che è tutto super-positivo! Domani invio tutto alla mia doc... Nel frattempo vi bacio tutte e vi ringrazio per i pensieri che avete avuto per me, siete formidabili!
il mio piccolino quando è nato aveva un chicco di riso bianco sulla scapola che nel giro di un anno è diventato un emangioma di 4 cm ora in regressione e gli accertamenti me li fecero fare anche a me per scrupolosita' ...spero che cmq le parole del dottore e tanti fili colorati ti facciamo stare più serena ..
Grazie
Dott Catania una volta se non sbaglio anche perche gli amici alz ed heimer ogni tanto vengono da me,lei mi aveva risposto ad una mia domanda che con il caldo si possono avvertire di più le palpitazioni ricordo male io??oppure sto dicendo fesserie??X il convegno mi dispiace non esserci ma il biglietto cosa tanto ora,chissà la prossima primavera magari si organizza in Sicilia??E poi in Sardegna??Buon pomeriggio
Non mi ricordo di avere mai affrontato il tema delle palpitazioni