Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Tania70
Tania70
Amica69:
Lucy46:
Amica69

Avrei dovuto cominciare domani ma oggi la macchina è ferma... Quindi si comincia boh.

Uno scenario inimmaginabile ed assurdo questo delle macchine radioterapiche...
Senza parole...

No Lucy anche tu!

Raffa spero che tu ti stia godendo la giornata.
Ex utente
Ex utente
claudia83:
Chiedo scusa per lo sfogo mio che si basa solo su rischi teorici mentre vedo che qui diverse di voi avete gia' problemi concreti da affrontare OGGI !
Vi abbraccio tutte perche' restate per me un punto di riferimento di vita ormai irrinunciabile.
E grazie al dottore per avere creato questo spazio straordinario.

Tesoro, benvenuta! Non chiedere scusa, siamo tutte qui per questo, darci una mano, specialmente nei momenti difficili. Un abbraccio

ale, sì, io andrei da un dermatologo, poi facci sapere, cara
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
paci
Vedrai che il dottore ti tranquillizzerà subito.. è sempre il solito angioma
claudia83
claudia83
Tania70:
Benvenuta Claudia. Capisco il tuo momento di sconforto, camminare controvento è davvero dura ma non può esserci sempre vento. E poi noi siamo qui, pronte a copriti nei momenti più difficili. Non mollare..mai!

Giorgia84:
claudia83 sei giovanissima. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto e coraggio

Marty 79:
Claudia hai 33 anni..certo che ne vale la pena!Hai ripreso in mano la tua vita dopo un triplo negativo,lo farai anche adesso.Ho cercato la tua sindrome su internet perché non la conoscevo,è vero si parla di un aumento di probabilità...Ma pur sempre di probabilità parliamo.Sentiamo cosa ne pensa anche il dottore,per ora se ti va stai con noi e scrivi tutto quello che ti passa nella testa

Dada 62:
Benvenuta tra noi Purtroppo siamo tutte sulla stessa barca! Ma niente ci deve impedire di continuare a condurre una vita "normale"... io sono mutata brca2 e presto farò mastectomia bilaterale ma ho già avuto 2 k e quindi il senso di precarietà lo conosco bene...rimani con Noi...sei giovanissima

Nina:
Ciao Claudia83, benvenuta, di dove sei? Resta con noi e impariamo insieme ad allenare la resilienza! Hai già affrontato una sfida bella tosta, ci sta che ora ti senti giù. Un passetto alla volta, mano nella mano viene meglio...

Grazie a tutte per l'affettuosa accoglienza.
Vivo a Milano e ho un certo pudore a raccontare la mia storia perché mi sento in colpa per non avere avuto la totale fiducia nel dr. Catania che alla fine aveva ragione su tutti i fronti.
4 anni fa mastectomia e ricostruzione eseguita dal dr. Catania. Seguita dalle terapie che tutte conoscete e in fin dei conti ben tollerate. Ma non è questo il problema.

In dimissione il dr. Catania,, che dopo l'ultima medicazione non ho più rivisto, scrive sul foglio di dimissione dopo averne parlato a lungo con me e la mia mamma :
" si consiglia visita oncologica per terapia adiuvante e visita gastroenterologica di approfondimento per sosp. Sindrome di Peutz-Jegher "

Fatta la visita oncologica iniziai le terapie e quando ai vari oncologi di turno riferivo quanto mi aveva raccomandato il dr. Catania mi sentivo sempre rispondere
o " adesso facciamo le terapie e poi ci pensiamo " oppure, "ma sono lentiggini, efelidi, nei e tante altre cose ", ma nessuno aveva mai confermato il sospetto del dr. Catania. Così considerai la raccomandazione del dr. Catania come frutto di una esagerata precauzione.

Sino a che dopo tre anni dall'intervento e rassicurata da tanti medici ( e a me faceva piacere assecondare le loro rassicurazioni) per i miei nei alle labbra e ai piedi, una notte vengo ricoverata per una imponente emorragia intestinale ed operata d'urgenza per rottura di polipi intestinali.
Dopo questo evento ho avuto conferma che si trattasse proprio della sindrome di Peutz Jegher e ho scoperto che questa sindrome comporta un aumentato rischio verso i tumori in genere, e mammella, ovaio, utero in particolare oltre a poliposi di tutto il tratto intestinale.
Dopo il Triplo Negativo...anche questo ?

Non ho trovato mai più il coraggio (lo faccio adesso e mi sento liberata da un peso) di informare il dr. Catania di quanto avesse ragione.

Claudia
ed è il mio vero nome !
- Modificato da claudia83
Ex utente
Ex utente
Amica69:
la terza in S3 risulta rispetto al referto della precedente eco, di dimensioni aumentate 2,7 * 2,26 cm, con presenza al margine di sospetti segni complessivi. Essendo in DD angioma atipico o formazione eteroproduttiva, considerata l'anamnesi, consiglio completare l'esame con TAC addome con e senza mezzo di contrasto

Paci comprensibilissima la tua ansia tesoro ma vedrai che il Dottore ti spiegherà tutto.
Visto che era visibile in precedenza, cosa ti aveva detto il tuo oncologo in merito alla possibile natura della lesione ?
Mille baci
Ex utente
Ex utente
Claudia83 comprendo la tua angoscia, non ci aggiungere anche i sensi di colpa per non aver dato retta al dott. Catania, forse avevi solo paura di approfondire, è umano, umanissimo. Ora riprenderai in mano la tua vita, ti rialzerai, ne sono certa.
Paci attendiamo la risposta del dottore, vedrai che arriverà puntuale, come sempre.
Ex utente
Ex utente
Amica69:
ale, sì, io andrei da un dermatologo, poi facci sapere, cara

certo cara, grazie
Angel1983
Angel1983
claudia83:
Non ho trovato mai più il coraggio (lo faccio adesso e mi sento liberata da un peso) di informare il dr. Catania di quanto avesse ragione.

Ciao Claudia, benvenuta tra noi. Non credo tu debba assolutamente colpevolizzare, il dottore ti ha dato un'indicazione ma i medici non hanno comunque assecondato la cosa. Del resto ci affidiamo ai medici, non possiamo sapere tutto! E spesso ci ritroviamo tra pareri discordi! In ogni caso, mi dispiace molto per questo tuo nuovo problema, come se non bastasse già il k in sé a darci la scossa! Non conosco questa sindrome e spero per te ci siano modi per tenerla a bada. In ogni caso ogni qualvolta sentirai il bisogno di "vomitare" sul blog noi saremo qui ad ascoltarti. Anche io comunque tripletta come te, ti mando un bacio e un abbraccio
Ex utente
Ex utente
claudia83
Claudia
comprensibile la tua rabbia e senso di colpa ma il Dottor Catania é un professionista e non ti giudicherà per non aver dato seguito alle sue raccomandazioni.
Sarà solo dispiaciuto per ciò che hai dovuto passare....
Vedrai che ti risponderà e questa volta rimani e affidati a lui, a noi.
Ex utente
Ex utente
Paci

Ti capisco molto bene, ma è un angioma
L'ecografo era sempre lì stesso?
Perché alle volte se i macchinari sono diversi può cambiare anche la misurazione!
Ex utente
Ex utente
Claudia83

Ciao non fartene una colpa quando si è in mezzo alle terapie ci si dimentica di tutto
Marty 79
Marty 79
Paci..ti tengo stretta la mano.Vedrai che sono sempre angiomi.
Claudia..forza tesoro,adesso non pensare a quello che potevi fare prima
Il nostro dottorenon sbaglia mai,Ma tu questo non potevi saperlo e giustamente ti sei affidata a diversi medici che ti avevano tranquillizzata.
claudia83
claudia83

Grazie a tutte perché mi sento come se fossi stata accolta da una intera famiglia.

Sono molto riservata e questo strumento mi ha permesso di informare il dr. Catania senza la paura di poter arrossire per l'imbarazzo dinnanzi a lui.

Marty 79
Marty 79
Ale...mannaggia..Ma i puntini li hai sul palmo o sopra la mano?..E soprattutto solo le mani?
Ex utente
Ex utente
Marty 79
Ciao Marty

come é andata la recita della piccola ?

Rispondi