Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
Io ho smesso di chiedermi da che parte mi fa stare il mio istologico... semplicemente perché la sicurezza non me la darà mai nessuno... anche se avessi solo il 2% di probabilità di ri-ammalarmi potrei essere il quel 2 % come nel restante 98. Nel frattempo ho scelto di vivere... con i miei alti e bassi... con i miei aiuti psicologici e farmacologici... e cerco di fare mio il pensiero che più mi sta a cuore di Ada Burrone "il tempo non è nelle nostre mani , il modo di vivere si"

Grazie Elisa.......avevo "scaricato" su di voi la risposta.
Del resto io che ne posso sapere come si possa convivere con un rischio ?

Posso limitarmi a
Princesse aurora
Princesse aurora

Elisa grazie a te e al dottor Catania..

Elisa qual è la tua storia nn la conosco se ti va sn qua ...

Francesca mi hai detto TNT belle cose sei una donna forte e i tuoi bimbi hanno bisogno d vederti serena vedrai che tt andrà X il meglio un bacio a tutte

Aurora

Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Cara Francesca, la scoperta e la liberazione dal mio secondo intruso è stata dissimile da ciò che stai sperimentando, non posso che dirti di seguire i consigli pratici di Nadine. Vorrei poter prendere le tue paure, spostarle nel cestino e, premendo il tasto canc, svuotarlo e liberartene! Intanto tu le hai sbattute qui incastrate in parole .... fuori da te. Ti abbraccio fortissimamente.
Antonia

Ex utente
Ex utente

Io purtroppo non sono Elisa e ho bisogno di altre risposte....io le percentuali le voglio sapere....però lei Dott. Catania a me non ha mai risposto sui rischi che ho delle metastasi.....
E poi questa cisti attaccata all'ovaio, può essere una metastasi?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Michela:
Se a Serena ha risposto subito e a me continua a non rispondere a questa domanda, mi fa pensare che il mio rischio sia alto.....io capisco che non di possa avere una palla di vetro, ma il rischio viene comunque calcolato in base ad un istologico

Michela, a Serena ho risposto subito perché Serena ha una percezione del suo rischio eccessiva rispetto ai suoi fattori predittivi.

A Lei ho risposto in maniera chiarissima allegando più volte il link

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4700-dare-sempre-speranza-i-fattori-predittivi-sono-una-mera-informazione-non-una-condanna.html
[ ah...se lo leggesse almeno una volta !!] da cui si evince che I FATTORI PREDITTIVI E PROGNOSTICI sono una mera informazione per noi oncologi. Cioè servono a programmare una terapia più dolce per Serena ed una diversa per Michela più aggressiva.
Alla fine delle terapie i rischi di Michela e Serena si equivalgono.

Ma Le avevo soprattutto evidenziato , sperando che lo notasse (ma la benda della sua ansia nasconde tutte le informazioni incoraggianti) che il suo rischio TEORICO sia da considerare uguale a quello di Elisa e INFERIORE a quello di Francesca, Nadine, Cristina, Antonella...che sono tutte qui VIVE(*) E VEGETE a cercare di supportare anche Lei e cominciano piano piano a stra-fregarsene del loro istologico.


(*)VIVE e vegete...ed in carne ed ossa perché in maggioranza hanno partecipato al Convegno di Milano nel 2013
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/presentazione_giornata.htm
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Stiamo di nuovo avvitandoci nel loop infinite, o ciclo infinito (*) come quello della lavatrice

Perché dai fattori prognostici, poi ripassa al famigerato IPV, per tornare sulla cisti ovarica ...e ammesso e non concesso [/i]che io riuscissi a tranquillizzarla...mi chiederebbe poi perché la Raggi non abbia provveduto a sistemare le buche a Roma e quale rischio correrebbe di sgonfiarsi le gomme da sola....a causa delle buche (non del mio cacciavite che è un rischio reale)

Lei non se ne rende conto ! Ma Le porto l'esempio di Giovanna, che ha avuto la diagnosi in estate come Lei. E' stata operata con gli stessi fattori prognostici suoi.....ed è tornata dopo sei mesi, dopo avere praticata la sua stessa terapia, relativamente serena. Dico serena, nel senso di consapevole, ma anche spaventata come è giusto che sia.
Ma la paura di Giovanna è ADATTIVA , quella di Michela è persistente e quindi DISADATTIVA e rovina la sua e quella dei suoi familiari esistenza.

Nel frattempo, e di questo sono contento, Lei mi ha scritto e abbiamo convenuto nell'ordine

1) resettiamo tutto. Lo so che non è facile, purchè stacchi non da noi ma dalla ricerca di altre informazioni sulla rete
2) Ci sottoponiamo all'intervento (pluralis...perché resteremo connessi con Lei)
3) Ci sottoponiamo (perché la porteremo sequestrandola ) al supporto di uno psicoterapeuta.

Che fa si tira indietro ???

(*)
- Modificato da salvocatania
*Antonella*
*Antonella*

Francesca le tue paure ci stanno tutte in questo momento e fai bene a dircele, noi siamo qui per te e per aiutarti a mandarle ASFissimo !!! Sai , le punture per tirare su i globuli le ho fatte anche io a suo tempo e credo che se ( e quando )servono è perché fanno parte della cura al pari delle altre medicine. Nel mentre riposati più che puoi Fra e non lesinare sulle coccole che ti spettano perché in realtà è questo è il segreto che rende affascinanti le fatine dai capelli rosa ;^) Ti vogliamo bene
Antonella

Ex utente
Ex utente

Dott. Catania io l' ho letto già la prima volta che l' ha allegato....ma vedo che non ci capiamo....non credo di avere lo stesse probabilità di Serena....altrimenti con le cure avremmo tutti le stesse probabilità.... Ho chiesto più volte quale sia il rischio della diffusione per via ematica, ma non ho avuto risposta.... come anche il rischio delle metastasi in relazione al mio istologico.

Ex utente
Ex utente

E anche la cisti....non si può sapere se potrebbe essere una metastasi?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Michela scrivevamo insieme .

Ora sono io però che faccio una domanda a Lei.

Ha letto quello che ho scritto ? NO !

Per un attimo dimentichiamoci quello che vuole sapere e commenti punto per punto quello che ho scritto io

Punto per punto ! Mi dimostri che legge qualche volta quello che Le scriviamo

#9,292  Scritto: Oggi 23:20 |

Ad esempio : Serena se la cava senza terapia perché parte da un rischio inferiore e va dal parrucchiere tranquilla perché non vomita, non le cadono i capelli.

Michela deve attrezzarsi con la parrucca, vomita , ha le afte in bocca ecc ecc

Ma dopo questi percorsi completamente differenti

e

presentano UGUALE

- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente

No Dott. Catania, vorrei anche capire....ho gli stessi fattori prognostici di un triplo negativo? Quindi il fattore favorevole (ormonoresponsivo) viene abbattuto dai fattori sfavorevoli che presenta il mio istologico?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Fermiamo la lavatrice

La smetta per un attimo di seguire le sue domande. Provi a rileggersi ad una ad una le mie repliche e ci diamo appuntamento a domani per scrivermi cosa ci ha capito.

Intanto cambiamo discorso, ma che ci interessa molto.

1) Quando farà l'intervento ?
2) Si è adoperata, come d'accordo, per il supporto psicologico ?
Ex utente
Ex utente

Dott. Catania io la ringrazio di tutto....anche voi ragazze....

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Princesse aurora:
Elisa qual è la tua storia nn la conosco se ti va sn qua

Qui troverà parte della storia di Elisa e di altre......

http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/la_forza_delle_parole_dalla_parte_dei_fuoridiseno.htm
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Stia tranquilla, si fa per dire, ma perché non la legge anche Lei la storia di Elisa , in considerazione del fatto che presentava un rischio analogo al suo e quando l'ho operata era spaventata come Lei ?

http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/la_forza_delle_parole_dalla_parte_dei_fuoridiseno.htm

Stia comunque tranquilla che non la lasceremo sola.

E occhio alle gomme !!!!

Rispondi