Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ecco per esempio riguardo questa cosa,a me la recidiva locale non è stata proprio menzionata.Mi è stato detto che devo fare chemio perché l'invasione vascolare potrebbe aver mandato qualche cellula maligna in giro nell'organismo.La mia domanda quindi adesso è:sta benedetta chemio necessaria,
Ma anche eccessiva riduce il rischio di una recidiva locale?[/quote]
[quote=Patty]Marty79 ho riflettuto molto anch'io su questa cosa che ha scritto il dottore unitamente all'altra sua osservazione dove dice non è un fattore sfavorevole in presenza di linfonodi positivi. Io l'ho interpretata come segue, chiaramente non so se è giusto o meno, comunque ho capito che in presenza di linfonodi positivi l'invasione vascolare non è vista come un fattore negativo perché comunque ti fanno fare chemio. E questo taglierebbe la testa al toro,diciamo così. Invece, se i linfonodi sono negativi l'invasione vascolare appare come un fattore sfavorevole se si è fatta la sola quadrantectomia. Così ho capito.Patty
[quote=Patty]
Si' Patty e'
Mi spieghi l'umore Roberto Bolle? a parte il culo granitico ,non capisco l' attinenza....
Chiaretta
Il periodo è tosto, non lo nego....le cure ti aiuterebbero a non sentirti abbandonata.Ma vedrai che tutto si sbloccherà presto!
Noi siamo qui.Mi ha fatto piacere leggerti
Tua cugina mi sta sulle balle....
Buon giorno mi chiamo Lella
HO 67 anni e mia nonna e due zie morte di cancro alla mammella una a 39 anni ma parecchi anni fa questa mammografia e ecografia fatta 2 anni fa MAMMOGRAFIA DICEMBRE 2017Mammelle a struttura fibro adiposa Non evidenza di immagini patologiche in senso etero formativo x apprezzabili
Al prolungamento ascellare destro si segnala subcentimetrica opacità ovalare con caratteristiche di benignita'
Bilateralmente calcificazioni di carattere benigno ECOGRAFIA DICEMBRE 2017Normale aspetto ecografico del parenchima mammario bilaterale in assenza di lesioni focali ETG apprezzabili Linfoadenomegalie ad eco struttura conservata ai cavi ascellari mammografia fatta ora a distanza di 2 anni :A sinistra al QSE presenza di addensamento ghiandolare asimmetrico per circa 5 cm, meritevole di integrazione ecografica
Bilateralmente presenza di calcificazioni di tipo benigno
Lella, 2 anni fa c'era la segnalazione di una lesione "subcentimetrica" benigna e adesso effettivamente se di 5 cm non si puo' certo abbassare la guardia.
Verissimo che anche una lesione benigna possa crescere significativamente ma a 67 anni va dimostrato .
Quindi aspettiamo la sua ecografia.
E ci aggiorni se lo desidera, firmandosi sempre.
Quando fara' la ecografia ?
Ciao cara sono stata contenta di leggerti.. vedrai che quando inizierai la cura sarai più serena..
Ragazze scusate a qualcuna sono ricresciuti i capelli con il taxolo? Perché con questo mese di fermo i miei sono ricresciuti.un millimetro eh ma tutti uniformi.. in realtà non se ne erano mai andati del tutto. Vorrei sapere se c'e La possibilità che continuino a crescere..
Bere bere bere acqua !
E ne parli con il curante in tutta serenita'
Salve, ho 36 anni e sono madre di 2 bambini. Da un controllo ecografico al seno hanno trovato a sn nel qsi periareolare in sede profonda un nodulo ipoecogeno con contorni frastagliati di mm 14x9.(U4b)
Mi è stata consegnata una mammografia che ha riportato una mammella con prevalenza della componente fibroghiandolare e una densità mammaria ACR tipo C. A sinistra è presente nei qq. Superiori un'opacità nodulare a contorni lobulati e margini in parte non definiti di circa 1,3 cm (R4a), mentre a destra in sede periareolare superiore a margini in gran parte netti (R3). Nei cavi ascellari risultano linfonodi aspecifici.
Dopo aver fatto un' agoaspirato a sn con risultato C4 (elementi duttali isolati e riuniti in aggregati modulari con marcate atipie citocariologiche) mi hanno fatto un' agobiopsia sempre nello stesso nodulo a sinistra con risultato B2. Però per il prelievo dell'agobiopsia sono andata in una struttura differente rispetto a quella dell'agoaspirato. Durante il prelievo della biopsia la dottoressa non riusciva ad arrivare al nodulo e quindi ha effettuato il prelievo su un lato del nodulo anziché al centro come hanno fatto con l'agoaspirato.
Il senologo mi ha detto che posso stare tranquilla perché è solo un fibroadenoma e che quindi non va tolto.
Ora io non sono molto tranquilla perché non capisco come siano possibili dei risultati così differenti tra l'agoaspirato e l'agobiopsia... Quest'ultimo è attendibile al 100% in caso di negatività? Non sarebbe meglio togliere il nodulo e nel caso controllare anche quello a destra?
Grazie
Ciao ragazze sono tornata è stata una bella giornata
Laura mi dispiace per la prima infusione andata male il taxo da spesso reazioni allergiche
Ora sentiamo cosa dicono se proprio è indispensabile farlo o se invece opteranno per altro
Ely non sei sola anche io i problemi li ho avuti con il taxo mentre con le rosse niente
Sei capibilmente stanca di attendere, auguriamoci che al più presto possano iniziare le cure
ely tu sei originale, ma pure tua cugina sessantanovenne non scherza...
Ma si può?!?!?
star sono stata a Barberino non molto tempo fa, quante belle cosine...
Brava, lo shopping è terapeutico!
tania ed un'altra è archiviata
rosss ti ha spiegato tutto juven, se ti va di restare, raccontaci di te
Ragazze ciao.. Problemini risolvibili leggo oggi. Cavoletti.. Sempre problemini sono.
Fatto tac.. Se mi mettono un cellura a fianco lo ricarico con tutte queste radiazioni?
È bello leggerti di nuovo resta insieme a noi e passeranno i tempi bui
No non lo ricarichi del tutto però ....