Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marty 79
Marty 79
Anne..
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ely
Non cè bisogno che Ti scusi...sei un valore aggiunto del nostro blog e Ti stimo moltissimo
Creamy
Creamy

Buona sera a tutte!!!
Giornata intensa e ora leggevo un po'!! Allora intanto io continuo a festeggiare nella mia testa e oggi il sorriso non me lo toglie niente! Ho realizzato cosa sono andata a fare questa mattina, la parte dell'encefalo non l'avevo mai controllata, magari era la cosa meno probabile trovare mestasi in testa, ma credo che sarebbe stata la più brutta. Grazie a tutte voi per la vicinanza, il supporto morale, il tifo per me!! La dottoressa mi aveva anticipato che l'esame era lunghetto rispetto al tempo che ci vuole per il seno, mi fa "si rilassi, se vuole dorma".... ma avete presente il casino di rumore che fa la risonanza? Cmq me ne sono andata con la mente, ho cacciato via i brutti pensieri, la malinconia, e le celluline brutte, in testa ripassavo le coreografie dei saggi di salsa che devo fare a fine giugno! Pensate se con l'esame si potessero vedere anche i pensieri!

Ex utente
Ex utente
Creamy:
Pensate se con l'esame si potessero vedere anche i pensieri!

Sarebbe stato un gran bel vedere!
Ex utente
Ex utente

Buonasera a tutti.
Sono nuova del blog (anche se vi leggo da un po', ma sono molto riservata e timida).
Stasera approfitto dell'iperattività da cortisone (oggi nono Paclitaxel).

Innanzitutto sono molto contenta per Creamy, davvero,che felicità!

Mi permetto di esternare un mio pensiero. Secondo me qui siamo tutti sulla stessa barca (ma anche nella vita, secondo me), e ognuno reagisce a suo modo. La malattia a mio avviso porta a galla le nostre più profonde fragilità. Poi se uno vuole, ci può lavorare su, ma deve volerlo. Inoltre, la scrittura a volte, se troppo istintiva, può portare a fraintendimenti anche forti. A me è successo, e succederà ancora.

Per quanto riguarda la poca empatia/sensibilità che spesso si riscontra, posso raccontarvi che a me è successo diverse volte da quando sono ammalata (incapacità di guardarmi negli occhi, atteggiamenti di allegria forzata, sguardi carichi di angoscia...). Con alcune persone che magari vedo occasionalmente, ho scelto la tolleranza, ma con altre che hanno diciamo uno stretto legame con me, dopo molta delusione e molta rabbia (anche se ho capito che sono proiezioni di loro PAURE, che non lo fanno apposta, ecc ecc) IO mi devo difendere, così ho deciso di ridimensionare o tagliare i rapporti. Subisco la tossicità della chemio in questo periodo, che peraltro benedico ogni giorno di esistere, non posso aggiungere altre tossine!
Buona serata.

Ex utente
Ex utente
Ely:
Paci:
Questo blog e prezioso e non voglio che si inquini!!!

E su questo hai ragione e se ho intorpidito le acque, mi scuso.

Ely sei una donna sensibile, profonda e molto diretta, dote quest'ultima che io apprezzo molto.
Sei davvero un valore aggiunto per il blog, come dice Dada, quindi niente scuse.
Creamy
Creamy
Ely:
Ma stamattina leggevo ai semafori sulla Cassia....pregando in silenzio, dicendo fesserie per riempire il silenzio....come quando fu che aspettavamo i risultati di Stella....come quando leggiamo di Rosa....

Ely oggi i tuoi pensieri li sentivo, mi hai pensata come una sorella!
Lucy46
Lucy46
Creamy:
a, magari era la cosa meno probabile trovare mestasi in testa, ma credo che sarebbe stata la più brutta.

Creamy sì è la cosa più brutta. Quando ho letto che dovevano farti la risonanza all'encefalo mi sono agitata. Stamattina ti ho pensato ma alla fine è andato tutto bene.
Creamy
Creamy
Daniela, Ely, Juven non litigate! Non ho ritrovato ancora il commento specifico di Ely, magari per la tensione cumulata questi giorni potrebbe non aver usato le parole giuste, ho letto quello di Juventina, e penso che entrambe volevano solo spronarti,Daniela, a non ricominciare a dondolare per un problema immaginario. Daniela io sono sicura che Juventina ti vuole bene e, proprio perché ti conosce, quando ti parte l'ansia per qualcosa si prende la confidenza di buttarti giù bruscamente dalla sedia a dondolo, perché non hai ragione di perderci il tuo tempo ed è un peccato se lo fai! Non vivere i commenti come una critica ma pensa al perché te l'hanno fatta, io credo sia per il tuo bene! Ci sentiamo precarie per la nostra malattia e magari sappiamo che con le cure si vive ma ci sono periodi in cui non riusciamo a programmare un cavolo perché dobbiamo fare cure, a volte sono molto debilitanti, a volte sono un impegno quotidiano,a volte siamo a disagio per l'aspetto che le cure ci danno, a volte spuntano problemi nuovi come fulmini a ciel sereno che fanno saltare tutti i programmi ....se in questo momento sei libera da tutte queste cose goditi il tempo che hai!
Laura
Laura

L'esame all'encefalo credo evochi cose orribili per ognuna di noi...
Ma oggi erano due rfs gli esami... Solo che non ricordo se era tania...

Ex utente
Ex utente
Anne:
Volevo dire una cosa, in quanto mamma di uno splendido ragazzino autistico ad alto funzionamento (è la diagnosi, non un commento da core di mamma).
È molto sgradevole sentire usare questa diagnosi usata come insulto. Considerate che questa diagnosi viene fatta a un bambino su 57. Tra l'altro non è vero che tutti gli autistici non empatizzano e non cercano le relazioni. Molto spesso non è così.
Vi voglio con la salute

Ciao Anne

I figli sono sempre una benedizione e si vorrebbe che niente li toccasse e con questo capisco molto bene il tuo disappunto
Alle volte si usano impropriamente certe parole non pensando che potrebbero infastidire altri per svariati motivi, ti scrivo questo perché purtroppo a me è successo e involontariamente ho ferito persone su questo blog e credimi dopo non si dimentica perché non viene fatto con il preciso intento di fare del male, io parlo sempre per me perché spesso quando scrivo sono impulsiva e dovrei sempre contare fino a 100 prima di mettere nero su bianco
Sono sicura che il tuo è un ragazzo meraviglioso e tu un gran mamma❣️
Pattiy
Pattiy
Laura:
Ma oggi erano due rfs gli esami... Solo che non ricordo se era tania...

L'altra risonanza encefalo era di Dany73. Forse non le hanno comunicato subito il risultato.
Patty
Cristina
Cristina
creamy
Sono strafelice per te
Davvero........ che bello

star
Un'altra è andata! Bene

Tania
Domani con te!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Ely:
Mi spiace soprattutto per le ragazze nuove. Avevo giusto esortato la tripla che si è appena palesata (scusami ma ho molta volontà e poca memoria, dopo le rosse) a restare e a relazionarsi con tutte noi.
Le chiedo scusa e chiedo scusa al dottore.
Questo spazio merita di più

Ely mi ricordo bene quanto hai cercato di spronare Daniela a pensare positivo, la avevi persino più volte invitata a raggiungerti a Roma per trascorrere del tempo insieme. Sono sicura che oggi hai provato a scuoterla a fin di bene. E al blog, pure a me personalmente, dai tanto
Daniela le critiche a volte sono costruttive e non fine a se stesse.
Ex utente
Ex utente

Star e Creamy felicissima per le belle notizie!
Daniela ti ripeto che hai bisogno di in supporto farmacologico per liberarti dalle tue paure... capisco benissimo la frase di Ely ... colorita ma efficace @
Elisa

Rispondi