Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dany, ricetta? Son curiosa... e golosa...
Forza Rosa!
Grazie Anne!
Mi auguro si riferiscano al tempo BRUTTO!
Nina, un mese per cicatrizzare... ma io direi che basta ;) Sardegna che paradiso! La nostra Nina quasi in arrivo!
Concordo mia Dadina.
Dott. Mi aveva scritto che era un ottimo risultato.
Il mio oncologo ha detto di non appellarmi a questa negatività perché potrebbe essere un falso negativo. La certezza la può solo dare il sentinella.
Vero ma a me per esempio è andata così e il linfo era poi effettivamente negativo. Appellati, appellati, ti fa bene pensare positivo.
Hanno detto reattivo ma ora non sono tranquilla
Come si fa a dire reattivo senza nessun riscontro?
Ciao Didi, anche io mi trovo nella tua stessa situazione con linfonodo reattivo di circa 15 mm dal lato operato. È venuto fuori all'eco fatta a marzo. Dove ho fatto l'eco mi hanno alquanto rassicurata sul fatto che loro ecograficamente si rendono conto se un linfonodo è sospetto o no. Inoltre inviai il referto pure agli oncologi che in effetti mi dissero la stessa cosa. Alla fine il pensiero ci sta sempre. Io se non tenessi prenotata la risonanza per fine luglio penserei di fare qualche altra ecografia facendo passare un pochino di tempo, diciamo non subito. Del resto non possiamo sempre "vivisezionarci",diciamo così. Ovvio comunque che un po' di pensiero ci sta. Magari aspetta un pochino e poi ripeti l'eco. Ti abbraccio.
Patty
" ARCO-cometichiami , l'agobiopsia puo' dare dei falsi negativi e parziali informazioni perche' l'ago potrebbe avere prelevato in una parte sana del linfonodo e la sua negativita' deve essere quindi confermata dall'analisi definitiva del linfonodo sentinella, ma gia' e' una bellissima notizia perche' ci fa pensare ad un coinvolgimento NON massivo (MACRO-metastasi) del linfonodo e quindi nella peggiore delle ipotesi, da qui la negativita', potremmo trovarci di fronte ad una MICRO-metastasi, che ha scarso significato patologico prognostico " [/i]
Da incorniciare!
Quello focalmente ispessito, quello reattivo o........
Quello più prossimo al tumore. lo si individua con la linfoscintigrafia, esame preoperatorio fatto di norma poche ore prima dell'intervento.
Farfallina, buon anniversario in ritardo. Sorry. Avete festeggiato come si deve? ;)
io li antìticipavo dicendo Dottore ancora un paio di domande e poi non la stresso più... e lui si ammorbidiva...
Ma quando si fa chemioterapia si possono fare massaggi decontratturanti total body
Usano solo olio di mandorle.
Il massaggio può essere fatto o meglio di no ?
Sai che non saprei?
Magari ti può rispondere il dottore....
Ma che palle.. un altro giorno di ansia..
Star, sei tanto dolce e quando scrivi qui anche di questa disavventura sei sempre pacata, ma... non sei ancora sbottata? O nel reale ti incazzi di brutto e ti sfoghi? Io lo spero. No perchè questo era il momento di far notare che la pazienza, la tua, ha un limite. Anzi, è finita. Che si diano una svegliata cazzo. Non si può, dai. Non era un prelievo qualunque.
Scusami se mi sono permessa ma sono senza filtri.
Questo mi sembra un passo importante da fare. Cerca il centro migliore in modo da non avere dubbi sull'attendibilità del secondo parere. Candiolo, IEO, Maugeri...poi per carità ce ne saranno altri in centro Italia e anche al sud, ma io conosco questi e mi sento di consigliarteli.
Ma quando si fa chemioterapia si possono fare massaggi decontratturanti total body
Usano solo olio di mandorle.
Il massaggio può essere fatto o meglio di no ?
Grazie
Io sapevo di sì. E il dottore aveva pubblicato una vignetta troppo simpatica su questo... Dove si vedeva un massaggiatore troppo irruento che "stropicciava" tutta la persona... Tirandole la pelle e rendendola tipo cane piegoso... Hai presente?
Ale..sei bellissima...e mi hai fatto ridere tanto con la foto del cane.
Ninni..a me anche Ultimo piace molto e per assurdo invece a mia figlia quasi 11enne non piace.
Felicisssssssima per te!!
Capita tesoro. Oggi va meglio?
Che belle parole per la nostra Ju. Marea
tornerai più serena di prima e più in grado di apprezzare la vita. forse sentirai comunque un distacco dagli altri, da quelli che non ci sono passati, ma vai oltre.
La tua parrucca sulla pelosetta mi ha fatta piegare )
Ti giuro che ti pensavo proprio ieri e oggi ti leggo.
Ma uffa perchè te ne vai di nuovo?!
E se non con noi spero che con qualcuno ne parli. Non portare tutto da sola sulle tue spalle.
Ciao Vittoria,
non scomparire.
Queste lacrime che arrivano quando meno ce lo aspettiamo, ci fanno male, ma quanto servono! per scaricare, avere consapevolezza della nostra fragilità, e poi ripartire.
Ti abbraccio.
Per la nausea che avevo sta mattina ho mangiato patè di olive...
Scusami se mi sono permessa ma sono senza filtri.
Grazie tesoro, sai cosa mi ha fatto sbottare? Mia suocera stammattina. E' venuta alle 7 poco prima della infermiera perché mio marito e' andato via alle 6 ( e qualcuno doveva portare luca a scuola visto che dovevo andare in ospedale) e io mi sono lamentata perché in questo periodo secondo me me lui deve rifiutare le trasferte la mattina presto. Ho le analisi, le visite, la chemio.
E poi oggi pom c'e' Il saggio di musica di luca e lui non ci sara'( io posso andare, ma non era così scontato vista la mia situazione) . e lei mi fa: eh ma qualcuno deve lavorare.. su di lui in questo periodo non puoi contare.. sopperiamo noi nonni.
Qualcuno deve lavorare??? Ma io mica ho perso il lavoro.. mi pagano tutti i mesi pure per stare a casa in malattia.
E poi non posso contare? E quando ci posso contare se non nella malattia? Mio marito non lo capisce o Fa finta.. fa la sua vita di sempre e spera che le cose si incastrino.. ma cavolo lei???
Poi io lavoro nella stessa azienda di mio marito so come funzionano le cose! Se dicesse; non posso dare disponibilità per un paio di mesi perché mia moglie fa le chemio settimanali nessuno gli romperebbe i coglioni..
Questo mi fa rabbia!! Più dell'infermiera Che ha avuto un momento di rincretinimento..
Ma quel "qualcuno deve lavorare" era così assurdo che sono stata zitta e ho detto mentalmente un bel " ma dai"..
Mi hanno dato delle punture per far salire l'emoglobina e devo sempre prendere il cortisone per le piastrine.
Farò solo il taxolo senza carboplatino.
Mi viene da piangere, ma di gioia stavolta.
E V V I V A!! Ti stringo forte!!
Questo mi fa rabbia!! Più dell'infermiera Che ha avuto un momento di rincretinimento..
Ma quel "qualcuno deve lavorare" era così assurdo che sono stata zitta e ho detto mentalmente un bel " ma dai"..
Minchia che nervi! Ah le suocere... ci voleva in MA DAI grosso così.
Però... me la fai dire un'altra cosa senza veli? Non è il caso che tuo marito dica sul lavoro non contate su di me per 2 mesi, ma ad esempio oggi per te che avevi esami importanti e per il saggio di vs figlio poteva stare a casa. C'è sempre la via di mezzo...
Poi ... tra moglie e marito...
Cmq viva le tue analisi e la terapia che puoi finalmente fare!
Ragazze ot
Stanotte nelle mie elucubrazioni mentali ho pensato che mi piacerebbe adottare un bambino a distanza.
Sono indecisa perché
1)la cifra e l'impegno economico, per me, nn sono da poco. Si tratta di 25 euro tutti i mesi.
2)firmi una liberatoria per accettare che i tuoi dati vengano trasmessi all'estero. Questo è indispensabile x l'adozione.
Sono decisa perché
1)voglio coinvolgere in questa cosa Andrea e farla con lui. Vorrei dargli un fratellino o sorellina di cuore, meno fortunato/a di noi. Fargli capire cosa stiamo facendo... Mandano fotografia (e regalano cornice) del bimbo adottato con 1 disegno 2 volte all'anno.
2) é un modo per aiutare chi ha bisogno.
L'associazione è action aid.
Qualcuna ha esperienze in merito? I soldi arrivano veramente al bimbo che ci verrà abbinato?
Qualcuna ha esperienze in merito? I soldi arrivano veramente al bimbo che ci verrà abbinato?
Io diversi anni fa avevo adottato un bimbo cambogiano.Inizialmente il costo era di soli 15 euro al mese,poi lo portarono a 25 e io per una serie di problemi economici a malincuore dovetti rinunciare.
Io non ti so dire se i soldi arrivino realmente.Quello che posso dirti è che un paio di volte all'anno ii mandano una letterina/ cartolina scritta presumibilmente dal bambino.
La cosa che non mi piacque per nulla è che quando aumentarono il costo ,io mandai una mail dicendo che non potevo sostenere quella cifra ...Ma praticamente la risposta fu così o niente.Io lo avevo adottato già da due anni e rinunciarci mi fece piuttosto male ,Ma mi venne il dubbio che qualcosa non quadrava.
Questa è la mia esperienza...Ma ti parlo di almeno 10 anni fa.
Io lascerei perdere tua suocera,Ma a lui un bel discorsetto lo farei o quantomeno proverei a rivedere con lui le priorità del momento.