Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie dott Catania per il suo intervento mia madre ha 58 anni ,i medici hanno parlato di recidiva .che significa quando lei dice :,che il fatto di mamam è emblematico pke è guarita dopo 4 anni ? Come fa a agire un tumore dopo L intervento cosa ne penso della cura perjeta che come dicono e buono
Ci dica quale è la sede della "recidiva" (referto eco-mammografico)
Grazie dottor Catania, i centratissimi assist li faccio anche in campo!
Dottore inanzitutto grazie a tutti voi per le risp e il sostegno ,allora nel caso di mia mamma è stato parlato di recidiva i un quadrante diverso da quello operato 4 ann fa aveva un CDI multiplo associato a aree in situ ma se è infiltrante come può aver areee in situ poi nel referto c'è scritto anche che aveva una displasia fibrocistica proliferativa e che la cute e il capezzolo era o indenne da neoplasia . Lei prima ha dett che è emblematica la guarigione di mamam dopo 4 anni che significa ?
Ora la stanno curando diciamo con herceptin e perjeta per un anno ogni 21 gg so che il perjeta va dato solo a chi ha un cancro avanzato ma nel caso di mamma hanno detto lo danno per prevenzione ..
Mi può delucidare lei gentilmente ?
Grazie dottore grazie mille per tutto col cuore ve lo dico
Aurora ❤️❤️❤️❤️❤️
Ho fatto un po' di confusine 4 anni fa era un carcinoma duttale infiltrante bifocale con aree in situ G3 ki67 40% her3+
Dopo 3 anni carcinoma duttale infiltrante. Multiplo associato a aree in situ g2 ki67 30% her3+ displasia fibrocistica proliferativa cute capezzolo e linfonodo indenne da neoplasia
Dottore ci è stato detto che il quadrante della recidiva era un altro rispetto alla prima neoplasia
Aurora ❤️
Ammazza quanto scrivete!!! sono stata fuori due giorni e ci ho messo un'ora a leggere tutti i commenti...
@Aurora Benvenuta, io sono nuova del forum ma so con certezza che qualche dottore o qualche RFS esperta ti aiuterà a trovare le risposte che ti servono e anche tanto coraggio per affrontare questa cosa con la tua mamma!
@Patty auguri anche se sono fuori tempo massimo
@Luigia aspettiamo con te di capire che succede, ma hai una forza incredibile e mi sei di forte ispirazione. Appena entrata in questo blog ho letto alcuni tuoi commenti che mi erano serviti tantissimo! Ti sono molto riconoscente
Rossella
Ciao Aurora
Un saluto di benvenuto in questo blog
la tua ansia di sapere è naturale quando ci si imbatte in questi problemi si ha proprio la necessità di sapere anche il più piccolo dettaglio se ci viene spiegato con competenza riesce a renderci più tranquille.
Tutte noi abbiamo passato in prima persona,come la tua mamma, la paura e l'incertezza che questi ospiti inattesi e indesiderati creano sia a livello fisico che psicologico.
Tu hai bisogno di sapere per sentirti più tranquilla e questo è il posto giusto dove ogni tua incertezza ti verrà spiegata.
Io ti abbraccio e rimango in attesa con te
Didi
Vi ringrazio tutti veramente gentilissimi grazie didi si aspettiamo sto aspettando anche io ❤️❤️❤️
Aurora baci ❤️
Ci sono anch'io a fare gli auguri a Patty, un po' in ritardo e a sostenere Aurora.
Carissima Aurora, sono stata una care giver di una mamma speciale che ha convissuto con la sua malattia ed è morta dopo 24 anni dopo aver visto realizzati tutti i suoi sogni e sono una paziente a mia volta come la tua mamma 4 anni fa ho avuto un tumore molto aggressivo e due mesi fa ho avuto una recidiva.
come figlia ti dico anch'io quello che ha opportunamente detto Claudia, non passare troppo tempo su internet visualizzando dati non veritieri, nel senso che non sono calati nella realtà della persona. passerei invece più tempo con la tua mamma facendo cose belle insieme e cercando di rendere unici quei momenti sia per te che per lei.
come paziente ti dico che dopo la prima volta ci si corazza e si diventa più forti, lla serenità dei miei cari in questo momento è la mia priorità quindi cerco di stare il più serena tranquilla anche per loro che hanno avuto delle batoste in questi anni, quando qualcosa non va la sfogo qui, qualcuno tempo fa l'aveva chiamato vomitatoio, io invece lo chiamo il mio posto del cuore, il cassetto delle emozioni forti.
SANT'AGATA, sono andata a cercare dei quadri e quello che mi ha colpito di più, guarda caso è presente nella Galleria di Parma, nei prossimi giorni, se riesco vado e lo fotografo, è raffigurata Sant'Agata che riceve la visita di San Pietro che cura e guarisce la sua ferita.
Patrona di Catania, città natale del nostro dottore speciale e anche di un ragazzo gentile dal bel sorriso che ho conosciuto alla cerimonia AIRC al Quirinale, si chiama Paolo Pizzo, è un grande campione di scherma, oro ai mondiali, ma anche ragazzo fuori di seno, perché ragazzino ha avuto un tumore celebrare, gli avevano detto che non sarebbe mai tornato a praticare la scherma e a gareggiare, la sua storia nel libro "La stoccata vincente" .
potremo invitarlo qui insieme a Bebe Vio, che ne dice dott. Salvo?
Francesca
Scusami Francesca ma tua madre ha vissuto 24 anni con il cancro al seno ? O per altro ti vedo molto combattiva a mia madre dopo 3 anni la recidiva stai facendo le cure ora sei molto forte grazie
Aurora ❤️
. Sono Emma (Marche)scrivo per la prima volta ed in particolare a CRistina,che trova "pesante" questa fase di attività dl blog, nel senso di non essere sicura di potere seguire tutte le storie che si intracciano qui.
Vi leggo da un pò, pur non essendo iscritta (ora lo sono) e forse voi, neanche voi, all'interno del blog riuscite a comprendere quanto sia prezioso il vostro lavoro di supporto, anche quando partecipate saltuariamente. Forse neanche voi vi rendete conto di avere costruito un CLIMA protettivo ed un punto di riferimento irrinunciabile che ci dà forza e coraggio...a non mollar mai !
Grazie di cuore a tutti !
Emma
Mi spiace Luigia, ma lo scorrere veloce dei post mi ha fatto perderre il suo quesito.
Mi perdoni se le chiedo di risottoporlo in un nuovo post, visto che non riesco a ritrovare il suo iniziale, pur tornando indietro.
Cara Emma
Non potevo non ringraziarti delle belle parole che hai scritto,
[i][/i]del clima protettivo che è all'interno del blog.
Il tuo post rivela una persona che ha raggiunto una serenità interiore e sarà bello leggerti ancora
Didi