Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie
Ciao a tutte! Purtroppo non ho buone notizie, il linfonodo è positivo per cellule neoplastiche.
Intanto vi mando il bollettino medico...prossimi step risonanza encefalo (controllo in più perché non ho mai controllato questa zona) e PET. Se non esce altro, farò intervento per togliere questi linfondi e poi radioterapia locale. Se esce altro si valuteranno altre terapie mirate, diverse dall'herceptin in corso al quale a quanto sembra non rispondo.
E come festeggerete????
Stasera si esce aperitivo e cenetta, poi appena sarà possibile andremo a visitare qualche borgo medievale , una passione che ci unisce Grazie
Creamy...prima di tutto un abbraccio fortissimo....
Allora, per gradi ....individuati per tempo i linfonodi si tolgono da come ci scrivi tu....
So che in qs momento magari non ci sono parole per tranquillizzarti ma sei sotto controllo e questo ti é di aiuto.
Ora prenota tutti i tuoi esami e se enti il bisogno di sfogarti io, noi tutte ci siamo......
Ragazze, amiche,
Torno ora dalla visita oncologica con un po' di amarezza. L'oncologa non si è sbilanciata sui miei dolori al fianco dx e mi ha ordinato un'ecografia di controllo. Sinceramente io me lo auguravo, ma magari mi sarei aspettata un po' di incoraggiamento. Ho anche il glucosio alto, ma non essendo una questione oncologica non mi ha indirizzato ad approfondimenti. Insomma, sono un po' giù! Aspettare tanto questi controlli per non avere rassicurazioni di alcun tipo. Farò ecografia addome, densitometria ossea e di nuovo esami del sangue.
Vabbè, la dottoressa è molto carina ma io avevo bisogno di un po' di coraggio....
Siamo con tesoro...Non uscirà altro,lo toglierai e farai la radio.Ti abbraccio stretta stretta.
Grazie cara!!!
Intanto faccio le indagini però ho intenzione di chiedere un altro consulto per capire quale è la strada migliore per me, perché già durante la chemio si era visto che dopo EC c'era stata riduzione, mentre dopo il trastuzmab non era cambiato più nulla. Ho fatto presente i miei dubbi all'oncologa. Ho fatto presente il problema dei miei tempi di attesa, chemio finita 11 luglio, intervento 4 settembre e radio iniziata a metà dicembre (penso che soprattutto questa ultima attesa è stata troppo lunga). E poi ho sottolineato il fatto che quando vado a fare il trastuzmab non vengo visitata, fila infinita per una procedura che é quasi solo burocrazia (stampa del foglio per la terapia) ma non c'è una visita vera e propria (l'oncologo al day hospital è variabile). Ad esempio oggi l'oncologa mi ha sentito i linfonodi del collo ma non è un controllo che normalmente viene fatto...."fortuna" che me ne sono accorta da sola. Non so se le cose crescono dal giorno alla notte, magari visitandomi se ne potevano accorgere anche prima. Mi sento stanca di tutto questo, arrabbiata se penso che non tutto è stato fatto al meglio, stupida se non l'ho capito prima che c'era qualcosa che non andava, triste per dover di nuovo riaffrontare e ricominciare tutto adesso che non mi sembra nemmeno di aver finito.
Tesoro, ma che cavolo... Scusami, io non ricordo la tua storia, ma hai finito da poco le cure, giusto? Hai parlato con oncologa? Come motiva questa cosa? Ti ha rassicurata, giusto? Perché sono sicurissima che da questa cosa ce ne usciamo! E non uscirà altro!!!
Sara
l'incoraggiamento te lo diamo noi...
Fare un esame non significa avere per forza qualcosa di negativo, questi si fanno apposta per escludere eventuali patologie....
La tua oncologa é un medico e quindi si basa su fatti concreti, oggettivi e misurabili.
Fai questi esami al più presto così da avere il quadro chiaro della situazione....
Forza
Assolutamente chiedi altro consulto e nel caso valuta di cambiare struttura. So di cosa parli, neanche io vengo mai visitata, né si può parlare per più di 3 minuti con oncologo!
Sara
l'incoraggiamento te lo diamo noi...
Fare un esame non significa avere per forza qualcosa di negativo, questi si fanno apposta per escludere eventuali patologie....
La tua oncologa é un medico e quindi si basa su fatti concreti, oggettivi e misurabili.
Fai questi esami al più presto così da avere il quadro chiaro della situazione....
Forza
Uno strepitoso Anniversario per te.....bollicine a go go
Bollicine bollicine bollicine Grazie !!! Ho visto il tuo nuovo look
Mi posso immaginare il tuo stato d'animo Creamy. Bene che te ne sei accorta ora si pone rimedio! Non pensare che non ci sia una soluzione, quello mai. Forza siamo tutte con te a fare il tifo
Un abbraccio e ricordati che è tutto sotto controllo, le radio in genere si fanno (si cominciano) entro i tre mesi dall'intervento (se non ci sono chemio adiuvanti)