Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dany, da Tiburtina è un attimo.
Metro b fino a termini, poi metro A fino a Spagna, dove abbiamo appuntamento.
Tre quarti d'ora considerando che non conosci la nostra meravigliosa metropolitana...
Dottore Lei é un GRANDE nelle spiegazioni.. Io che sono tutta razionale peso le parole e le sue le ho pesate molto bene. Ho capito tutto.
Guardi che se le chiedo il referto perche' da quello si puo' anche anticipare quello che sara' il referto della Risonanza e quindi , come penso, rassicurarla in anticipo !
Tenga conto che il referto della Risonanza, quello si', non deve leggerlo lei perche'
la Risonanza "vede piu' di quel che c'e'" (falsi positivi) e andrebbe veramente in panico.
Credo che a questo punto come esperienza positiva di "scampato pericolo" le tocchera' venire a festeggiare con noi a Roma (regali un fine settimana a suo figlio)
e l'aspettiamo quindi il 15 giugno ai piedi della scalinata di Trinita' dei Monti.
Se ha le buste chiuse ...ci pensero' io ad aprirle !
Se come probabile anche la Risonanza recitasse "aria fritta" ci sposteremo di qualche centinaio di metri e dovra' farsi arrestare inevitabilmente (perche' la butteremo nella Fontana di Trevi)
Ma poi le concederanno le attenuanti perche' noi siamo
.
Non esistono più gli schieramenti di centro...
Non ci sono più le mezze stagioni.....
Scusate la mia Grande Ignoranza.. Ma il linfonodo sentinella quale caspita é...
Quello focalmente ispessito, quello reattivo o........
Dott. Mi aveva scritto che era un ottimo risultato.
Il mio oncologo ha detto di non appellarmi a questa negatività perché potrebbe essere un falso negativo. La certezza la può solo dare il sentinella.
Bella,
L'unica cosa sicura, nella vita, è la morte.
Prima o poi tocca a tutti.
Però ragionevolmente....Non subito!
Ragazze,
volevo condividere con voi questa bellissima storia che ho appena letto, sono rimasta a bocca aperta perchè ancora una volta mi sono trovata a capire quanto forte sia la voglia di vivere e quanto conti il modo di affrontare le cose con la giusta mentalità. La differenza tra vivere e sopravvivere.
https://www.fanpage.it/la-storia-di-isabella-in-cima-allaconcagua-con-sua-figlia-e-un-tumore-al-quarto-stadio/
Salvo Catania
Per levare l'occasione, manco le busta ho preso.
Ci sto pensando seriamente a Roma!
Vi voglio conoscere tutti/e.
Ad ogni, la dottoressa che mi ha fatto la biopsia mi aveva anticipato che, comunque fosse andata, avrebbe richiesto una RMN. Perché la mammografia nel mio seno non vede una emerita m.. Kia!
Vusuni a tutti
" ARCO-cometichiami , l'agobiopsia puo' dare dei falsi negativi e parziali informazioni perche' l'ago potrebbe avere prelevato in una parte sana del linfonodo e la sua negativita' deve essere quindi confermata dall'analisi definitiva del linfonodo sentinella, ma gia' e' una bellissima notizia perche' ci fa pensare ad un coinvolgimento NON massivo (MACRO-metastasi) del linfonodo e quindi nella peggiore delle ipotesi, da qui la negativita', potremmo trovarci di fronte ad una MICRO-metastasi, che ha scarso significato patologico prognostico " [/i]
Io sono sempre per andare tutte da mattarella e farle dare un encomio speciale, dottore.
A distanza non saprei perche' tante possono essere le ipotesi e quindi ne parlerei con il curante che ha la possibilita' di visitarla con gli esami ultimi fatti.
Ad esempio un valore di emoglobina basso...
Non e' per rimproverarla , ma faccio anche a lei la stessa domanda alla quale nessuno mi ha mai risposto
"mi spiegate per favore cosa andate a dire e di cosa parlate con l'oncologo ?"
Quando si va per la visita o le terapie abbiate l'umilta' (=segno di intelligenza...ma non mi riferisco a lei ovviamente) di attrezzarvi con un
e scrivere in ordine le priorita', che si tendono a rimuovere quando vi troverete dinnanzi a lui ! State tranquille che non avete perso la memoria ...ma dinnanzi a certe paure e' fisiologico RIMUOVERE le paure QUELLE PIU' PESANTI !
Con il risultato di fare un bel reportage all'oncologo sui sovranisti alle europee, il traffico che avete trovato e il sesso degli angeli che va sempre di moda, ma AVETE RIMOSSO tutte le preoccupazioni che vi hanno tolto il sonno quella notte.
E sconvolgente per me , ma niente affatto stupito, che la stragrande maggioranza di voi mi fate domande importanti il giorno dopo che vi siete incontrate con l'oncologo.
Ho fatto sempre la stessa domanda centinaia di volte
"mi spiegate per favore cosa andate a dire e di cosa parlate con l'oncologo ?"
mai una risposta a riprova che avete rimosso ...la rimozione !
In qualche caso ho ricevuto una quasi risposta " non so come ho fatto a dimenticarmene a farlo presente all'oncologo " Io pero' lo so e ora lo sapete anche voi.
Non sottovalutate questa che puo' sembrare banale precauzione.
Tra l'altro strategicamente il vedervi con un notes in mano spaventera' l'oncologo ma ne stimolera' il livello di attenzione si spera anche quella affettiva oltre a quella razionale.
Buongiorno a tutte/i
ROSA abbraccio
Qualcuna ( non ricordo quante pagine fa) ha scritto che il lato destro rappresenta il padre, quello sinistro la madre... ho avuto molti guai a destra: mastectomia, frattura caviglia, linfedema; a sinistra secondo tumore, sciatalgia frequente, frattura menisco.
I miei genitori se davvero è così non mi hanno fatto mancare nulla!
Non pensò che sia così quanto piuttosto che ciascuno di noi ha la sua "Moira" per dirla in Greco cioè parte, destino o come cavolo si vuol dire e punto. Buon pomeriggio... vado a prendere la nipotina all'asilo!
Baci e fili colorati a tutti
Maria-mar
[quote=Tania70]Ale ti vedo solo ora con l'avatar modificato..beddaaa beddissima
Grazie mitica....ho dovuto....
Iniziato giovedi la chemio é già sento e vedo che i miei capelli, anche se non ancora caduti, non sono più gli stessi.....
Quindi taglio corto e parrucca presa ieri
Lucy hai provato a collegarti oggi ?
Scusa se insisto ma forse potrebbe già essere disponibile..... PROVA dai ....
Lucy hai provato a collegarti oggi ?
Scusa se insisto ma forse potrebbe già essere disponibile..... PROVA dai ....
Aspetto il mio compagno, faccio una capatina stasera, da sola non ce la faccio, non ora. Poi manco lo voglio leggere. Se dovesse esser pronto oggi, domani vado dalla mia dottoressa di base.
Allora il linfonodo sentinella é il linfonodo più vicino al tonto/k.
Come scoprirlo ?
Si fa una linfoscintigrafia, durante la quale iniettano un liquido radioattivo (dal capezzolo), poi visualizzano il sentinella che é quello sul quale sarà fatto l'esame istologico una volta asportato dal chirurgo.
A volte però, come nel mio caso, non vi é solo 1 linfonodo ma possono esserci gruppi di linfonodi sentinella, cioé tutti vicini in egual misura.
Scusa se ti chiedo ma non rammento bene la tua storia.
Tu devi ancora fare l'intervento giusto ? e anche la biopsia immagino...
Spero di essere stata d'aiuto