Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Vedrai che riusciranno a farla e sarà perfetta!
Sì Lucy. Oppure qualche puntura?
Ti concediamo il cagatoio ma, vediamo, oggi è il 27, quindi al limite da domani. I dolorini strani dopo questi esami li abbiamo sentiti tutte, purtroppo la nostra mente, che ha o sta attraversando le montagne russe, gioca anche questi scherzi!
Ciao Stella stellina!
Per l'invalidità il tuo medico curante deve farti un certificato, con il quale ti recherai in un patronato per presentare la domanda di invalidità. Verrai convocata a visita (dovrai portare tutta la documentazione medica) e una commissione stilera'un verbale di invalidità (che ti arriverà molti giorni dopo la visita) , con una percentuale. In base a quella avrai o meno dei diritti.
La domanda se vuoi la puoi presentare anche tu se hai un pin Inps.
Per l'esenzione prova a chiedere alla tua ASL, nn ti so dire perché a me ha fatto tutto internamente l'ospedale.
Buongiorno Girls...io oggi non ho né visite,né terapie...Ma è arrivata per me una delle parti più dure da accettare:taglio capelli e applicazione parrucca.Ho appuntamento alle 11...mi fa strano fare sta cosa,soprattutto perché i miei capelli stanno ancora tutti lì.
Oggi è il 12esimo giorno post chemio e mi è stato consigliato di farlo in questi giorni,perché tra un paio di giorni inizieranno a cadere.Secondo voi faccio bene o conveniva aspettare un altro po'?
Nessuna puntura.
Ho avuto un dolore simile ma un pelino più intenso che mi colpì lateralmente durato poco più di una settimana proprio prima dell'intervento. Boh vedremo. Non vedo l'ora di avere gli esiti o la va o la spacca. Così nel limbo mi incazxo.
Buongiorno ragazze, buongiorno blog! Sono in attesa di fare prelievo azotemia e creatinina per la tac di domani... Ho un pochino d'ansia, da un lato penso che dovrebbe essere tutto ok visto che è una stadiazione post chemio e post intervento e che sono di nuovo sotto chemio, però un minimo di preoccupazione c'è! Mah, passerà anche questa...
Ex-Utente guarda io lavoro in un negozio, quando ho fatto le rosse a parte che era una situazione diversa, avevo dolori e non ci sarei andata comunque... Pero per le rosse sono stata a casa anche se non stavo male. Mi son presa del tempo per me, anche perché non sapevo cosa mi aspettava. Poi sono rientrata col Taxolo. La decisione la puoi prendere solo tu! Io adesso sono di nuovo in malattia, sinceramente pensavo di fare tutta l'estate ma già sto scalpitando per la noia, penso che il 17 rientrerò, poi se avrò problemi starò a casa!
Per le Palermitane(e provincia) ... Io vorrei andare al convegno ma se salgo posso farlo solo in giornata perché devo lasciare la pupa al marito che di sabato in genere riposa... Voi avete guardato per i voli? Ci organizziamo insieme?
Buongiorno cara hanno detto la stessa cosa anche a me quindi io corti li ho corti . In settimana ritiro la parrucca e poi .....rasata e parrucca
Grazie Angel.....
Oggi anche io a casa....
anche perché oggi visita ginecologo e pap testa, già programmata prima del tonto ...
Buongiorno RFS , Dottore
Buon inizio settimana a tutte....
ora vi faccio un saluto poi leggo le pagine di ieri.
Un abbraccio a chi oggi fa terapie e visite e/o controlli
Oggi è il 12esimo giorno post chemio e mi è stato consigliato di farlo in questi giorni,perché tra un paio di giorni inizieranno a cadere.Secondo voi faccio bene o conveniva aspettare un altro po'?
Ciao Marty79, secondo me fai bene a tagliarli, ora, decisione presa, proattivita', tanto comunque tra un po' avresti dovuto tagliarli, ti trovi una cosa fatta e familiarizzi con la parrucca. A volte certe cose dobbiamo prenderle un po' di petto, diciamo così, perché già di per sé è dura, diciamocelo francamente. Io ricordo ancora quando andai a tagliare i miei. Però feci un errore perché optai per un taglio corto (ce li avevo di media lunghezza), per cui quando poi caddero comunque mi ritrovai con le ciocche da tutte le parti. Vabbè, quando non si ha esperienza in certe cose. Per fortuna. Qui sul blog abbiamo appreso invece che il taglio ideale non è la rasatura completa perché dovrebbe comunque rimanere un po' di capello. La rasatura completa, mi correggano le altre se non ho capito bene, un po' blocca la successiva ricrescita, il bulbo pilifero rimane intasato. Comunque non ti preoccupare. Anche questo è un passaggio di questo nostro percorso. Ci teniamo per mano.
Patty
Patty infatti penso che me li farò fare molto corti,Ma rasati no...come si dice a Roma:nun je la possa fa!
Buongiorno Dottore Catania, le ho scritto ieri su Medicitalia.
sono una ragazza di 31 anni che da anni combatte con diversi disturbi, prima di tipo colico, ho visto un gastroenterologo e mi sono tranquillizzata in tal senso, soffro spesso e lo attribuisco allo stress; ho anche avuto un ascesso perianale, era una fistola e sono stata operata.
Nel tempo ho avuto diversi disturbi, mi riempivo di bolle, diagnosi allergia.
Tosse per mesi, bronchite (sono asmatica).
Al contatto con qualsiasi oggetto la mia pelle si arrossa e ne prende i contorni, dermografismo.
Tre anni fa mi sveglio con tutti i linfonodi del collo gonfi, visibili ad occhio nudo e la pelle era arrossata, avevo avuto due settimane prima una forte otite, avevo l'orecchio totalmente tappato da pus, antibiotico e lavaggio da otorino, l'otite passò.
Questi linfonodi non sgonfiavano, allora cominciò la trafila tra tantissimi medici per capirne la natura.
mi hanno fatto di tutto, RX torace, tutte le analisi del sangue possibili e immaginabili e ripetute più volte ed ecografie continue che ancora faccio per controllo.
i linfonodi erano grandi di 30mm da un lato e 27mm dall'altro, inizialmente poco vascolarizzati adesso, dopo anni, inattivi e leggermente più piccoli; il radiologo li ha sempre considerati di tipo reattivo.
Sempre da anni ne ho uno piccolo sotto l'ascella e all'inguine.
Le ecografie sono state fatte a qualsiasi organo, milza, ovaie ecc sempre tutto nella norma.
Comunque ad una diagnosi non si è mai arrivati, mi dissero che sono una persona linfatica che reagisce così agli stimoli; pensai pure che fossero causati delle sigarette e ho smesso di fumare.
Nelle ultime settimane ho sofferto di forti dolori nella parte alta dell'addome e alla schiena, scapole e spalle come se fossero fitte, il medico di base mi ha detto che derivano dall'aria, che ho molto abbondante nello stomaco.
Ho avuto disturbi come formicolio e senso di bruciore allo sterno, al seno ed un senso di intorpidimento dal collo fino al bacino, sono stata dal neurologo, niente di rilevante.
L'altro giorno ho notato una screpolatura nei capezzoli e ho cominciato a fare la palpazione e la spremitura, da un seno è uscito un fluido trasparente e ho notato una pallina sembra posizionata adiacente al capezzolo, liscia e non molto mobile.
Mi sono fatta visitare da una senologa del CRO della mia città, la quale ha ritenuto insignificante la secrezione e mi ha detto che poteva essere provocata dal debridat che stavo assumendo e clinicamente mi ha detto essere una "neoformazione di circa 1,5 cm di diametro, liscia, continua e regolare. niente a sx.consiglia ecografia".
Ho molti puntini rossi sul collo e petto che ha ritenuto insignificanti.
Ho anche fatto un holter cardiaco dove i miei bpm risultano più alti del normale ma il cardiologo non li ritiene patologici.
Sono in attesa dell'eco e sono veramente spaventata.
Da un paio di giorni ho smesso il debridat e la secrezione è andata scemando prima trasparente leggermente gialla, poi tendente leggermente al bianco poi nuovamente trasparente e meno di una goccia mai abbondante e sempre provocata con forza, ho provato più volte e da ieri sera non ne ho più avuta.
Sento una tensione al seno e mi fa male l'ascella.
Quello che volevo chiederle e se da tutta questa caterva di sintomi si può arrivare ad una conclusione e se questa formazione al seno può essere qualcosa di importante e se devo approfondire o meno.
Sono stremata da tutte queste cose e la mia paura è che, i medici, ritenendomi ansiosa e ipocondriaca non diano la giusta attenzione, mi dicono sempre che sono molto giovane.
Non so se è rilevante ma 10 anni fa mi hanno diagnosticato l'ovaio politcistico con cisti molto grosse, infatti a 21 anni ho avuto una forte acne, ad oggi queste cisti sono scomparse.
Il mio ciclo era molto doloroso e abbondante adesso si sta allungando invece che ogni 31 giorni, spesso mi viene ogni 36 ed è molto meno il flusso.
Non ho familiarità per il tumore al seno.
A mia madre è stato asportato l'utero a 50 anni per molte cisti ed un fibroma benigno, mia sorella da ragazza ha sofferto di mastopatia fibrocistica.
Faccio regolarmente esami del sangue, quelle di una settimana fa sono perfette, mai avute così ho sempre riscontrato eosinofilia che mi dicevano essere di natura allergica che negli ultimi esami non compare.
Io dottore sono fermamente convinta di non essere ipocondriaca, sono sicuramente più ansiosa del normale ma ogni volta che arrivo spaventata da un medico obiettivamente qualcosa la trovano sempre.
Per cercare di capire se il problema sono io ho preso un appuntamento con una psicologa che vedrò stamattina.
Mi perdoni se mi sono dilungata.
Buongiorno Dottore Catania, le ho scritto ieri su Medicitalia.
sono una ragazza di 31 anni che da anni combatte con diversi disturbi, prima di tipo colico, ho visto un gastroenterologo e mi sono tranquillizzata in tal senso, soffro spesso e lo attribuisco allo stress; ho anche avuto un ascesso perianale, era una fistola e sono stata operata.
Nel tempo ho avuto diversi disturbi, mi riempivo di bolle, diagnosi allergia.
Tosse per mesi, bronchite (sono asmatica).
Al contatto con qualsiasi oggetto la mia pelle si arrossa e ne prende i contorni, dermografismo.
Tre anni fa mi sveglio con tutti i linfonodi del collo gonfi, visibili ad occhio nudo e la pelle era arrossata, avevo avuto due settimane prima una forte otite, avevo l'orecchio totalmente tappato da pus, antibiotico e lavaggio da otorino, l'otite passò.
Questi linfonodi non sgonfiavano, allora cominciò la trafila tra tantissimi medici per capirne la natura.
mi hanno fatto di tutto, RX torace, tutte le analisi del sangue possibili e immaginabili e ripetute più volte ed ecografie continue che ancora faccio per controllo.
i linfonodi erano grandi di 30mm da un lato e 27mm dall'altro, inizialmente poco vascolarizzati adesso, dopo anni, inattivi e leggermente più piccoli; il radiologo li ha sempre considerati di tipo reattivo.
Sempre da anni ne ho uno piccolo sotto l'ascella e all'inguine.
Le ecografie sono state fatte a qualsiasi organo, milza, ovaie ecc sempre tutto nella norma.
Comunque ad una diagnosi non si è mai arrivati, mi dissero che sono una persona linfatica che reagisce così agli stimoli; pensai pure che fossero causati delle sigarette e ho smesso di fumare.
Nelle ultime settimane ho sofferto di forti dolori nella parte alta dell'addome e alla schiena, scapole e spalle come se fossero fitte, il medico di base mi ha detto che derivano dall'aria, che ho molto abbondante nello stomaco.
Ho avuto disturbi come formicolio e senso di bruciore allo sterno, al seno ed un senso di intorpidimento dal collo fino al bacino, sono stata dal neurologo, niente di rilevante.
L'altro giorno ho notato una screpolatura nei capezzoli e ho cominciato a fare la palpazione e la spremitura, da un seno è uscito un fluido trasparente e ho notato una pallina sembra posizionata adiacente al capezzolo, liscia e non molto mobile.
Mi sono fatta visitare da una senologa del CRO della mia città, la quale ha ritenuto insignificante la secrezione e mi ha detto che poteva essere provocata dal debridat che stavo assumendo e clinicamente mi ha detto essere una "neoformazione di circa 1,5 cm di diametro, liscia, continua e regolare. niente a sx.consiglia ecografia".
Ho molti puntini rossi sul collo e petto che ha ritenuto insignificanti.
Ho anche fatto un holter cardiaco dove i miei bpm risultano più alti del normale ma il cardiologo non li ritiene patologici.
Sono in attesa dell'eco e sono veramente spaventata.
Da un paio di giorni ho smesso il debridat e la secrezione è andata scemando prima trasparente leggermente gialla, poi tendente leggermente al bianco poi nuovamente trasparente e meno di una goccia mai abbondante e sempre provocata con forza, ho provato più volte e da ieri sera non ne ho più avuta.
Sento una tensione al seno e mi fa male l'ascella.
Quello che volevo chiederle e se da tutta questa caterva di sintomi si può arrivare ad una conclusione e se questa formazione al seno può essere qualcosa di importante e se devo approfondire o meno.
Sono stremata da tutte queste cose e la mia paura è che, i medici, ritenendomi ansiosa e ipocondriaca non diano la giusta attenzione, mi dicono sempre che sono molto giovane.
Non so se è rilevante ma 10 anni fa mi hanno diagnosticato l'ovaio politcistico con cisti molto grosse, infatti a 21 anni ho avuto una forte acne, ad oggi queste cisti sono scomparse.
Il mio ciclo era molto doloroso e abbondante adesso si sta allungando invece che ogni 31 giorni, spesso mi viene ogni 36 ed è molto meno il flusso.
Non ho familiarità per il tumore al seno.
A mia madre è stato asportato l'utero a 50 anni per molte cisti ed un fibroma benigno, mia sorella da ragazza ha sofferto di mastopatia fibrocistica.
Faccio regolarmente esami del sangue, quelle di una settimana fa sono perfette, mai avute così ho sempre riscontrato eosinofilia che mi dicevano essere di natura allergica che negli ultimi esami non compare.
Io dottore sono fermamente convinta di non essere ipocondriaca, sono sicuramente più ansiosa del normale ma ogni volta che arrivo spaventata da un medico obiettivamente qualcosa la trovano sempre.
Per cercare di capire se il problema sono io ho preso un appuntamento con una psicologa che vedrò stamattina.
Mi perdoni se mi sono dilungata.
Grazie Dada, buona giornata!
e che sia una buona settimana.
Chiaretta dove sei? Dolce fanciulla facci sapere di te
Rosa pulchra est