Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Si cara, agoaspirato Positivo C5 massa piccola ma con diverse calcificazioni,inoltre avendo io un seno piccolo anche facendo quadrantectomia dovevo comunque ricorrere ad un intervento plastico.
Caspita. Che peccato. Hai dovuto fare altro? Il problema con questo forum è che è difficile tornare indietro a rileggere le storie di ciascuna di voi.
X fortuna no, sto prendendo solo Tamoxife Come ha detto il nostro Dottor Catania, dopo aver letto istologico, "con la mastectomia abbiamo quasi azzerato ogni rischio" È il Numero 1 il nostro Doc
La visita non mi ha convinto...è andato su per il naso con una sonda ma non ha visto niente perchè cè catarro, cioè cè già sinusite
Mi ha prospettato intervento complicato con intubazione e da lì non ho più ascoltato.Ho messo su il sorriso ebete.. uscendo ho iniziato a piangere come un vitello.E comunque serve una tac e 2 radiografie per capire la sua posizione nel seno mascellare...
Ahhh che bel vivereeeee
Che bel piaceeeeereeeeeee!!!
Fanculo ai dentisti di merdal!!
In galera!
Ma non sarà
La Dada intubata quello sì ma quando mi sentirò: e se vorrò
Grazie tesorina
Dada 62,
Ma non ti aveva messo la vite curativa? Dalla gengiva esce questo pezzettino di metallo che poi viene sostituito dal dente. Come cavolo ha fatto l'impianto ad andarsene a spasso?
Raffa hai proprio ragione sante parole
Mi dispiace che non si abbia mai pace, ma troveremo una soluzione. Vuoi che chieda qualcosa al mio dentista? Dopo averne girati tanti, e dolori di denti e di soldi, di lui mi fido...
Che casino
quanta vita che scorre
Grazie dott. Catania!
Per anni, quando invece gli oncologi avevano predetto loro soltanto qualche mese di vita
Chiedo cortesemente a tutte le RFS anglofone o anglofile di darmi una mano ad interpretare il significato letterale esatto di questo termine.
OUTLIER
Potrebbero senz'altro darmi una mano le RFS che vivono negli Stati Uniti (ma forse a quest'ora dormono per il fuso orario) come
VERONICA
ludmilla
oppure che vivono a Londra
VANESSA
o
KITU
Dottore che piacere che per una volta sia lei a chiedere a noi !
A sentirmi nominata mi è venuto un colpo perché proprio il 23 maggio del 2009 ( decimo cancravversario! ) lei mi ha liberata di un fetente Triplo Negativo gia' esteso a diversi linfonodi ascellari.
Outlier ?
Credo che tutte le interpretazioni date sin qui da tutte le RFS sul blog siano ineccepibili da diverse angolazioni compresa quella statistica.
Il termine viene utilizzato anche nel linguaggio comune ma in quello oncologico (le ricordo che sono addetta ai lavori) corrisponde ad un "uscito dalle statistiche".
In altre parole esempio, clamoroso quello di Stephen Gold che ci mostrava con le sue diapositive ai suoi corsi ad AttiveComePrima qualche anno prima che mi trasferissi a Londra. per dimostrare come i fattori predittivi attraverso le statistiche siano alla resa dei conti poi del tutto inaffidabili.
Ricordo bene la sua teoria che " più della media è affidabile la varianza" .
Un abbraccio a tutti e vedo che il suo blog, la sua meravigliosa creatura, ormai per poterlo seguire occorre sacrificare tante, e ce ne sono tante, banalità della vita.
Mi complimento con molte compagne di avventura che leggo qui per il modo di approcciarsi alla malattia.
10 anni fa partivamo dal piangere, poi piangere e continuare a piangere.
Per fortuna persone come lei ci hanno restituito una vita dove ci è permesso di sorridere e persino ridere . (*)
Vanessa da Londra!
(*) questo ce lo possiamo dire fra di noi...come se il fatto di avere il cancro non possa più permetterci di sorridere o ridere !
Dada non ti ha convinto 'sto dentista e allora affidati ad uno che ti trasmetta anche fiducia. Magari potresti chiedere un parere anche al tuo oncologo che dici? Visto che è una persona disponibile puoi chiedergli...magari ti illumina.
Forza Dadi, non è detto che debba intubarti e fare questa cosa.
Uff uff
Ti stritolo
Cavoli che bel pasticcio ha combinato il dentista mi spiace ma non ti conviene sentire un altro parere? Addirittura intubata caspita. Il mio impianto é come quello detto da Anne ho un perno nella gengiva sul quale è stato incementato il dente. Adesso stai calma non ci pensare vedrai che si troverà la soluzione migliore
1) cercare con calma un dentista che ti curi in scienza e coscienza. Affidarsi a un primario, possibilmente di una certa età o comunque con esperienza, che ha eseguito molti interventi o ha analizzato problematiche come le tue . Chiedere consulti in numero dispari (e tu lo sai)
2)smettere di piangere (c'è sempre tempo x farlo, purtroppo) e programmare un piano B.
3) con calma, Dopo, cercare un medico legale specializzato in odontoiatria e chiedere se secondo lui ci sono i presupposti x intentare un' azione legale nei confronti del primo dentista, o se ciò che è successo può rientrare tra "i rischi" dell' inpiantologia.
Ti lovvo sempre di più. Stai con me dietro la lavagna che ci si diverte di più a essere monelle ....
Tanti preparativi per Roma ...che bello quanti colori in movimento ....oggi si festeggia le buone notizie di Nina !!
E un pensiero a Rosa....
BuonaNotte anime colorate
Buonasera a tutti,
sono nuova del forum e non sono molto pratica per cui spero di non aver sbagliato a postare! Mi sono iscritta in quanto da poco è stato diagnosticato alla mia carissima mamma un carcinoma infiltrante duttulo-lobulare di grado 2 con elementi linfoidi ed elementi epiteliali atipici, positivo per metastasi linfonodale di carcinoma a compatibile primitività mammaria. Recettori per estrogeno presenti nel 100% delle cellule neoplastiche; progesterone presenti nel 5% e antigene nucleare presente nel 22% delle cellule. HER2 immunopositività di membrana debole e parziale ( score 1+). Scintigrafia e tac negative!
Abbiamo iniziato il 16 la "magica" avventura della chemioterapia: 4 cicli ogni 21 giorni di ciclofosfamide e epirubicina. Finiti i 4 cicli inzieremo il taxolo 1 volta a settimana per 12 settimane.
Avrei una valanga di domande!!!
Tutti mi dicono di prepararmi perchè sarà un anno di merda... io rispondo con un sorriso... sembra quasi che vogliano terrorizzarmi a tutti i costi!
Mi rendo conto che non sarà una passeggiata al mare però un pochino di ottimismo aiuterebbe forse di più!
Chiedevo a tutte voi se vi andava di raccontarmi l'esperienza con la chemioterapia. Il primo ciclo è andato molto bene, mamma tutto sommato è stata abbastanza bene, solo stanchezza e nausea. Cosa possiamo aspettarci dalle prossime? Possiamo sperare che si tratti "solo" di nausea e stanchezza o sarà più difficile ciclo dopo ciclo?
Vorrei sapere anche cosa ne pensate del referto... il nostro oncologo ci ha incoraggiate.
Grazie mille in anticipo a tutti!