Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho fatto il pre ricovero x mastectomia di domani. Inizialmente il chirurgo senologo mi aveva proposto di sottoporre a mastectomia con risparmio di cute sia il seno sx (operato già 3 volte x filloidi) e sia il dx (che presenta una piccola formazione di 1 cm compatibile con fibroadenoma che non è mai cresciuta).
Stamattina mi ha invece suggerito di procedere con mastectomia solo al sx e al seno dx vorrebbe togliere il nodulo e farlo analizzare dall anatomo patologo in estemporanea ; laddove risultasse filloide praticherebbe mastectomia anche a dx.
Ho visto anche il chirurgo plastico che mi ha molto spaventata nel senso che non ritiene corretto praticare mastectomia sul seno sano anche xké si tratta cmq di un intervento oncologico e nn estetico e nn si pratica su seni privi di patologia. Mi ha anche detto che a causa dei precedenti interventi è probabile che debba mettere un espansore prima Dell intervento definitivo e la cosa nn mi piace x niente.
Ora sta a me la scelta se operare di mastectomia uno o entrambi i seni.
VI PREGO CONSIGLIATEMI SONO DAVVERO AGITATA E IN ANSIA
grazie
Mary 84, vedrai che si troverà una soluzione comune....Io non sono in grado di darti una risposta, non sono competente.... Anch'io ho subito mastectomia dx e al momento ho inserito espansore, sono stata operata dal Nostro Dottor CataniaTi sono vicino e ti stringo la mano Mollare mai
Rfs a dieta come sta andando fatto movimento io oggi 40 minuti di Energy pilates e un'ora di tapis roulant. Adesso mi dondolo un pochino domani inizio il giro dei controlli con il prelievo mai avuto così ansia e paura per un prelievo
Grazieeeee..... Quindi un solo seno anche tu? Mi racconti un po' (se ti va) dell intervento e soprattutto dell espansore al quale nn sono assolutamente preparata....
Domani porterò con me la tua mano stretta alla mia in sala operatoria
Ciao come va?
Burro di karitè puro, possibilmente biologico. Lo trovi nelle erboristerie ma anche la farmacia se non ce li hanno te lo ordinano.
Si prende una piccola quantità, lui si presenta solido, e la sciogli con le dita sul palmo della mano.
Come stai Ex-Utente, bene che per ora tutto ok, del resto non è detto che tu debba avere necessariamente effetti collaterali, però comunque non strafare, anche se ti senti bene cerca di non stancarti troppo. Magari ti verrà un po' di sonno in più, forse domani sentirai maggiormente il bisogno di riposare. Assecondalo questo bisogno, fai come ti senti di fare. Un abbraccio.
Patty
Si, perché era solo il Dx quello malato A novembre scorso fatto ecografia + mammografia poi ago aspirato e dall' esito ho dovuto fare mastectomia perché anche se il "bastardo" era di 6 mm era tosto e c'erano delle calcificazioni Stai tranquilla, operazione superabilissima, sono qui viva e vegeta, l'espansione è quasi di prassi, oltre ad avere una funzione di tendere pelle e muscolo ci aiuta anche dal punto di vista estetico.... Devi stare serena ,pensa a cose belle, ricordati che" sopra le nuvole c'è sempre il Sole" ,ti abbraccio.... Come mi ha detto il nostro Dottor Catania " si fidi e si affidi"
Thanks
You are welcome.
Domani saremo tutte con te. Tranquilla
Solo 6mm? E hanno fatto e hanno tolto il seno? Perché? Cosa era?
Bene dai, la prima è andata! Segui i consigli delle altre, non strafare e bevi molto...poi vedi come va e assecondati
Buonasera!! 6000 pagine e 90.000 commenti! Wow complimenti!
Gioisco per Nina!!!! E' una supersplendida notiziona!!!
Dada, senza dubbio come dicevi la masticazione influisce non solo sulla cervicale ma su tutta la postura. Cmq come ti dicevo prenditi una pausa dai medici per un paio di mesi e ai primi di settembre ritorni sul pezzo. Ti voglio bene.
Star
aspettiamo fiduciose, ma se l'onco non ti convince cambialo a favore di quella di Eli. Non ti sentire in colpa o in dovere.
Ieri il mio pomeriggio a cavallo è stato emozionante, bellissimo e pieno di amore. Che begli animali e che bel posto il maneggio gestito da amici che non vedevo da un po'.
Oggi giardinaggio, pulizie e impegnativa per colonscopia... Ho già cenato e ora mi metto in pari col blog.
Com'è andata dall'otorino?
ha fatto bene ad esternare qui le tue paure. La paura è ciclica, io ho sbarellato 2 gg intorno al 18 maggio perchè era un anno esatto dalla diagnosi, 2 giorni bui poi son ripartita positiva. Dobbiamo accettare anche questi momenti, viverli e superarli guardando ad oggi, vivendo l'oggi e avere fiducia nelle cure! I momenti no li hanno tutti, anche chi non ha o non ha avuto il cancro, fanno parte dalla VITA!
Stella
la storia dell'albergo e della camera marmotta è incredibile. E' un segno ;)