Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Giovincelle buonasera a tutte
Allora è una settimana di merda totale gli esami per il controllo sono andati tutti ok fino a quando ho ritirato le analisi i fosfatasi alcalina sono usciti alterati 177 i parametri sono 50/141
Panico totale non so che fare a chi è capitato vi prego aiutatemi a capire lunedì devo andare in ospedale per il controllo ma al momento sono sul dondolo e come dondolo help help
Scusatemi sono entrata in malo modo ma non c'e la faccio più
Mi chiamo Mira ,35 anni, anche io Triplo Negativo con mastectomia 3 anni fa .
Vi leggo da 6 mesi circa dopo essere scappata anche io dai lamentatoi dei social (Facebook) che non fanno certo bene all'umore di chi e' piu' fragile.
La paure piu' grandi sono sotto controllo, anche se da qualche mese soltanto sono riuscita a mettere il bavaglio a quella principale : vedere crescere la mia bambina che aveva 2 anni quando sono stata operata.
Anche la compulsione di voler avere sempre informazioni dal dr. Google ormai e' accantonata come ricordo di un viziaccio alle spalle.
Qui riesco anche a ridere di gusto ! Il tumore a " bocca di culo di gallina"
e' una genialata da portare a scuola alle elementari per insegnare gia' nei verdi anni ad esorcizzare una immagine di un mostro persecutore.
Vi leggo dal caffe' ai controlli vostri (ma fanno paura anche a me) di ogni giorno e solo chi li affronta sa che non basta avere subito un intervento o le terapie per affrontarli a cuor leggero.
Intervengo per farvi una domanda. Oltre che per la curiosita' di incontrarvi in carne ed ossa anche per la mia passione per l'arte (sono solo una autodidatta) sto valutando di poter partecipare al vostro incontro di Roma, ma lo sapro' solo a fine mese.
Oltre ai temi che verranno trattati sono infatti molto interessata alla mostra di Maddy e ai racconti di Triplo Guaio.
Due semplici domande
1) Basta dichiararlo qui o occorre fare una registrazione ufficiale ?
2) Posso iscrivermi anche se non ho mai postato commenti ?
Un grande abbraccio a tutte e vi ammiro molto
Benvenuta sei giovanissima è bella grintosa
Dove sei mi coccoli ?
Al S.Orsola non la eseguono più ci spediscono tutti al Maggiore.
Grazie star. Anni fa feci una RX lombosacrale (5/6anni fa) avevo un po'di artrosi e un inizio di listesi vertebrali, ultimamente ho avuto una troncanterite (non c'entra l'osso).
Ragazze siete fantastiche Ero uscita dall'ospedale a pezzi e inca@@ata, ora va meglio.
La mia scinti uguale a quella di Dada, con una lastra che passa sopra tutto il corpo ma non sono stata legata.
Ricordo che mi hanno messo un elastico alle caviglie per mantenere posizione durante l'esame, ma forse era durante la densitometria
Cavoli ho rimosso il tutto...
Dadina ero stata piuttosto bene fino a domenica sera e avevo fatto pure ginnastica...poi lunedì è iniziato il declino,brividi,dolori come se avessi 40 di febbre(Ma ovviamente non ce l'avevo) e stanchezza a non finire.....oggi in qualche modo mi sono rialzata perché Mia figlia aveva delle cose da fare e non posso sempre delegare mia madre.E' stata dura,ma almeno sto in piedi ....spero di riprendermi ancora meglio nei prossimi giorni.Se sarà così mi terrò questi 2 giorni di ko totale senza troppe lagne.Approposito ho due belle afte ai lati delle labbra,conoscete qualche rimediuccio per mandarle via?
Ciccina benvenuta. Il dott. Catania ti aggiungerà alla lista del 15 giugno e bona le.
Scusa se mi intrometto, ma perche' tanta angoscia ? Per esperienza diretta quell'esame va considerato aspecifico e puo' il valore alzarsi sia per banali malfunzionamenti del fegato (hai fatto chemioterapia?) che delle ossa (osteoporosi), ma anche in situazioni di normalita' es. gravidanza e menopausa.
Aspetta quindi a fasciarti la testa.
E non fare l'errore che commettevo io di andare a spulciare subito su Internet.
[b]lucy[/b
Mi dispiace della disavventura secondo me quando i medici leggono una diagnosi di tumore tendono a essere scrupolosi al massimo c è chi dice che è un bene ma io preferisco quando sono un po' più sciolti sarà solo una questione di fare bene L esame secondo me è ti hanno messo un ansia pazzesca comprensibile
Per le afte ci sono prodotti appositi. Comunque consigliano in genere (ma non so se lo puoi fare in presenza di queste lesioni) di sciacquare la bocca con acqua e bicarbonato.
Si ho finito tutte le cure da un anno ma ora sono nel periodo che vedi metastasi ovunque lo so lo so è tutto sbagliato ma le ragazze mi conoscono sono un po' come Daniela ho paura di tutto e mi vergogno per questo
Grazie !
Non aver paura per quei valori. Sono certa che ti rassicureranno come hanno fatto con me.
Ho imparato da una mia cara amica : io i referti non li apro neanche dalla busta se e' prevista a breve il controllo oncologico. Li faccio aprire all'oncologo e mi risparmio le crisi di panico alla vigilia della visita.