Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Escluderei problemi oncologici e quindi faccia con serenita' la visita senologica.
Sull'allergia ho le mie perplessita', anche se sono frequenti le intolleranze ai tessuti ad esempio del reggiseno. Proverei in questo caso a mettere dei dischetti (quelli che usa per struccarsi) interposti sotto il reggiseno a coprire capezzolo-areola e poi discuterne nel corso della visita.
Buongiorno a tutte rfs e dottor Catania,
Rosa siamo tutte con te
Dott. Catania io già uso solo il reggiseno di cotone ecco perché a me sembra strano....
la resilienza e' come in un atleta agonista una pratica che va allenata ogni giorno.
Il blog serve come una palestra per l'allenamento quotidiano.
Grazie Dottore! Lo so bene cosa pensa, mi viene ancora faticoso scrivere nel quotidiano non riuscendo a stare dietro alla lettura del blog...in onestà non so se questo è un problema legato al fatto di voler parlare o meno della malattia, in generale non ho l'abitudine di scrivere sui social o blog e anzi qui un pò cerco di farlo perchè penso sia una cosa diversa. Se ha tempo mi piacerebbe un'opinione sua (ma anche delle altre RFS visto che vivono la stessa cosa) sul quando bisogna "correre" vista la nostra storia.... tipo mi sono accorta del nodulo ieri e appena l'ho detto praticamente mi hanno catapultato gli altri a chiamare oncologa e attivarmi per le visite nell'immediato.... ma consapevole di avere la gola infiammata si può anche decidere di aspettare qualche giorno per vedere se passa e non stressarsi con mille controlli o è una follia? Fatico a gestire anche questo,soprattutto l'immensa preoccupazione che vedo negli altri.... magari come dice lei mi devo allenare. Comunque mi ha appena chiamata l'oncologa, quindi scappo a fare l'ecografia e poi vi aggiorno sul nodulo... io penso sia davvero perchè ho la gola infiammata però come mi dice l'oncologa vista la mia storia bisogna controllare.
Comunque dottore mille grazie per la sua disponibilità di sempre...
Buongiorno blog...
Le parole del dok arrivano sempre nel momento giusto e quindi eccomi qui ad allenare la resilienza, anche se oggi sono davvero stanca, e ho mal di testa.Ma leggo sempre di tutte prima di scrivere... Perché vi lovvo e come potrei nn sapere come stanno le mie sorelline?
Per quanto riguarda il centro cefalee dove ero seguita e nn sono più andata x lo tsunami malattia, mi hanno praticamente cancellata e devo rimettermi in lista per visita di controllo... Tempistiche d'attesa:15 mesi. Privatamente 250 euro. Vediamo.
Ho ritirato esami del sangue... Vitamina D a 25 nonostante ne assuma 2 al mese (1 ogni 15 giorni), fosfatasi alcalina 150 e sto aspettando ancora quella ossea.. L'oncologa dice che nn sono valori preoccupanti perché gli altri esami del fegato sono perfetti, se sale vit d si abbassa fosfatasi ossea. Quindi visita endocrinologica. Tempistiche : in ospedale dove mi seguono gennaio 2020. Privatamente con lo stesso dottore... Appuntamento alle 15 di domenica (apprezzo la gentilezza) , in ospedale. Nn ho osato chiedere la cifra. Gli ho parlato x informarlo, mi ha detto "faccia un saltino da me domenica"... Vediamo quanto mi costa questo saltino.
Si vede che qualcuno mi ha augurato di spendere lo stipendio in medici e medicine.
Ah dimenticavo, siccome ho fatto vitamina D e fosfatasi a febbraio la sostituta della mia dottoressa di base nn me le ha prescritte perché è passato poco tempo... Quindi nonostante l'esenzione lunedì mi sono pagata interamente gli esami! (35 euro, nn si va in povertà, però...)
Fanculo.
Mamma mia, quanta ce ne vuole!!!
Un saluto e un abbraccio
Volevo chiedere a Voi dolcissime amiche...io prendo Di base 10000 30 gocce 2 volte a settimana...ho Vit.D a 25...ora siccome so cecata, non vedo le gocce scendere ed il maritozzo mi fa da badante( perchè si chiama CONTAGOCCE se le gocce le devo contare io???? ), volevo prendere anch'io la fiala unica...a chi devo chiedere? Medico di base? Oncologo? Grazie tesore
Sempre disagi....mi dispiace! Anch'io mal di testa fisso...prima o poi me ne dovrò occupare
Buongiorno a tutte le rfs e tanti fili colorati per quelle che oggi hanno esami, visite, referti......
Cia Ale aggiornaci sulla visita pre chemio appena puoi.
Io sono leggermente assonnata è stata una notte un pochino agitata
In effetti siamo molto vicine
Dada
Mi spiace non sia riuscita a dormine anche io mi sono addormentata tardi e ora sono mezza assonnata
Star
Dai che il midollo si rimette in moto tienici aggiornata e tanti fili colorati per te
Fatti sentire per il macchinario non è possibile che ogni due per tre si rompa sono terapie che devono essere fatta con una certa continuità oltre la scocciatura di non vederne la fine in questo modo
Si vede che qualcuno mi ha augurato di spendere lo stipendio in medici e medicine.
Ah dimenticavo, siccome ho fatto vitamina D e fosfatasi a febbraio la sostituta della mia dottoressa di base nn me le ha prescritte perché è passato poco tempo... Quindi nonostante l'esenzione lunedì mi sono pagata interamente gli esami! (35 euro, nn si va in povertà, però...)
Fanculo.
Anche a me viene rabbia quando per fare i controlli devo pagare nonostante l'esenazione
Ciao Dada io a 30 e prendo 35 gocce 1 volta a settimana
Io prendevo Dibase 300.000 unità ogni 6 settimane e la vitamina D da 8 è salita entro i limiti normali. Me lo aveva prescritto il mio medico di base. Oggi non la prendo più spero che si ancora entro i range non l'ho più controllata
L'importanza della virgola
Non ho nessuno scopo e sono felice
Non ho nessuno, scopo e sono felice