Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Ragazeeeee
ho il dondolo che mi guarda e mi dice.....sali....
Si avvicinano le 16.30...ritiro esito scintigrafia.....
Vorrei non salire perché mi sento abbastanza positiva ma quasi quasi, per scaramanzia ci salgo.....
Che dite ?

Stella stellina
Stella stellina
Ex-Utente
SI sali sul dondolo
pepeli
pepeli
Ex-Utente
Sarà tutto ok , cara Ale, vedrai!! io vengo con te!
Mari84
Mari84
salvocatania
Mi scusi ma probabilmente non mi sono espressa bene.... Il mio problema nn è assolutamente il risultato estetico ma il fatto di usare una cicatrice così "fresca" potrebbe pregiudicarne la guarigione futura.... Ci sono problemi a livello di infezioni ecc....?
Grazie
Lea
Lea
olga80
Si scusami hai ragione! Non avevo mai scritto su questo sito! Il mio nome di fantasia è Lea e ho quasi 39 anni!
Lea
Lea
Ex-Utente
Grazie mille!
Sissi
Sissi

Buon pranzo a tutti
Anzitutto un saluto particolare a Rosa
Raffa
E a tutte le new entry
Grazie al dott.Catania che ci risponde sempre e ci rassicura
Fili colorati a chi ha terapie,visite o esami
Cara Laura,anche a me capita spesso di avere cattivi pensieri,e tormentare mio marito!Poveretto
A volte mi sveglio di notte e sonoconvinta che tutto sia un sogno,ma poi mi ricordo che tutto è vero,che sto facendo di nuovo chemio, .Anch'io mi chiedo se vedrò i miei figli diplomarsi,e poi laurearsi e chissà diventare anche nonna.Un paio di settimane fa mi è capitato di mettere in dubbio la terapia che sto facendo visto che la pet non era negativa.Poi mi sono sfigata sul blog e sia il dott.Catania che le RFS mi hanno coccolata. Sono scesa dal dondolo. A metà giugno ho di nuovo in programma pet ed ecografia e sono già in ansia. Venerdì ho il 5ricovero per terapia,andranno bene gli esami o mi rimanderanno di nuovo a casa?
Sono solo momenti un po' così,passeranno.Scrivi
Ciao Simona

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ex-Utente:
utente 
Ragazeeeee
ho il dondolo che mi guarda e mi dice.....sali....
Si avvicinano le 16.30...ritiro esito scintigrafia.....
Vorrei non salire perché mi sento abbastanza positiva ma quasi quasi, per scaramanzia ci salgo.....
Che dite ?

Tesoro il dondolo serve proprio a questo! ma credo che Ti servirà per pochissimo tempo!Giusto per leggere NEGATIVO per secondarismi...ah! Quanto ci piace leggere così
E siamo per mano
Anne
Anne
Dada 62:
Tesoro il dondolo serve proprio a questo!

E io che pensavo che stare sul dondolo fosse una metafora per indicare quella sensazione di ansia da mal di mare! In bocca al lupo!
Lucy46
Lucy46
Ex-Utente
Alle 1630 saremo tutte con te. Ci farai sapere subito, vero?
Eco addome negativa per secondarismi. Volevo abbracciare il dottore.
Mercoledì scinti.
Ho spostato la visita dal dentista, perché oggi la mia classe viene a Bologna in gita e io ho deciso di andare in centro per incontrarli.
Anne
Non ricordo la tua storia, hai subito un'operazione al seno? L'eco era di controllo? Oppure dovevi sottoportico a un'altra operazione? Ricordo male?
Elisabetta79
Elisabetta79

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Elisabetta, spero di avere finalmente postato nel forum corretto.
Ho un problema al capezzolo sinistro che mi preoccupa molto....ho 40 anni ed ho smesso di allattare quasi 2 mesi fa. Negli ultimi tempi la bimba mi faceva male con i denti e in un'occasione mi ha morso; nei giorni seguenti avevo molto dolore ma non ho visto lesioni e mi sembrava un dolore interno al capezzolo. Quando ho smesso si è formata una crosticina che si è staccata ben 2 volte nell'arco delle settimane successive lasciando scoperta una lesione ancora aperta e sanguinante. Il mio medico di base mi ha consigliato Bepanthenol per non far seccare la ferita, dopo una settimana non avevo più la crosticina ma il capezzolo continuava a bruciare e si formavano delle scagliette gialle. Sono andata a fare la visita senologica dove, tolte le scagliette, mi hanno detto che si tratta di una ragade (io però in precedenza non avevo notato nessun taglio) . Ho chiesto se poteva trattarsi di Paget, mi hanno detto che secondo loro non ne aveva l aspetto. Al tatto noduli non ne hanno sentiti, c 'è solo il fibroadenoma che ho da anni. Mi hanno detto di applicare garze di connettivina e gentalyn beta per una settimana. Dicono non sia guarita perché il bepanthenol non andava assolutamente messo.Ora ho quasi finito la cura, la ragade è chiusa ma il capezzolo brucia sempre e le scagliette gialle si riformano, se le tolgo sotto la pelle è rossa, sembra quasi erosa...tra due giorni vado a fare ecografia mammaria e mammografia ma mi hanno detto che se fosse Paget non è detto che si veda da questi esami. Secondo voi è il caso di fare una biopsia? Se si, va bene tramite scraping o è più precisa tramite prelievo di tessuto?la situazione mi spaventa molto , una mia amica ha lottato per anni con un Paget diagnosticato con molto ritardo...aggiungo che il capezzolo non è introflesso ma la zona di confine con l'areola a volte è un po' più scura del normale e l'areola è parecchio più scura rispetto all'altro seno.Non provo prurito, solo bruciore e dolore. Se fosse una ragade o qualcosa di dermatologico non avrebbe dovuto già guarire? Vado avanti così da quasi 2 mesi ormai. Ho già avuto ragadi avendo allattato 2 figli ma sono sempre guarite in pochi giorni.Non ho familiarità con il cancro al seno, nella mia famiglia ci sono stati tanti casi di tumore ma non al seno. Ho assunto la pillola anticoncezionale x anni (dai 21 ai 28 anni circa).Grazie se vorrete darmi un un'opinione*****nel frattempo ho fatto mammografia che ha evidenziato nello stesso seno una serie di microcalcificazioni di aspetto polimorfo (birads r3)e in Q1-Q6 un area di maggiore ipoecogena disomogeneità strutturale , birads u3 c di circa 17x10 mm meritevole di caratterizzazione citologica. Nel capezzolo la mammo non ha visto nulla ma io continuo ad avere una lieve crosticina a cui la senologa non dà peso ma che a me preoccupa...

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Anne:
o a questo!

E io che pensavo che stare sul dondolo fosse una metafora per indicare quella sensazione di ansia da mal di mare! In bocca al lupo!

Vedi? Ti perdi il meglio del blog a causa della Tua ( comprensibile) ansia!
La sedia a dondolo( ribattezzata dondolo e basta per far prima) accoglie le Rfs in preda all'ansia anticipatoria tipica di chi aspetta referti o esami( anche un prelievo! )
È una vera e propria condizione che paralizza e non fa fare nè un passo avanti nè uno indietro! Ci sei seduta da tantissimi giorni e non te ne sei nemmeno accorta?
Vedi che non stai attenta!
Dietro alla lavagna!
Raffa72
Raffa72
Laura:
Anche a me prendono questi presentimenti... E sono I momenti peggiori... Mi sa che ieri siamo andate in down insieme! Accidenti! Magari a saperlo ci facevamo una birretta virtuale condita (dalle lacrime)... Tipo bloody Mary...

Cara Laura, pensa che fin dalle prime volte che hai scritto ho notato un'affinità con te. Quando ti risentirai giù (spero che oggi vada meglio) scrivimi in privato, magari ci scambiamo i numeri e ci consoliamo a vicenda
Ex utente
Ex utente

Ciao ragazze

Eco ok
Un linfonodo ingrossato a sin ma niente di patologico
Protesi uguale a 1 anno fa e raccolta di liquido invariata mm 10
X il momento nessun accertamento aggiuntivo

laura

Sei nella norma purtroppo questi periodi ci sono anche dopo anni
Io ti capisco e ti sono vicina ❣️

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Benvenute alle nuove ragazze! Ho perso il filo!
Ora il dottore Vi rassicurerà..

Aggiornamento sul mio dente, tema così caro a tutte Voi... ...Scherzo ma è caro per me che già lho pagato e non ce lho ancora in bocca ma ora almeno ce lho nella borsa )
Come sapete domani andrò dal nuovo dentista per una consulenza e mi è stato anticipato che mi faranno delle lastre per vedere la tenuta dell'impianto.
Sono andata a ritirare tutto dal vile dentista che mi dice...Ma io una radiografia gliela vorrei fare solo per togliermi una curiosità!
Ed io...Guardi se la tenga! Domani me la faranno nello studio nuovo e tante radiazioni anche No! Vede che proprio non se ne intende! Le tolgo le castagne dal fuoco e cerco soluzioni, io ... mica sono nata per farle da trastullo :...( ho usato espressioni più strong!)...
Ecchecccaaazzzooooooo!!!!

Rispondi