Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Bene ! Contentissimo di essermi sbagliato !
Basterebbe dire : HO DECISO DI VIVERE !
In che modo, con quali tempi....e' secondario !
Quanta verità nelle tue parole.
Grazie hai aiutato anche me Patty
Sempre più posso dire di capirti molto bene!
E' vero, ci sono medici superficiali e, in generale, ho notato che il personale ospedaliero tende a trattare tutti come deficienti e sta a noi dimostrare di NON essere deficienti per ottenere risposte e spiegazioni adeguate. Creod che lo facciano un po' perche la percentuale di deficianti in giro è effetivamente alta e un po' per non sbilanciarsi a dare informazioni che possono generare ansia o peggio ulteriori domande.
Ti suggerisco comunque di utilizzare la tua intelligenza e la tua "competenza acquisita" per stabilire a chi affidare il tuo eventuale percorso di cura e non per curarti da sola. Sei molto sveglia, trova un medico che ti dia risposte chiare, che ti segua bene e che ti ispiri fiducia. Poi fidati e rompigli le balle per tutti i i chiarimenti del caso
Grazie mille per le parole tranquillizzanti...
Anne
Cerca di avere fiducia e prosegui a testa alta! Il Tuo vissuto, straziante ,con tuo figlio, dovresti accantonarlo perchè trattasi di tutt'altro.Ha il suo peso, ci mancherebbe , ma questa è un'altra storia.Aspettiamo con Te
Ho appena finito di leggere su internet gli episodi di triplo guaio coinvolgenti
Tesoro...comprendo molto bene ciò che dici, chi non vorrebbe capire ed inquadrare velocemente il proprio "problema" conoscendo TUTTO ma proprio TUTTO ?
A volte gli esiti sono lampanti ...a volte sono dubbi.
La risposta che vai cercando é in via di definizione. SOLO l'esito della biopsia ti dirà se si tratta di tonto o meno.
Quindi aspetta a dover inquadrare le cose, magari NON ci sarà proprio nulla da capire ed approfondire.
L'esito della tua ecografia non era chiaro e non troverai risposte appaganti su nessun motore di ricerca, se fosse stato tutto molto chiaro non avresti dovuto fare la biopsia....
A me l'hanno detto alla mammografia che si trattava di nodulo, non dubbio, ma certamente maligno....
Manca poco, tra 1 settimana saprai....
Tieni duro, ci siamo noi e il super Dottore che ti ha rassicurata moltissimo,,,,,credici anche tu.
Buongiorno Dottore, come mi ha consigliato Lei ho fatto copia ed incolla del mio messaggio trasmesso medicitalia.
"Buonasera. Sto iniziando un percorso di fecondazione assistita. Ho quasi 39 anni e naturalmente ho molta paura. Tra gli esami preventivi da fare ci sono ecografia mammaria/mammografia. Io a febbraio ho fatto l'eco dove sono risultati i soliti due fibroadenomi di cui uno analizzato con agoaspirato e biopsia con risultato c2. Il mio dubbio è questo. È meglio che faccio anche mammografia vista l'età? Perché poi se rimango incinta per un paio di anni non potrò farla e quindi superero' i 40 senza aver fatto questo esame. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi mi risponderà!"
Le scrivo il referto dell'ultima eco che ho fatto il 14/02/19:
!l'esame ecografico è invariato nei confronti dei precedenti controlli. In particolare sono immodificate la formazione ipoecogena (mm 9x7) con isolato spot vascolare periferico, visibile a dx nella regione a confine con i quadranti interni (C2) e la piccola focalità nodulare (mm 6) omolaterale, localizzata nella regione supero centrale. Controlli periodici annuali, il prossimo eco-mammografico."
Per quanto riguarda l'anamnesi dei parenti, ho avuto la nonna materna con tumore al seno. In prima fase guarito e poi ritornato. Deceduta a 80 anni anche per altri problemi.
Nessun caso di tumore alle ovaie.
Però ho molta paura della stimolazione ormonale. Leggo pareri discordanti in merito. Comunque come mi ha suggerito Lei farò anche mammografia per stare più tranquilla.
Sono Olga 39 anni, anche io Triplo Negativo scappata dai social devastanti, che vi legge da tempo e non posso non dare il benvenuto, anzi un Triplo Benvenuto a Triplo Guaio.
Triple scuse per la banalita' del mio commento, ma cio' non mi inibisce da un grande abbraccio a tutti/e !
Tanto l'ansia c'è e inoltre, i medici a domande specifiche non sarebbero tenuti a dare risposte specifiche? Il dottore che ha scritto Birads E5, quando ancora non sapevo neanche cosa significasse Birads, alla mia domanda "Basandosi sulla sua esperienza, che cosa le sembra?" mi ha risposto testuale "io non uso mai aggettivi". . Se mi avesse detto, "Signora, in un seno mai toccato nel 98% dei casi è un tumore, essendo lei stata operata 16 anni fa, potrebbe essere correlato con un esito post chirurgico. Certo è strano che non sia mai stato segnalato prima". Non mi sarei sentita presa per cretina.
Scusami se mi intrometto. Anche io ho scritto per la prima volta, ma leggo questo blog da tempo. Sono certa che il dottore ti rispondera', ma ci tiene moltissimo a che ci si presenti con un nome anche se di fantasia per non rispondere ad un numero di account.
Scusami se mi sono permessa
Sono seguita da nutrizionista e ho preso spunto dall alimentazione che ci consiglia il blog
E' in una situazione molto difficile : se fa la chemio l'aplasia midollare si aggrava e ci stanno provando con le trasfusioni.
Ho notizie dalla mia compagna con la quale si sentono attraverso i messaggi vocali e l'ultimo oggi (con voce flebilissima)
"Stefania, faro' te lo prometto tutto il possibile per esserci alla prima del Rigoletto il 31 agosto"
Rosa, un abbraccio grande grande
Buondì e grazie a tutte coloro che hanno domandato come mi sento.
Dunque ieri stavo una favola e pensate ,io che sono un'antisportiva/pigra/culo di piombo.. ho persino fatto ginnastica con la mia baby personal trainer(Mia figlia) ,che mi suggeriva e mostrava gli esercizi da fare.Ad un certo punto ha tirato fuori pure gli elastici con i quali lei fa gli allungamenti...be' alla fine sembravo un salame legato!
Oggi invece non sto per niente come ieri..mi fa un po' male la gola e a tratti ho freddo,insomma non ho voglia di fare granché.So che in questo momento bisogna un po' vivere alla giornata,Ma se penso alla differenza tra ieri e oggi mi rode di brutto.
Qui in Sicilia si dice: "calati junco ca passa la china".
Sì, il dottor Catania mi ha spiegato quello che non mi ha detto il dottore che non dà mai aggettivi e per questo lo ringrazio!
Grazie a tutte, per starmi ancora a sentire.