Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ti abbraccio e spero di leggerti quanto prima
Isabella
Benvenuta, ho letto il fumetto e sei bravissima! Ah triplo anche per me...
Si e no nel senso che la tendenza è stata quella che descrivi tu ma per mia fortuna le persone intorno a me mi hanno sostenuta molto
Grazie mille x il suo intervento... Sarò operata questo venerdì.... L ultimo intervento l'ho fatto solo il 6 maggio.... Non ci sono problemi a livello di cicatrice?
Angy 73 che inizia taxolo
- Juventina che ha eco tiroide
- Lucy 46 che ha eco addome superiore
- Didi che ha eco addome e seno
- Nussi anche lei eco addome
-Ex-Utente che nel tardo pomeriggio ritira i risultati della scintigrafia
- Star 76 che oggi farà visita dalla stessa oncologa di Eli Firenze
-Mamma di Jamelia che inizia radioterapia
-papà di Zack che ha visita senologica
Patri
Giornata impegnativa vedo....
Ragazze uniamoci e partiamo... la nostra forza ci aiuterà
Tanta forza... Anche la nostra ci sarà per sostenervi e accompagnarvi
Grazie Patri per la tua attenzione ad ognuno di noi.
Sei unica
Anche a me prendono questi presentimenti... E sono I momenti peggiori... Mi sa che ieri siamo andate in down insieme! Accidenti! Magari a saperlo ci facevamo una birretta virtuale condita (dalle lacrime)... Tipo bloody Mary...
[b]jenny
Poesia bellissima, sopratutto la seconda parte.. Brividi. Grazie
Chi più chi meno affrontiamo tutte periodi down. Se ti aiuta scrivi sul blog, noi ti ascolteremo.
Mi si stringe il cuore sapendo del tuo momento difficile, I medici troveranno una soluzione... Tieni duro..
- Angy 73 che inizia taxolo
- Juventina che ha eco tiroide
- Lucy 46 che ha eco addome superiore
- Didi che ha eco addome e seno
- Nussi anche lei eco addome
-Ex-Utente che nel tardo pomeriggio ritira i risultati della scintigrafia
- Star 76 che oggi farà visita dalla stessa oncologa di Eli Firenze
-Mamma di Jamelia che inizia radioterapia
-papà di Zack che ha visita senologica
Un pensiero per tutte le altre RFS impegnate in visite, terapie, attese ...
Grazie Patri, sei unica. e unisco i miei fili ai vostri per tutte quante.
Grazie Speranza per il caffè.
Juventina da quello che leggo sei una mamma presente, amorevole e attenta e Andrea lo sta dimostrando. Complimenti a lui per l'ottimo risultato.
Patty grazie per la poesia. Mi piace moltissimo e rende bene l'idea. Per noi hai vinto.
Benvenuti ai nuovi arrivati, non ricordo tutti i nomi ma imparerò a conoscervi.
Ti abbraccio stretta certa che non mollerai
Raffa
Come stai? La paura si supera tutte insieme...recupera la Tua bellissima anima metallara e vai incontro alla Vita...non cè scelta migliore!
Questi giorni mi hanno messo alla prova, e mi sono accorta di essere incapace di stare nel mondo... Rifuggo dal salutare persone, uscire la sera, chiacchierare come prima, con i 'sani'... Faccio il minimo indispensabile, lavoro, figlio, casa, palestra. Due amiche in croce.
E mi sono fatta anche qualche pianterello. Mi dico che sono le terapie, che on questo momento coincide sia l'abbrutimento del corpo (capelli, un poco di gonfiore, pallore, stanchezza) sia le medicine, sia le paure, sia ancora la necessità di elaborare, che sale a fiotti.... Mi dico che pian piano passerà.. È capitato anche a voi?
Cara Laura eccome se capita anche a noi.. Poi risuccede ciclicamente torni a rielaborare sempre piu profondamente la cosa.. E un percorso.. Dove devi sempre scegliere tu di vivere nonostante tutto.. Vivere... E non dare ossigeno alle paure che e normale che arrivino.. Ok le riconosci e poi le metti via.. Come? Pendando positivo la mente mente quindi trova l amore dentro di te e ama questa vita imperfetta cosi com e! E il tuo corpo ne trarra giovamento.. Anima psiche e corpo non sono separati.. Quindi ti stai curando con le terapie e oggi sri fortunata perche non sri sotto le bombe ad Aleppo sola srnza strumenti e farmaci.. Sei al centro del mondo e tu sola puoi guarire la tua paura col tempo.. Datti tempo.. Riuscirai.. Ti abbraccio.
Attendo buone nuove da tutte voi che oggi avete controlli visite terapie... A piu tardi..
Gentili tutti,
Ho 36 anni. Da più di 2 mesi fa ho cominciato a sentire prurito nella zona del capezzolo del seno sinistro e poco dopo si è formata una irritazione sull'areola. Dopo circa 1 mese e mezzo sono andata dal dottore che mi ha prescritto una crema al cortisone, applicandola per 7 giorni è sparito tutto ma dopo 10 giorni il prurito è ricomparso e anche due piccole lesioncine con crosticina, sempre allo stesso punto.
Nel frattempo qualche giorno fa ho fatto ecografia e mammografia e non è stato riscontrato nulla di particolare, eccetto una piccola calcificazione regolare nel seno destro, alcuni dotti dilatati nel seno sinistro e una ghiandola reattiva sempre nel sinistro e alcune piccole cisti sparse in entambi i seni.
Aggiungo che da qualche tempo sento dolore anche a tutta la parte sinistra del busto, soprattutto concentrato nella zona in cui si trova la ghiandola reattiva vale a dire nella zona esterna del seno sinistro.
Sono andata da un senologo che vedendo queste piccole crosticine ha solo detto non è nulla... Non ho mai però riscontrato totali sparizioni della lesione senza l'uso di creme, è sempre rimasta là magari cambia di forse si rimpicciolisce e poi ti allarga di nuovo ma non è mai sparita senza uso di creme al cortisone.
Ora cosa dovrei fare secondo lei? Non mi contento di queste risposte vaghe! Continuo ad avere dolore sparso in tutta la zona sinistra e questa crosticina con prurito che mi dà preoccupazioni!
Nella mia famiglia non ci sono storie di cancro al seno.
Grazie Lallabel
Io starei tranquilla indipendentemente dalla negativita' della Risonanza di NOVEMBRE.
.
Per rispondere alla sua domanda occorre una visita o l'ecografia.
Mi pare strano pero' che per un intervento cosi' poco invasivo possa essere ancora presente una raccolta.
Grazie