Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi Fiduciaria:
Renato zero

Perché folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia. Folle è chi rifiuta le regole e l'autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza.

Grazie Didi
Un altro grandissimo
Ah quanto cè da imparare ancora! Non basterà un'intera Vita
Zack
Zack
salvocatania:
Anche nel maschio seppur raramente può essere presente il carcinoma della mammella. Probabilmente la percentuale riportata dalla letteratura dell'1% delle neoplasie mammarie totali è da considerare persino eccessiva, almeno per quel che riguarda l'Italia, anche se l'incidenza della malattia è in progressivo aumento.
Nelle popolazioni africane è molto più frequente, a causa dell'iperestrogenismo derivante dal danno epatico provocato dalla bilharziosi, malattia molto diffusa, e dalla malnutrizione.
Praticamente sconosciuto al di sotto dei 30 anni in Italia, l'incidenza varia a seconda delle aree geografiche e l'età più colpita è quella compresa tra i 60-70 anni.

Fattori di rischio

Sebbene la letteratura epidemiologica sul cancro al seno nelle donne sia ampia, si sa relativamente poco dell'eziologia del cancro al seno negli uomini . I principali fattori genetici associati ad un aumentato rischio di carcinoma mammario negli uomini comprendono le mutazioni del gene BRCA2, che sono ritenuti responsabili della maggior parte dei carcinomi mammari ereditari negli uomini,
- Danni epatici di qualsiasi natura (bilharziosi) o agenti tossici come starvation.
- Una precedente orchite bilaterale
- una cronica esposizione lavorativa ad alte temperature (altiforni, fornaci).
- Sindrome di Klinefelter
- Radiazioni ionizzanti somministrate già in età giovanile per ipertrofia timica, ginecomastia puberale, linfoma, e in alcuni casi anche di eczema.
- Nonostante una elevata produzione di estrogeni endogeni non sia mai stata riscontrata, nei pazienti affetti da carcinoma mammario, che gli estrogeni possano avere un ruolo non secondario è dimostrato dalla incidenza della malattia in pazienti che erano stati sottoposti a terapia estrogenica per il trattamento adiuvante del carcinoma prostatico.

Grazie per l'esauriente spiegazione, domani comunicherò l'esito della visita .
Buona domenica
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Raffa72:
Ti adoro anche io

Perfetto!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucy46:
Buongiorno rfsHo letto che piove in ogni dove.Benvenute alle nuove. Sto recuperando un po'di messaggi. dott. Catania se vuole le invio la foto del mio ex tonto a forma di bocca a culo di gallina

Mi interessa molto vedere un tumore con la forma di "bocca di culo di gallina",
in inglese duckface

L'espressione cosiddetta "a culo di gallina", detta in inglese duckface (faccia da papera) è un trend molto diffuso, soprattutto tra le donne, per le foto profilo utilizzate nei social network: si fa premendo le labbra protese all'esterno e contemporaneamente risucchiando più o meno leggermente le guance, a volte anche strabuzzando gli occhi. Chi assume questa espressione in generale vorrebbe apparire, a seconda dei casi, più sexy, simpatico/a, divertente o riflessivo; a prescindere però da quale sia l'intenzione l'effetto è quasi sempre di sembrare un/a totale idiota.
Anche se lovvano in tutte le direzioni e' pur sempre una faccia da culo idiota !

A Parma ho spiegato perche' dobbiamo considerare l'immagine del cancro come un idiota afinalistico, ma non per questo meno pericoloso, anzi per questo pericolosissimo...
Se lei mi manda una foto del tumore idiota con la faccia del culo di gallina...ci faccio anche una diapositiva da fare vedere ai miei colleghi allibiti...ai convegni !



.
.
.
se cliccate sulle immagini...si vede un culo da fare vomitare
.




.
.

.

.

.

.

.

.
- Modificato da salvocatania
Stella stellina
Stella stellina
salvocatania:
Se si' e se a Stellina avevo risposto al contrario sulla diagnosi di "sicuro fibroadenoma"
"qualcosa non quadra"

e' evidente che ci siano dei segnali strumentali che possono, anzi devono, indirizzare il chirurgo poi ad un intervento mirato al tipo di patologia sospettata.

Già ero proprio io e la ringrazierò a vita Prof salvocatania

Perché grazie a quella frase ho deciso di rivolgermi altrove.. E se non mi avesse detto ciò, il chirurgo che mi ha operata, con l'istologico in mano (con i margini non negativi) mi avrebbe rivisto tra 6 mesi ...
L'errore può esserci non avendo esperienza nel filloide (che poi non è così nel suo caso avendo fatto una pubblicazione sul filloide) ma non rimediare all'errore non lo concepisco e prescrivere un controllo a 6 mesi... É stato superficiale inizialmente (forse) e un folle poi...
In questo caso mi sono sentita una cavia umana... Sono più arrabbiata per come è stato gestito il tutto che impaurita in sé per sé per la diagnosi... Lo sbaglio è umano.. (e sono convinta che il suo non fosse uno sbaglio per il tipo di intervento che aveva programmato inizialmente... Lui il dubbio lo aveva secondo me) ma il perseverare non lo capisco proprio..
- Modificato da Stella stellina
saretta88
saretta88

Professore lei e' straordinario !

mi ha fatto sbellicare dal ridere e fatto dimenticare il mio fillode .
Chissa' come ce l'ha il culo un fillode !

Ma dove le trova tutte queste ispirazioni ?

Naturalmente mi astengo da lovvare !!!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania:
Anche se lovvano in tutte le direzioni e' pur sempre una faccia da culo idiota !

Tania70
Tania70
Luna79:
Lucy46:
dott. Catania se vuole le invio la foto del mio ex tonto a forma di bocca a culo di gallina.

.... Si Lucy vogliamo vederlo il culo di gallina, Ahahah

Mi unisco al coro Lucy.
Lucy46
Lucy46
Tania70
Appena sono a casa la invio al dott
Ninni
Ninni

Buonpomeriggio a tutte qui a Napoli finalmente il sole ma oggi sono rientrata con mio marito dalla toscana ci siamo fatti tutta l'autostrada sotto la pioggia!!!!

dottore lei è incredibile (anche io mi astengo dallo scrivere che la lovvo ma lo penso), stavo per scrivere un post un pò lamentoso perché ultimamente non sono particolarmente di genio ma poi vedo la vignetta di Mafalda che vuole ingoiare il cellulare per farsi il selfie e mi sono rovesciata dalle risate e non riesco a smettere di ridere e di scrivere cose tristi non ne ho più tanta voglia

fiamma80
fiamma80

Lei ci fa morire !
lo smartphone ingoiato da Mafalda "bella dentro"

- Modificato da fiamma80
fiamma80
fiamma80
Lucy46:
Benvenute alle nuove. Sto recuperando un po'di messaggi. dott. Catania se vuole le invio la foto del mio ex tonto a forma di bocca a culo di gallina.

Non vediamo l'ora !
Lina82
Lina82

In casa mi guardano preoccupati perche' continuo a ridere da sola

Ho dovuto mostrare la vignetta per non farmi prendere per pazza

Il selfi interno di Mafalda e' troppo !

Luna79
Luna79

... Mitico dottore

Lina82
Lina82

Se penso che nei social dai quali sono scappata oltre che lamentarsi di qualcosa non si parlava e qui si ride anche del cancro !

Professore non le hanno proposto di fare l'autore di Zelig ?
Lei non finira' mai di stupirmi , anche se qualche lovvata potrebbe farla passare visto che in tante abbiamo una eta' nella quale non conosciamo un linguaggio non digitale

Rispondi