Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera rfs oggi giornata piovosa e questo ha contribuito ad abbassare il morale tanti ricordi tornano alla mente. Sono triste per i miei genitori se solo si fossero sottoposti a controlli sarebbero ancora qui al mio fianco. Mamma per paura di avere il k non ha mai voluto fare esami e il maledetto k se l'è portata via in due mesi da quando mi sono accorta che qlcs non andava. Papà dovevo ascoltarlo di più nei 6 mesi precedenti la scoperta del k. Sono convinta che sarebbero ancora qui entrambi al mio fianco ma purtroppo non si può cambiare il corso delle cose così oggi sono qui a ricordare i momenti passati insieme e che non torneranno più e ad annoiare voi con la mia tristezza e mi spiace non poter essere di aiuto alle ragazze che stanno affrontando la chemio e altre terapie dure con tutti gli effetti che ne derivano. Cosa altro dire la vita continua con i suoi alti e bassi
Forza Titina...lascia andare le tristezze! Babbo e mamma sono lì con Te e vorrebbero solo vederti felice
Sua figlia ha gia' un elevato quoziente proattivo , al punto di tentare di (e chissa' quante volte c'e' riuscita !) 'fottere" la mamma!
La informi che gia' per noi e' nell'elenco delle
Prendo appunti sul tumore a forma di "bocca a culo di gallina"
Non si finisce mai di imparare !
Un quesito mi frulla il cervello: - con la rottura dell' espansore tissutale ALLERGAN, appartenente alla famosa lista delle protesi tolte dal mercato, non sono esposta maggiormente ai rischi di " fare tumore" ?- leggevo che ciò si verifica raramente.
Con quale percentuale?
Lina ricorda bene perche' una decina di giorni fa avevo postato
----
Di solito sono io a replicare, smentire , interpretare DOPO la pubblicazione di notizie terroristiche dei media .
Oggi sono io ad anticipare le vostre ansie riguardo ad una notizia che avra' senz'altro molta eco soprattutto dopo che qualcuno avra' visto domani il servizio alla televisione di Report.
Quindi anticipiamo perche'
Una donna è morta a Roma al policlinico Umberto I per una rara forma di cancro, il linfoma anaplastico a grandi cellule che sembra collegato a un particolare tipo di protesi al seno, prodotta e diffusa da decenni dalla società USA Allergan, e già ritirate dal mercato europeo per il possibile legame con la malattia.
La protesi le era stata impiantata 12 anni fa. Il caso è stato scoperto dalla trasmissione Report in onda domani sera su Raitre. Si tratterebbe del primo caso in Italia.
Non cambia una virgola di quanto ho molte volte spiegato qui !
I FATTI SEPARATI DALLE OPINIONI
1) Quante sono le protesi impiantate ogni anno in Italia ?
OLTRE (di alcune migliaia) e tra queste circa 37.000 per la ricostruzione dopo tumore
Quindi oltre un milione di protesi impiantate negli ultimi 20 anni !
Rischio : 1 morto !
2) Quanti sono i pedoni morti in Italia ogni anno attraversando sulle strisce pedonali ?
Secondo dati ufficiali Instat sono
Quindi 60.000 pedoni uccisi negli ultimi 20 anni contro 1 morto per linfoma anaplastico secondario ad impianto di una protesi.
E non consideriamo i 20.000 feriti anche gravi all'anno anche con lesioni grai e invalidanti
Lascio
P.S.
Il dato complessivo poi non lascia spazio a dubbi sulla tragica situazione della mortalità per incidenti stradali a Roma che con il 56% ogni milione di abitanti è addirittura in cima alla graduatoria negativa dell'Unione europea (49%).
E il 43% dei 1.448 pedoni dell'elenco romano del 2018 sono stati investiti sulle strisce o sugli attraversamenti pedonali.
Eli Firenze :
Oggi ho avuto una notizia meravigliosa.. una mia cara conoscente con metastasi al fegato per tumore al pancreas è incinta! Questa metastasi ce l'ha da circa 8/9 anni cronicizzata con le cure..allo IEO gli hanno dato il si.. hanno abbassato i dosaggi della cura e a fine giugno nascerà un bel maschietto.. se non è un miracolo questo e quanto coraggio questa mamma
Pelle d'oca!
Ma che meraviglia di notizia! Grazie Eli! Grazie!!!!!
Ma questo è un miracolo, io pensavo fosse proprio una cosa impossibile! Che bellissima notizia.
Grazie dott. Catania per aver postato la foto. È stata una bellissima giornata. Sono contenta di aver visto Patty e Jenny e che Jenny abbia anche vinto il primo premio (anche se un po' pesante da portare )
Poi con Maddy siamo andate a vedere l'oratorio del Gonfalone per capire come allestire la mostra. Stiamo preparando belle cose per voi.
Domani recupero quel che mi sono persa oggi.
Buonanotte mondo Rfs
FILLOIDE BORDERLINE
Salve, ho 35 anni e questa è la situazione per la quale le chiedo un parere. Sono stata opera in un anno e mezzo ben tre volte per un filloide e successive recidive molto rapide. I primi due interventi sono stati eseguiti come nodulectomia e l ultimo è stata necessaria una quadrantectomia. L ultimo istologico ha rilevato un filloide (in precedenza benigno) borderline con indice mitotico 7/10 hpf e con accrescimento in focolai multipli anche in prossimità dei margini di resezione dimensioni uno di 7 cm e altro di 3,5 cm. Il medico mi ha detto che sarebbe il caso di procedere con mastectomia ed impianto di protesi da fare nel medesimo intervento in quanto ritiene che questo tipo di tumore tornerà senz'altro visto i precedenti e potrebbe evolvere in maligno.
Ritiene corretto l intervento proposto? E soprattutto dopo nn dovrebbe ripresentarsi più, giusto?
Specifico che ho eseguito il test genetico risultato negativo.
Grazie
oggi sono andata con Nina a vedere il Gonfalone .....senza parole !!!
Un emozione difficile da spiegare ....ho portato alcune vostre tele da provare ....per lo spazio e il posto .....Nina ha preso quella di Stella e a girava e rigirava ...emozioni colorate
Non avevo letto
Le tele di Maddy dal vivo sono stupende. Ne ho viste sei insieme. Vederle tutte deve essere qualcosa di esplosivo!
Perche' dice come un neonato ?
Forse perche' e' stata fortunata con il SUO neonato ?
Guardi che non tutti hanno avuto tale fortuna !
https://mamma.pourfemme.it/img/2014/09/che-sonno.jpg
Perche' dice come un neonato ?
Forse perche' e' stata fortunata con il SUO neonato ?
https://mamma.pourfemme.it/img/2014/09/che-sonno.jpg
Guardi che non tutti hanno avuto tale fortuna !
Fantastica...grazie
Ti adoro...
Quindi le nostr cure sono triste vero ?
Un abbraccio
Tesoro ma Cisa dici, mica annoi!
Ti capisco molto bene ci sono passata anch'io... purtroppo non si può accettare questo dolore, ci si convive però è il tempo ti aiuta a vedere le cose in modo diverso.
Ecco la mia mano, prendila e stringiamoci.