Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Titina
Ci sta cara...
Ex utente
Ex utente
Angel1983
Cara buona vacanza all'insegna del relax, divertimento e spensieratezza....
Divertitevi e tienici aggiornate
Ti abbraccio
Ex utente
Ex utente

L'ho letta è sentita molto vicina a tutte noi specialmente l'ultima parte

Questa storia cinese risale ai giorni di Lao Tzu, a cui piaceva molto. In un villaggio abitava un uomo poverissimo, ma che persino i re invidiavano perché possedeva un bellissimo cavallo bianco. I re offrivano prezzi favolosiper avere quel cavallo, ma il vecchietto rispondeva: "per me questo cavallo non è un cavallo, è una persona. Come puoi vendere una persona, un amico?". Egli era povero, ma il cavallo non lo vendeva.

Una mattina scoprì che il cavallo non era nella stalla. Tutto il villaggio si radunò intorno a lui e cominciarono ad insultarlo: "Stolto di un vecchio! Noi lo sapevamo che un giorno il cavallo sarebbe stato rubato. Meglio se fosse stato venduto. Che sfortuna!". Il vecchio rispose: "Andateci piano, non parlate così. Dite soltanto che il cavallo non è nella stalla perché questo è il dato di fatto, il resto sono solo giudizi. Se si tratti di sfortuna o di una benedizione non lo so, perché conosciamo solo una parte. Chi sa cosa verrà dopo?". La gente gli rise in faccia ed andò via. Avevano sempre pensato che era un po' matto.

Ma dopo 15 giorni, improvvisamente il cavallo riapparve. Non era stato rubato, semplicemente si era addentrato nella boscaglia. Non solo, ma si era portato dietro una dozzina di cavalli selvaggi. La gente del villaggio si radunò di nuovo intorno al vecchio e disse: "Nonnino, avevi ragione, non si trattava di sfortuna ma di una benedizione". Il vecchio rispose: "Di nuovo vi spingete troppo avanti. Dite soltanto che il cavallo è tornato. Chi sa se si tratta di una benedizione o meno. Conosciamo solo una parte. Se leggete una sola parola di una frase – come potete giudicare tutto il libro?". Questa volta la gente non aveva molto da replicare, ma dentro sentivano che lui aveva torto.

Dodici cavalli bellissimi erano arrivati... Il vecchio aveva un solo figliolo che cominciò ad addestrarli. Dopo appena una settimana cadde da cavallo e si ruppe entrambe le gambe. La gente si riunì di nuovo ed espresse il suo giudizio. Essi dissero: "Hai di nuovo ragione! E' stata una sfortuna. Il tuo unico figlio ha perso l'uso delle gambe, e alla tua tarda età egli era il tuo unico sostentamento. Ora sei più povero che mai".

Il vecchio rispose: "Siete ossessionati dai giudizi. Non andrete troppo lontano. Dite soltanto che mio figlio si è rotto le gambe. Nessuno sa se è una sfortuna o una benedizione. La vita arriva a frammenti e non vi viene dato di più".

Successe che dopo poche settimane il paese entrò in guerra e tutti i giovani furono arruolati con forza nell'esercito. Fu risparmiato solo il figlio del vecchio, perché era zoppo. L'intero villaggio risuonava di cori di lamenti e pianti, perché si trattava di una guerra persa in partenza e si sapeva che la maggior parte dei giovani non sarebbe mai tornata. La gente del posto si recò dal vecchio e disse: "Nonnetto, avevi veramente ragione, l'incidente a tuo figlio è stata una vera benedizione. E' vero che tuo figlio è zoppo, ma è ancora con te, mentre i nostri figli se ne sono andati per sempre". Il vecchio rispose: "Continuate a dare giudizi, senza sapere niente! Dite soltanto che i vostri figli sono stati arruolati a forza nell'esercito, mentre mio figlio no. Solo Dio, la Totalità, sa se si tratta di una benedizione o di una sfortuna". "Non giudicate"– altrimenti non diventerete mai uno con la Totalità.

Se hai a disposizione solo frammenti sarai ossessionato, se hai solo conoscenze limitate è inevitabile che ti lasci andare a conclusioni. Una volta che cominci a giudicare, hai smesso di crescere. Il giudizio significa uno stato della mente stagnante. La mente vuole sempre giudizi, perché affrontare il processo della crescita è sempre rischioso e scomodo. Infatti il viaggio non finisce mai. Termina un sentiero, un altro si riapre. Raggiungi una vetta, un'altra ti si presenta davanti. Dio è un viaggio senza fine. Solo coloro che sono talmente coraggiosi da non preoccuparsi della meta e sono contenti del viaggio, contenti di vivere il presente e godersi il viaggio, contenti di vivere l'attimo e nel frattempo crescere, solo costoro sono capaci di procedere verso la Totalità.

Laura
Laura
didi
Tania70
Tania70
Lucy46:
Piano piano ti aprirsi ne sono convinta. Intanto leggi il blog e scrivi anche solo per dare il buongiorno.

Certo cara che lo farò.


Ex-Utente lo stesso merdone!
A parte la paura, e ansia dei vari esami (nell'attesa di quella parolina "negativo"), ti ho sempre sentita positiva e carica. Vedrai che andrà bene e poi il 23 sai già che saremo tutte con te alla tua prima.
Raffa72
Raffa72

Ciao a tutti,
festeggio l'istologico di Nussi e lunedì vado a comprare un botticino di Menefotto n°15, lo sto invidiando molto a Paci
E congratulazioni a Jenny e Patty!

Oggi tumorcompleanno: 1 anno fa lo scoprivo.
No anzi non è tumorcompleanno perchè chi festeggia i compleanni è vivo invece il mio cancro è MORTO!

Qualche lacrima è scesa ma ora va meglio.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ex-Utente:
Se Dada dice che avete lo stesso merdone immagino Her2+++ e quindi mi unisco anche io ...
Io inizio le cure il 23 quindi non so ancora come mi sentirò fisicamente e psicologicamente ma di una cosa sono certa....vi darò il tormentone
Un abbraccio

Bel gruppetto
Il 23 maggio me lo ricorderò senz'altro perchè lo stesso giorno l'anno scorso ho finito la chemio e tolto il cvc
Forza cara e stressaci quanto vuoi
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi Fiduciaria
Veramente bello il Tuo racconto Didi cè tanto Vero!siamo in perenne viaggio e nessuno può sapere cosa accadrà..Grazie di avercelo fatto leggere
Raffa72
Raffa72
Angel1983:
Ottimo Raffa!! Ti posso amare una domanda? Leggo che vai dal dentista, sotto capecitabina si può fare una semplice pulizia dei denti? O ci sono degli accorgimenti da prendere?

Io ho fatto pulizia subito dopo la chemio e ora con capecitabina sto facendo piccole otturazioni. Ieri ho fatto una leggera anestesia. Sinceramente vista la lieve entità non ho chiesto all'oncologo, il quale però mi aveva dato il via libera per il tattoo alle sopracciglia. So che non c'entra un tubo ma mi dà l'idea che si possano fare piccoli interventi e quindi anche la pulizia. Magari attendi il primo controllo ematico per vedere come si comportano i tuoi globuli bianchi sotto capecitabina. Sai che ogni reazione è soggettiva.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Perchè non abbiamo Rfs poliziotte?
Farebbe comodo! Che mondo sarebbe senza Polizia?
Vabbè...mica le conosco tutte...

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Jenny sei la number one!!!
Complimenti anche alla nostra Patty
Brave per esservi messe in gioco!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Raffa
Oggi sei qui con Noi...è lunica cosa che importa e finiranno anche queste benedette cure

Patty
Complimenti anche a Te che sei arrivata in finale....aspettiamo la Tua poesia, deve essere bellissima
Ely
Ely
Dada 62:
La libido è un fatto mentale.... gli ormoni danno solo una mano

Uh, se sono d'accordo!
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Didi Fiduciaria
Bellissimo il racconto
Ely
Ely
Dada 62:
La libido è un fatto mentale.... gli ormoni danno solo una mano

Uh, se sono d'accordo!
546449:
terapie ormonali ma ovariectomia per mutazione Brc1 e quindi in menopausa chirurgica.

Lina benvenuta. Tripletta anche io. Mutata palb2
Una cosa: perché ti preoccupi? Le ovaie non le tolgono per eliminare gli ormoni ma per eliminare il rischio che ti venga il tumore alle ovaie.
Giusto dottore?

Rispondi