Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Arianna 76:
utente 
Agli ordini capo Dada cercherò di stare serena.. Sai che nonostante il linfonodo sovraclaveare fosse risultato negativo dall'eco, ho letto che la radio l'hanno fatta lo stesso in quella zona? Infatti è bella rossa anche li

Brava!
Se ha irradiato anche i sovraclaveari è una sicurezza in Più! Anche a me li hanno irradiati! Controlla che si dia la crema anche sulla schiena in linea con il tatuaggio sopra il seno
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
LIS@:
Gentile Dottore, Le riscrivo dopo circa 1 mese dalla mia ecografia/visita senologica che la volta scorsa le inviai.in attesa di un eventuale Rm a tre mese, come richiesta dal mio senologo, ho ripetuto l'eco e fatto anche la mammografia (in altro centro). Visto che il dolore alle mammelle è quasi andato via, mi aspettavo una risposta diversa....invece....di seguito Le scrivo il risultato:MAMMOGRAFIA BILATERALEECOGRAFIAStrutture parenchimo stromali dense per prevalenza della componente fibroghiandolare, con evidenza di addensamenti fibroghiandolari, bilateralmente.Fibrosi del sistema duttale retroareolare, in entrambe le mammelle.Non significative adenopatie ai cavi ascellari. A dx al U.Q. superiori, si rileva una opacità nodulare a densità disomogenea, che ha traduzione ecografica in un addensamento nel cui contesto si dissocia un nodulo ad ecopattern ipoecogeno disomogeneo e profili ondulati, che attenua lievemente il fascio acustico, ma non mostra significativi spot vascolari all'ECD (diametri mm7 x mm6). Qualche tenua microcalcificazione contestuale.A sinistra, nuclei nodulari all'emisfero superiore, senza apprezzabilità di microcalcificazioni nè distorsioni a carattere patologico.Conclusioni: addensamento nodulare all' UQS della mammella destra. Si consigliano approfondimenti// RMN con mdc ed eventuale FNACIl Dottore mi diceva di fare subito la RM, mentre il mio senologo, come Le avevo già scritto in precedenza, mi diceva di aspettare 3 mesi ( quindi a Luglio) e di fare prima la terapia con antinfiammatorio...Sono molto spaventata... e vorrei sentirmi dire che con queste caratteristiche ecografiche non deve per forza essere un tumore.. ma se lo fosse??- Se fosse un tumore, quanto può crescere in questi 2 mesi, mentre aspetto la RMN?- Nel caso fosse un nodulo maligno, nell'area di addensamento descritta nell'ecografia,(ammesso che non ci siano altri noduli nascosti) ci potrebbero essere tracce di tumore oppure desta sospetto solo il nodulo descritto? Grazie e scusi le domande, ma spero capirà il mio stato d'animo . P.S. alle meravigliose persone di questo Forum: scusate se irrompo così, senza neanche salutarvi ma... mi sembra di vivere un incubo.

Non c'e' un sospetto, ma solo un dubbio.
Io farei quando possibile la Risonanza e dopo deciderei se fare o no la microbiopsia.
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Nina:
Lori la Pet il 15 giugno??? Il giorno del convegno?

Ho chiesto di spostarla ma non c'è verso, comunque lunedì sono in oncologia e vedrò di parlare di persona.

Lori
Nella
Nella
Dada 62:
Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno più piccolo e non rompere i coglioni!
MARA MAIONCHI

Grande Dada! E w lo "scritto"!!

Ragazze, sono contenta per marty ed elyse che da quanto ho capito stanno meglio vero?
Grazie ancora dei consigli ad Angel
Io oggi secondo taxolo, laura secondo me ce la puoi fare per Roma.
Finita l'infusione mi sono un po' riposata a casa e poi sono andata a piedi (venti minuti) a prendere mia figlia all'asilo, nel pomeriggio ho fatto anche un breve passaggio in studio. Io sono un pó ipercinetica di natura ma se il fisico non regge c'è poco da fare. Vediamo domani, ma se è come la volta scorsa, con l'effetto cortisone, il giorno dopo scommetto (certo le mie scommesse non sono quelle del dottor salvocatania) che starai a duemila pure tu.
francesca fiduciaria non so com'è ma leggerti, anche quando parli di cose serie, mi strappa sempre un sorriso, trasmetti una vitalità e una sincerità fantastiche.
Non ho letto a fondo gli arretrati quindi sicuramente dimentico qualcuna ma mando un bacio della buonanotte a tutti
Bye bye
Arianna 76
Arianna 76
ok Dada controlleró
- Modificato da Arianna 76
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Angy73:
Buona sera ragazze e dottor Cataniapurtroppo non riesco più a seguirvi tutti i giorni, tra lavoro a tempo pieno e mia madre con una brutta depressione il tempo è molto limitato... ma vi penso tutti giorni,,Ho Ricevuto l.esito test genetico .... NEGATIVOOOIda lunedì inizio taxolo... spero che voi.tutte state bene..

Brava Angel se penso ai suoi primi commenti e mail di disperazione di incertezza e confusione devo ammettere, tutto merito suo, che ha dato veramente una svolta al suo destino.
Vada a cercare e a stampare tutti i suoi commenti dal primo ad oggi e



e mi dara' ragione.

E sua figlia un giorno sara' fiera della mamma leggendo la sua storia !
Anne
Anne
salvocatania:
Anne:
Salendo e scendendo dal dondolo, mi sono chiesta se dalle caratteristiche ecografiche di una lesione si possono predire le caratteristiche di un tumore,il tipo di tumore. Qualcuna di voi ha qualche informazione a riguardo? Non ho più il coraggio di consultare doc Google.....

NO

Dottore! Avevo chiesto alle ragazze. Se risponde Lei, mi inibisce e non posso più fare domande sciocche. Buonanotte a tutti!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Ho chiesto di spostarla ma non c'è verso, comunque lunedì sono in oncologia e vedrò di parlare di persona.

Dica all'oncologa che l'ho denunciata io per diffamazione e che il 15 ci sara' la prima udienza cui non potra' sottrarsi.

Oppure la sposti piu' avanti , tanto non c'e' urgenza (scommetto) per la sua Pet !
- Modificato da salvocatania
Lucy46
Lucy46
Angy73
Evvai per l'esito negativo del test genetico
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Roma


https://www.medicitalia.it/eventi/senologia/1115-quando-il-virtuale-si-confronta-con-il-reale.html







Confermata la stupenda sala (vale la pena di andare a Roma solo per vederla) dell'Oratorio del gonfalone in via del Gonfalone .
Zona molto bella di Roma . ( Campo dei Fiori, Piazza Navona....)



L'aula puo' contenere 180 posti a sedere.

Alle 14 appuntamento alla fontana della scalinata di Trinita' dei Monti per foto di gruppo , sperando che siano aperte le uscite della metropolitana Spagna e Barberini



Trasferimento a piedi alla sede del convegno (circa 2 km) attraversando i posti tra i piu' suggestivi di Roma

Inizio ore 15 ...seguira' programma dettagliato.
Intorno alle 19 (tutto da confermare) aperitivo



https://www.google.com/search?q=mappa+via+gonfalone+roma&rls=com.microsoft:en-US:IE-Address&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=ie7&rlz=1I7ADSA_itIT490&gws_rd=ssl

1) Nina
2) Salvo Catania
3) Maddy 4) Marito
5) Faby 6) Mamma
7) Speranza
8) Fernando Bellizzi
9) Angy 73 10) Marito 11) figlia
12) Ninni 13) Marito
14) Creamy 15) Marito
16) Ely
17) Claudina 2
18) Ardesia
19) Wonder
20) Stella
21) Valter Vita (staff Medicitalia)
22) Cle73 23) Marito
24) Nussi
25) Lori
26) Nella 27) Marito
28) Alexa 29) Mamma
30) Francesca 31) Alessio ?
32) Amica 69 . 33) Marito
34) Angel 1983
35) Dada 36) Marito
37) Luky 46. 38) Compagno
39) Luna 79 40) marito
41) Marcella
42) Alessandra
43) Beatrice Duranti
44) Viviana
45) Jenny
46) Sara Padova
47) Heriano
48) Grazia62
49) Ex-Utente
50) Titina 51) Sorella
52) Marty 79
53) Pollon
54) Patri
55) Star 76
56) Isabella (Triploguaio)
57) Cinzia Tocci (Editore)
58) Sandro Spinsanti
59) Silvia Finazzi (giornalista).
.



P.S.



https://www.youtube.com/watch?v=WqTgrRd4bDs

Aperta fermata SPAGNA dal 7 maggio



Di nuovo chiusa la fermata SPAGNA il 9 maggio
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Elyse
e la prima chemio !



salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jenny





.

Kiki97
Kiki97
salvocatania
Sono sempre Kiki, grazie mille dottore per la disponibilità! Quindi posso stare tranquilla? Lei quando consiglia di iniziare i controlli senologici? Mi avevano detto dai 25 anni in poi, lei concorda?
Io comunque effettuo sempre l'autopalpazione del seno, ho un ciclo molto regolare e i miei ultimi controlli ormonali sono nella norma.
Per il momento persiste solo questa sensibilità al capezzolo, soprattuto al tatto, che non presenta ne rossore ne tantomeno estroflessione. Ho dimenticato di dire che mi trovo nel periodo dell'ovulazione.
Chiedo scusa per le mie ansie continue, ringrazio e stimo medici come lei che per rispetto della professione e soprattutto per il prossimo aiutano e si rendono disponibili per i pazienti di ogni dove.
- Modificato da Kiki97
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
490438:
Sono sempre Kiki, grazie mille dottore per la disponibilità! Quindi posso stare tranquilla? Lei quando consiglia di iniziare i controlli senologici? Mi avevano detto dai 25 anni in poi, lei concorda? Io comunque effettuo sempre l'autopalpazione del seno, ho un ciclo molto regolare e i miei ultimi controlli ormonali sono nella norma. Per il momento persiste solo questa sensibilità al capezzolo, soprattuto al tatto, che non presenta ne rossore ne tantomeno estroflessione. Ho dimenticato di dire che mi trovo nel periodo dell'ovulazione. Chiedo scusa per le mie ansie continue, ringrazio e stimo medici come lei che per rispetto della professione e soprattutto per il prossimo aiutano e si rendono disponibili per i pazienti di ogni dove.

In considerazione della familiarita' potrebbe essere utile cominciare a fare una ecografia di base e poi in base a quella si possono programmare i controlli successivi anche per poterla tranquillizzare del tutto.
Per ll momento puo' stare tranquilla.
Stella stellina
Stella stellina
elyse mi dispiace per i disturbi che hai

anne il dr google non va mai consultato...
Nel mio caso chiedo prima al medico che mi segue ora e poi (vista la mia esperienza e grazie al Prof ) al nostro grande Maestro salvocatania per vedere se "quadra" ciò che mi hanno detto o gli esami che mi hanno prescritto.. Ormai per me le sue opinioni sono vitali... "qui c'è qualcosa che non quadra" me lo ricorderò a vita

Rispondi