Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non ho esperienza (io sono un chirurgo oncologo e anche se ho pure la specializzazione in oncologia non faccio l'oncologo) su questa terapia.
Non basta che "la ginecologa dica di essere in accordo con gli oncologi"
e' il SUO oncologo che deve dire di essere in accordo con quanto prescritto dalla ginecologa e quindi alla prima occasione chieda conferma !
buongiorno a tutti
ieri è stata una lunga giornata in DH e ieri sera son crollata.
Colposcopia non ha rilevato lesioni, fatto pap test, esiti il 27 giugno (!), esami sangue ok, cominciato 6° ciclo di capecitabina. E si va avanti.
Ora dentista e piscina, poi vi leggo.
Volevo solo congratularmi con Elisa fidu che quatta quatta con grande resilienza ha ultimato tutte le chemio! Bravissima!
Ragazze,
Istologico ritirato... È negativo
In una ovaia era presente un piccolo tumore di Brenner benigno intraparenchimale... Ma noi rfs quando leggiamo benigno andiamo avanti e festeggiamo!!!
Il commento di mio marito che è molto ironico e mi ha aiutato molto con la sdrammatizzazione durante il percorso della malattia: Certo che tu non ti fai mancare proprio niente eh!!!
Cmq oggi si festeggia!!! In attesa di fare una eco addome lunedì per i valori delle gtt che non scendono... Ma ci penseremo lunedì
Buona giornata a tutte!!!
Grazie dottore lo farò senz'altro
Buongiorno Dr. Catania,
mi chiamo Lara, ho 31 anni e tramite ecografia al seno, che eseguo annualmente, so di avere un seno a struttura fibroghiandolare, molto denso, con piccole cisti al seno sinistro, dello spessore di 4 e 6 mm.
In famiglia ha avuto tumore al seno mia nonna materna, all'età di 65 anni; lei però è senza utero ed ovaie dall'età di 35 anni circa, perché avevo un grosso fibroma uterino benigno; non so se il fatto di non avere utero ed ovaie, abbia potuto contribuire all formazione del tumore al seno.
Per quanto riguarda tumore alle ovaie, nella mia famiglia non lo ha avuto nessuno.
Io assumo il progestinico Azalia (desogestrel 0,75 mcg) da meno di un mese, perché 30 giorni fa ho fatto intervento in laparoscopia (per fibroma sottosieroso uterino e cisti ovarica) ed è stato visto un lieve inizio di endometriosi. Desideravo sapere se avendo un seno molto denso e le piccole cisti, assumere questo progestinico fosse controindicato. Mi aveva detto sul sito medicitalia di no, che nn c'è nessuna controindicazione, e di scriverle qui per darle maggiori dettagli, come ho fatto.
La ringrazio anticipatamente, in attesa di un suo gentile riscontro.
Istologico ritirato... È negativo
perfetto, è tutto ciò che serve sapere!!!!
festeggia alla grande, passa un bel week end, cara!
scusa la mia mancanza di memoria e rincoglionaggine....avevi tolto le ovaie perché mutata?
Ragazze che avete già prenotato per Roma, mi ricordo Dada e Amica, potete dire per favore in quali hotel sarete per dare un'indicazione alle altre? Grazie!
Benissimo Nussi! Contentissima per te!
APPELLO PER LE ROMANE Chi volesse partecipare all'organizzazione del convegno è benvenutissima, scrivetemi qui o in privato. Grazie!
Si Brca1 di sicuro e BRCA2 con dubbio
Bellissima notizia Nussi oggi festeggia!!
Stare tranquilla e assumere dopo i pasti principali con un po' d'acqua
.
Menefotto da 125 mg (non occorre la ricetta medica)
.
Dopo la doccia applicare localmente Menefotto n.15
Lo puo' usare in sostituzione del profumo...perche' gia' profuma di Resilienza
e ci aggiorni piu' avanti
vedi Paci che ti scrive il ns grande doc!!!!
ah se non ci fosse lui......è la nostra ancora di salvezza!! punto!
nussi
Sono contenta!ti sei tolta un gran pensiero come la nostra dadina
paci
Il dottore ti ha tranquillizzato..aria fritta
E se il suo vicino di casa nonostante l'aspetto di persona per bene fosse un infiltrato dell'Isis che intende fare saltare in aria il suo palazzo ?
E se stamattina attraversando sulle strisce per andare a prendere il pane qualche ( in realta' ce ne sono tantissimi) automobilista distratto dal cellulare non si accorgesse di lei ?
E se....
ma quello sono io quando vi vedo ragionare cosi'