Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tra un pò risponde Marilù
Visto che andiamo incontro all'estate(o forse no visto il tempo degli ultimi giorni)e si presume che tra un po' il sole inizi a scotticchiare,Per chi fa chemioterapia è bene mettere la protezione solare anche in città?
Marty si, io l'ho sempre usata anche per andare al lavoro, protezione 50
Visto che andiamo incontro all'estate(o forse no visto il tempo degli ultimi giorni)e si presume che tra un po' il sole inizi a scotticchiare,Per chi fa chemioterapia è bene mettere la protezione solare anche in città?
Si, come ti hanno già risposto anche le altre. Io sempre messo protezione 50, ma visto che quest'estate anche io sono sotto chemio ho preso in farmacia anche il fondotinta con la protezione inclusa.
Sono ovuli vaginali , mica li devi mangiare!
Anch'io uso quei prodotti da anni consigliati dal ginecologo.Uso anche il detergente intimo e la cremina per la secchezza.
Anche la mia oncologa mi ha dato un campione di ovuli vaginali e di un olio lubrificante.
Io di mio avevo già un gel che usavo.... si perché ora non si batte chiodo
Poi vi dico il nome... a me le cose che contengono parabeni evito di usarle.... Ma è una mia fissa.
Dada ok mi conforta sapere che lo usi. Mi chiedevo se una parte dei fitoestrogeni vangano assorbiti e possano fare male per via del mio tumore ormonosensibile.
Marilù se ti ricordi scrivi il nome di questi prodotti?
Grazie a tutte per l'incoraggiamento.
È andata meglio del previsto, hanmo preso la vena subito senza dolore (non ho voluto il picc) e ho chiacchierato con le compagne di stanza. Mi hanno detto di bere molto, di continuare anche le camminate al parco con la protezione solare totale ed evitare le ore calde.
Cerco di concentrarmi per stare bene perché se ci si butta giù è la fine.
Baci a tutte/i
Brava! Un abbraccio
Mi chiamo Roby 38 anni, anche io Triplo Negativo , mastectomia 3 anni fa .
Anche io sono scappata come tante approdate qui dai social dove l'epidemia di doversi lamentare sempre di qualcosa mi faceva piangere tutti i giorni.
Vi leggo da poco, prima di Pasqua, ma qui si respira non solo altra atmosfera ma riesco non solo a sorridere , ma a ridere di gusto alle vostre uscite con Dada in testa.
Le prime volte mi sono chiesta , leggendo di caffe', fili colorati, menefotto,.... se avrei potuto incontrare qui qualche utente normale, ma piano piano ho compreso che sia proprio questo il vostro punto di forza al punto che tutte le conigliette triplette che ho conosciuto piano piano stanno approdando qui.
In altri blog essere normale vuol dire attrarre l'attenzione su di se' lamentando non importa cosa a partire dalla sfortuna pur di apparire fragili e alla ricerca di miracoli dall'esterno.
Quanto è piccolo il mondo della rete ! Ciao Roby, ci siamo conosciute in quel social che io chiamo vomitatoio di paure e approdata qui da quasi un anno . Scrivo poco ma leggo tutto. Sono approdata qui che piangevo ogni giorno per il mio Triplo stronzo e ora vengo qui persino quando voglio ridere.
Io te lo scrivevo di scappare da quel lamentatoio perenne dove come riconosci anche tu ci sono le "so-tutto-io" che manipolano le poveri e fragili sprovvedute che cercano attenzione atteggiandosi a vittime di tutte le disgrazie del mondo.
Anche se non scrivessi continua come me a leggere e vedrai che molte paturnie verranno scaricate in discesa.
Un abbraccio !
Katia
Però dottore , avendola conosciuta di persona anni fa , ero affascinata dalla sua empatia, energia da sportivo estremo, l'uomo dalle sette vite (*), competente in senologia come pochi, ma che potesse inventarsi quel mondo di Mafalda che riesce a ridere di sè stessi, delle proprie avversità e addirittura dei propri difetti ( la tetta a tre ???), e adesso anche le sfilate delle tette al vento sulla scalinata più famosa al mondo,
non me lo sarei mai aspettata. Con lei è sempre una sorpresa nuova !
Spero che tutti quelli che continuiamo a seguirla possano apprendere un pò dei segreti della sua vita che la rendono così viva..e utile a tutti !
(*) anche io dormo poco, ma non è la prima volta che ho avuto modo di verificare che lei ha scritto l'ultimo commento quasi alle 4 del mattino rispondendo a quella di noi che aveva forse più bisogno (Star) e stamattina alle 10 ha ripreso con Star.
Lei non stacca mai !!
Ah ottima l'idea del fondotinta! Anche se non sono una che si trucca,se non per occasioni particolari,misa' che adesso devo iniziare ad introdurre qualche spolveratina di trucco!
Robertadis
Vai Roberta anche per te la prima è andata.Adesso avanti tutta!
Eccomi di ritorno dalla visita con oncologa. Oggi mi è sembrata anche umana...ma per caso le barbie hanno un cuore???
Allora in soldoni ...dobbiamo andare per tentatavi.. al momento sospendo ( e appena mi ha detto di sospendere aromasin..mi sono venute le vampate e la tachicardia...e mi ballava pure l'occhio) per almeno 20 giorni...voleva anche di più , ma io non posso pensare di stare senza copertura ...
Poi vediamo come vanno i piedi e se migliorano , vuole dire che è proprio aromasin e quindi valuta di cambiarmi terapia, altrimenti andrò da un ortopedico a vedere che cavolo c'è...
In ogni caso stavolta mi è piaciuta...era paziente e carina...strano ma vero...forse era una giornata si...in ogni caso l'anticamera di un ora, non me l'ha certo risparmiata, ma vabbè è da mettere in conto.
Amiche Rfs c'e qualcuna di voi che ha mai sospeso la terapia ormonale per un periodo? ....
E allora con tutta la tua diplomazia convincilo a metterti il dente. Domanda.....hai già saldato il conto ??
Se no, io lo manderei a stendere andrei da un altro
Se no, io lo manderei a stendere andrei da un altro
Si ...l'anno scorso.Pensavo di dover morire ed io non sono una che lascia debiti .Il dente era già fatto e dovevano pagare il laboratorio.Mannaggia a me! Non bisogna mai pagare prima, lo so.
Ho già chiamato un altro dentista che valuterà la situazione il 21 ma vuole tutto, giustamente ,compresa la certificazione dell'impianto. E anche il dente.Domani chiamo e dico senza mezzi termini quello che voglio.E poi non mi vedono più.Mi sono sentita abbandonata e depredata
sto leggendo tutti i vostri messaggi preziosissimi su rimedi durante la chemioterapia, stati d'animo e/o effetti collaterali.
Io tra 1 settimana oggi avrò la prima infusione e arriverò preparata grazie a voi che, con i messaggi scritti in questo mese, mi avete insegnato un sacco di cose.
Oggi, dopo aver finito gli esami di stadiazione, sono decisamente più tranquilla, salvo l'ultimo esito della scintigrafia, che ritirerò lunedì tardo pomeriggio.
Direi che, se anche questo esame sarà negativo come gli altri, potrò tirare un sospiro di sollievo e dedicarmi con serenità alle mie cure.
Grazie di a tutte voi che siete e sarete le mie compagne d'avventura..
Volevo condividere questo pensiero ricco di gratitudine e positività.
Vi abbraccio tutte insieme
Così ti voglio Dada
Prendano in giro qualcun'altra.... o arriviamo tutte li insieme