Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze, mi sono proprio divertita nel leggere quello che combinate quando siete insieme. Siete tremende ma mi sapete dire chi ha la tetta più bella ?
Dott. Catania ho riso di gusto, questo blog mi piace sempre di più. Posso ricordarLe che siamo partiti con il mio "nudo integrale" a proposito di metastasi ossee ed ora siamo a controllare le tette !!!!!!
Proprio FUORIDISENO !
Non sarebbe male che chi ritiene la sua sia la migliore mandasse la foto come esempio per chi ha da fare con la chirurgia estetica. Ma chi se la sente di mettere la faccia ...anzi la tetta ?
PS il mio nudo integrale non è altro che la fotocopia di una Pet prima e dopo la cura dove è evidente la guarigione quasi miracolosa.
Avanti così Ragazze sempre con il sorriso. Vi voglio bene
Lori
Vi leggo da poco, prima di Pasqua, ma qui si respira non solo altra atmosfera ma riesco non solo a sorridere , ma a ridere di gusto alle vostre uscite con Dada in testa.Le prime volte mi sono chiesta , leggendo di caffe', fili colorati, menefotto,.... se avrei potuto incontrare qui qualche utente normale, ma piano piano ho compreso che sia proprio questo il vostro punto di forza al punto che tutte le conigliette triplette che ho conosciuto piano piano stanno approdando qui.In altri blog essere normale vuol dire attrarre l'attenzione su di se' lamentando non importa cosa a partire dalla sfortuna pur di apparire fragili e alla ricerca di miracoli dall'esterno.
Per la verita' non ero entrata qui per questa ragione, ma perche' nonostante in questo blog abbia visto che paradossalmente , rispetto ad altri blog, le triplette abbiano trovato mediamente un equilibrio stabile, pur se intervallato dalle paure, il dottore che dispensa tante news sui progressi delle iperespresse Her2b, allo stesso tempo mi e' sembrato un po' piu' "parco" di novita' sui Tripli Negativi
.Chiedo al dottore , felicitandomi per I vantaggi acquisiti con la ricerca dalle iperespresse, siamo cosi' mal conciate noi triplette ?
C'e' cosi' poco dalla ricerca per noi ?Un abbraccio a tutti e grazie per l'attenzione
Benvenuta Roby
No non e' vero che io sia stato avaro di news sui Tripli Negativi e' che ci sono state poche novita' su questo istotipo particolare e sicuramente meno rispetto ai tumori con iperespressione Her 2.
Le allego una delle news piu' importanti
-------------------------------
Stavolta buone notizie dal Congresso Europeo di Oncologia anche per i Tripli Negativi
Una novità importante, anche se riguarda un ristretto numero di pazienti. Risvegliare il sistema immunitario, strategia che ha dato risultati sorprendenti nel melanoma e nel tumore del polmone, funziona anche nelle donne con cancro al seno triplo negativo in fase avanzata. Sono le donne con il tumore alla mammella più difficile da trattare, per il quale non erano finora disponibili farmaci specifici. La notizia arriva dal congresso europeo di oncologia medica, in corso in questi giorni a Monaco:
..
aggiungere atezolizumab, una molecola che agisce sui lacci che tengono imbrigliato il sistema immunitario, alla chemioterapia aumenta il tempo che queste donne vivono senza che la malattia ritorni.
"Fino ad oggi non avevamo visto i risultati dell'immunoterapia nel tumore del seno. È l'inizio di un vero cambiamento", ha commentato Nadia Harbeck, oncologa all'Università di Monaco durante la conferenza in cui sono stati presentati i dati. Si apre così, anche nel trattamento del tumore più diffuso nella popolazione femminile, l'era dell'immunoterapia.
· LO STUDIO
Si definisce triplo negativo il tumore che non esprime nessuno dei bersagli contro cui sono dirette le cure attualmente più efficaci. Ecco perché la mortalità di queste pazienti è purtroppo molto alta.
I tumori triplo negativi sono circa il 25% di quelli metastatici, .
Si stima quindi che ogni anno ci siano 2000 pazienti con questa diagnosi. Per loro, e soprattutto per il 40% delle pazienti che esprime il marcatore PD-L1, oggi sappiamo che esiste un'opzione efficace
. I risultati dello studio, pubblicati sul New England Journal of Medicine, indicano infatti un vantaggio per tutta la popolazione coinvolta in termini di mesi vissuti senza malattia, ma un vantaggio ancora maggiore in termini di sopravvivenza globale nel gruppo di pazienti che esprimono il marcatore PD-L1.
Anne certamente ognuna ha sperimentato sulla sua pelle tutto il disagio di un percorso non certo facile ma tu ce la farai come tutte e ti accorgerai che la paura si affronta guardandola in faccia, non si può cancellare però se si parte già
No, Anne, bambina.
Hai usato la parola giusta: malesseri.
Nulla di serio. Un po' di rotture di scatole. Ma la vita cammina lo stesso, sai?
Mariti, figli, lavoro, sport. Amanti (chi ce l'ha?)
Continua tutto.
E se continua per me, che ho il fisico provato da 10 anni di malanni (tiroide, cuore, peritonite), vuole dire che non è niente di che.
E comunque, io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta!
La paura? Quella si che è una malattia seria...
Che fai per la paura? Posso darti un suggerimento da mamma? Parlane con la tua. Affidati. E chiedile una coccola e una carezza in più.
Tesoro, io ne ho fatte 30. Al secondo intervento ad aprile l'infermiera che mi ha fatto elettrocardiogramma ha esclamato: che bel tracciato!
Quindi rilassati ❤❤❤
Anche io anche se in ritardo voglio fare gli auguri di buon compleanno a Star e a Maddy!!! e al piccolo Luca Tito che mi sa ha festeggiato il compleanno qualche giorno fa!! scusa Star ma quando scrivi Luca Tito mi viene da pensare a un imperatore!! il tuo piccolo Imperatore!!
e ti volevo dire inoltre che i valori dei globuli bianchi ci impiegano tempo per ritornare normali, a volte mooolto tempo , io ho fatto le analisi per il controllo questi giorni e ancora , dopo 2 anni dalla fine delle terapie non sono proprio proprio dentro i valori giusti!!! ma l'oncologa dice che piano piano ritorneranno sopra il minimo.
Dada sei sempre fortissima e anche Eli e Speranza e tutte quante!!
questi giorni sono rimasta indietro con la lettura, perche impegnata ha cercare lavoro si alla mia età !!, purtroppo l'azienda dove lavoravo da 32 anni, come impiegata ha chiuso!!! e ancora non ho ne contributi sufficienti ne l'età , per la pensione : ma non voglio preoccuparmi più di tanto , l'importante è la salute
Dada mi sembra, ma non ritrovo la pagina, che mi chiedevi di roma,
no purtroppo questo giro salto, sarà per il prossimo incontro
Buonanotte a tutte/i
Starà di sicuro dormendo.
Pure tu, è ora che ti metti sotto le lenzuola e riposi.
....e scappato il post
....dicevo se si parte già preparati ad accettare tutto pur di guarire affronti anche la paura con fiducia nell'esito buono di ogni piccolo passo e poi non siamo tutte uguali, ogni caso è a sè. Ti confesso che dopo 7 anni di cure io dovrei essere esente dalla paura per l'abitudine ai controlli e invece una strizzatina allo stomaco me la sento eccome. Ricorda che ci siamo sempre noi a farti compagnia e insieme è tutto più sopportabile. Un abbraccio
Lori
dottore un po' di post fa diceva di trovare degli antinomi ai ginecapra, oncocapra e via dicendo
Bene, oggi ho fatto controllo dalla mia oncologa e ho pensato che lei è una oncofata e io l'adoro.
Sempre pronta all'ascolto, al consiglio e al confronto veramente empatica!
E quando ci siamo salutate, dandoci appuntamento ad ottobre, mi ha abbracciata... che dire è stato proprio un gesto bellissimo ❤❤❤❤
Buonanotte blog
P.S: questa dottoressa è una grande sostenitrice della proattività e del vivere ora
Ciao bella donna 'scostumata'. Come stai?
Sempre bello leggerti
Controlli ok
Dormi serena....
Se lo fosse stata, e quindi non lo e', avrebbe dato segni di se' (FEBBRE)
Quando ci incontreremo a Roma sara' completamente riassorvita.......se non esagera con i movimenti dell'arto
Bellissimo.
E al maschile usiamo 'oncomago'?
Pidipi podipi pu'
Una chemio e il cancro non c'è più!
Ora lo riposto e cosi' glielo facciamo leggere !
Hai usato la parola giusta: malesseri.
Nulla di serio. Un po' di rotture di scatole. Ma la vita cammina lo stesso, sai?
Mariti, figli, lavoro, sport. Amanti (chi ce l'ha?)
Continua tutto.
E se continua per me, che ho il fisico provato da 10 anni di malanni (tiroide, cuore, peritonite), vuole dire che non è niente di che.
E comunque, io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta!
È bello essere chiamate bambine a 50 anni.
Sarebbe bello poterne parlare con mia mamma. Ma ha 85 anni e fino a che potrò non le farò sapere nulla. Lei è una mia grande paura. Però hai ragione. Mi sento una bambina impaurita. Comunque grazie. Di cuore. Veramente.