Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Heeelp..ho appena saputo che al nido da Federica c'è stato un caso di citomegalovirus.
Dottore scusi, secondo Lei quanto è pericoloso per chi è sotto chemio? C'è un modo per pararsi? Stavo leggendo cose orribili su google quindi ho chiuso. Grazie!!
Buonasera a tutti.
Mi chiamo Roby 38 anni, anche io Triplo Negativo , mastectomia 3 anni fa .
Anche io sono scappata come tante approdate qui dai social dove l'epidemia di doversi lamentare sempre di qualcosa mi faceva piangere tutti i giorni.
Vi leggo da poco, prima di Pasqua, ma qui si respira non solo altra atmosfera ma riesco non solo a sorridere , ma a ridere di gusto alle vostre uscite con Dada in testa.
Le prime volte mi sono chiesta , leggendo di caffe', fili colorati, menefotto,.... se avrei potuto incontrare qui qualche utente normale, ma piano piano ho compreso che sia proprio questo il vostro punto di forza al punto che tutte le conigliette triplette che ho conosciuto piano piano stanno approdando qui.
In altri blog essere normale vuol dire attrarre l'attenzione su di se' lamentando non importa cosa a partire dalla sfortuna pur di apparire fragili e alla ricerca di miracoli dall'esterno.
Per la verita' non ero entrata qui per questa ragione, ma perche' nonostante in questo blog abbia visto che paradossalmente , rispetto ad altri blog, le triplette abbiano trovato mediamente un equilibrio stabile, pur se intervallato dalle paure, il dottore che dispensa tante news sui progressi delle iperespresse Her2b, allo stesso tempo mi e' sembrato un po' piu' "parco" di novita' sui Tripli Negativi.
Chiedo al dottore , felicitandomi per I vantaggi acquisiti con la ricerca dalle iperespresse, siamo cosi' mal conciate noi triplette ?
C'e' cosi' poco dalla ricerca per noi ?
Un abbraccio a tutti e grazie per l'attenzione
Auguri Maddy!!!!!!!!! Non avevo capito che oggi era il tuo compleanno!!!!!! Tantisdimi auguroni tesoro!!!
Tutto nella norma.. Plasil per nausea vomito o sorsini di cocacola... Dura poco non ti pteoccupare bevi molto cosi elimini piu in fretta il farmaco!
Ti leggo solo ora... Evvai la prima è fatta
Ti hanno dato la plasil. Porta con te sempre dei grissini o crackers
È successo anche a me così la prima volta, stessi modi stessi tempi. Pensavo di averla fatta franca e all'improvviso il fisico ha accusato l'"insulto".. Tra poco ti passa, tranquilla, io già in tarda serata stavo meglio. Non lesinare sugli antinausea che ti hanno dato: prendili e riposa se ci riesci. Zenzero ne hai? Limone da masticare? Ti hanno fatto akinzeo stamattina? Prossima volta in caso chiedi al tuo medico. Dacci news!
Che ne pensi?
Avranno pensato che sei talmente piena di metastasi che era inutile finire?
OPPURE
non hai un cazzo, quindi hanno fatto presto?
Che ne dici? Io direi la seconda.....
A me allo ieo mi hanno mandata via subito. Nello stesso pomeriggio avevo 2 visite.
I medici mi hanno detto che non era un problema
Le segretarie dei medici mi hanno tenuta a distanza, nel corridoio.
Povera
Non ti spaventare. A volte è tutta la tensione accumulata per la prima infusione poi le altre vanno meglio.
Ti hanno dato terapia antiemetica?
Avvocato,
Ti sento bella tosta, bene!
Mi ricordo male o sei avvocato?
Bene, sono contenta, quest'inverno con la polmonite mi hai fatta preoccupare.
Proprio vero che non ci sono effetti collaterali uguali...
Io zompettavo con le rosse ed ero (sono) piegata dal taxolo.
Grazie a Dio è finita.
Domani, frittura.
Dottore scusi, secondo Lei quanto è pericoloso per chi è sotto chemio? C'è un modo per pararsi? Stavo leggendo cose orribili su google quindi ho chiuso. Grazie!!
Tranquillizzati, il citomegalovirus è pericoloso in gravidanza. Negli adulti è quasi sempre asintomatico (in genere scopri di averlo solo se fai un analisi specifica). Io l'ho preso e non lo sapevo. Mi metterei in allarme solo se aspettassi un bambino per gli effetti che può avere sul feto, per il resto non mi preoccuperei più di tanto. Dimenticavo considera che per passatelo ci dovrebbe essere contatto con saliva infetta, tipo sono malata ho il raffreddore e ti starnutisco in faccia. Magari prendi qualche precauzione per te e la bimba, lavate spesso le mani e la faccia, non dovreste avere problemi.
Ancora fastidi?
nella
Sei una potenza, grazie delle informazioni, vorrei avere metà del tuo ottimismo e della tua grinta!!!
star
Tesoro, spero che il pomeriggio ti abbia fatta riprendere dalla mattinata frustrante... Però il dottore ha detto che è questione di pazienza... Continua con le merendine bisteccose... C'è la faremo, cara
ale
Come va? Scesa dal dondolo?
elyse
Tesoro, lo so, arriva il veleno tutto insieme... Limone, zenzero, e tutto quello di cui hai voglia. Riposa, anche. Passerà. Coraggio e pazienza.
Ciao a tutte!
Auguri a Maddy e Star!
Star stai tranquilla io durante la chemio avevo incontrato una signora che aveva i tuoi stessi problemi mentre faceva il taxolo. Si era dovuta fermare un po'. Doveva farne 18, ma alla fine si sono fermati a 15 perche' dalla pet era tutto negativo!! Il taxolo aveva spazzato via tutto!!!
Elyse dai cara sara' anche lo stress accumulato oggi.
Io con le rosse solo un po' di nausea, il giorno successivo. Prendi il Plasil! Vedrai che andrà meglio!
Tutte con te!