Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Farfallina Rosa
Angel1983:
Ieri ha incontrato la mia oncologa e le ha chiesto di me, così mi ha chiamata perché era felice di sapere che andava tutto bene e mia ha detto di passare a trovarla dall'ambulatorio qualche volta e, se mi va, quando avrò i controlli programmati, di andare da lei! E' stata molto carina, in questi mesi mi aveva mandato spesso messaggi chiedendo notizie, ultimamente non l'avevo sentita più perché ha cambiato numero di telefono e così stamattina ne approfittato per farmi sapere che si interessava ancora.Che bello leggere che ci sono Dottoresse così, ti riempie il cuore.... Immagino la tua Emozione....
Dada 62 Fiduciaria
Titina:
Buona serata e un abbraccio fortissimo a tutte sono un pochino in preda alle paturnie ma passerà ciaooooooo Titinaaaaa! Forza carissima! Le paturnie ci appartengono, sono una seconda pelle...ma lasciati dire che Ti sento un pochino più rilassata.La condivisione aiuta tantissimo chi vuole farsi aiutare
Stella stellina
Marty 79:
Ex-UtenteAle io massaggio il seno con olio di mandorle,ci sono le cicatrici ancora fresche e non me la sento di mettere creme.
Anche io massaggio con olio di mandorle
Farfallina Rosa
Eli Firenze :
Dopo 10 secondi cade l'accappatoio davanti a me! Non era mai caduto ed era appeso bene.. un tuffo al cuore Brividi!!!
Farfallina Rosa
Star76:
Ragazze niente da fare sono veramente out..L'emoglobina e' scesa ancora a 8.4
I neutrofili sono saliti un po' a 1.2 anche se sono sempre sotto il minimo.
Ma sono crollate le piastrine a 57. Così niente chemio sicuro.
salvocatania domani mattina ho la visita ( avrei dovuto anche fare la chemio)
#87,316 Scritto: Oggi 14:33
Modificato da: Star76
Star mi dispiace tanto sentirti così.... Capisco bene il tuo stato d'animo, ti mando un. Raggio di Sole....
Farfallina Rosa
Titina:
Buona serata e un abbraccio fortissimo a tutte sono un pochino in preda alle paturnie ma passerà ciaooooooo Come ti capisco, ogni tanto ci tocca....Ti abbraccio forte
Kitu
Ciao a tutte Ragazze anche se non scrivo vi leggo
Dany73
Luna79:
.... Ragazze, mi ha appena chiamata il chirurgo senologo per dirmi in via informale che i 2 noduli sono risultati benigni..... Sto piangendo non riesco a crederci eppure il nostro Dottore dai super poteri mi aveva detto che secondo lui erano fibroadenomi complessi.Tutti gli esami sospetti mammografia, ecografia e risonanza...bisogna aver fede quando ci dicono è solo un sospetto.... Può essere davvero così, ne sono la prova..... Vi abbraccio tutte e non vi lascerò mi sono affezionata a tutte voi, al Dottore e alle sue mitiche vignette.
Appena avrò il referto dell'istologico lo farò vedere al Dott. Catania, per le rassicurazioni finali....
sono felicissima per te
Dany73
Anne:
Biopsia fatta. Adesso attesa di 15 giorni. Speriamo bene. Un grazie a tutti per aver sopportato le mie paturnie. Siete tutte coraggiosissime, spero mi contaggiate.benissimo e anche questa è andata ....
La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.
(Anonimo)
fiamma80
Eli Firenze :
Ieri è successa una cosa bellissima Ero in doccia con mia figlia Le stavo raccontando di mio nonno morto 10 anni fa dicendole che sarebbe stato felice di conoscerla e di salutarlo.. quindi lei diceva ciao nonno e io se ci sei dammi un segno fatti riconoscere( non so perché ho detto queste cose non è da me)Dopo 10 secondi cade l'accappatoio davanti a me! Non era mai caduto ed era appeso bene.. un tuffo al cuore CI FAI VENIRE I BRIVIDI !
Io tendo a non crederci a queste cose ...poi pero' ci sto a riflettere per giorni !
fiamma80
Sole80:
Buonasera Dottore, ho le risposte dell'esito della biopsia effettuata al capezzolo (con ricorrenti episodi di aczema / cheratosi e cicatrice per ragade in allattamento) per escludere Paget. Esito: "Marginali espressioni di fibrosi di tipo cicatriziale con angectasie vascolari dermo sub epidermiche" . Posso stare tranquilla da un punto di vista oncologico e rivolgermi ad un dermatologo se ricapita? Ps. In caso di seconda gravidanza questo intervento (8x7x3mm) puo' pregiudicare l'allattamento? Grazie in anticipo... cordiali saluti. Sole.E anche stavolta il dottore ci aveva azzeccato perche' ricordo bene che ti aveva spiegato tutte le ragioni perche' non poteva essere una malattia di Paget !
Marty 79
Ex-Utente:
Marty 79Grazie Marty ma il messaggio non era il mio era destinato a Daniela Sicilia.
Io credo, almeno fino ad oggi, di tenerla a bada con il frustino (direbbe Dada)
Sì Ale infatti ho scritto che ti quoto,nel senso che sono d'accordo con i consigli che le hai dato!
Dany73
Ex-Utente:
Ragazzevolevo chiedere una info a chi di voi ha subito quadrantectomia nell'area superiore esterna.
Mi capita da un paio di giorni di sentire fastidio, ogni tanto tipo pungere a ridosso dell'areola del seno.
Preciso che il chirurgo é sceso sino a li in quanto l'unica focalità (con necrosi) era proprio appena sopra l'areola
L'intervento é stato fatto il 3 Aprile scorso.
La ferita é ok anche si intorno é ancora dura la parte. La pelle é normale.
Vi chiedo questo per sapere se mettere pomate o prendere qualche medicinale per bocca.
Dottore ovviamente se può darmi anche il Suo parere ne sarei felice
Grazie a tutte.
dopo la rimozione dei punti ho messo crema che mi ha dato il dottore per 3 mesi circa due volte al giorno
non so se hai avuto punti interni , io si e ci hanno messo tempo per assorbirsi
Elyse
Robertadis
Io stamattinab dopo l'ennesima domanda all'oncologa sulla certezza della caduta dei capelli e sul quando, ho deciso di tagliare e oggi pom sono andata dalla parrucchiera uscendo e con un taglio corto carino... L'ho fatto un po' per evitare come già detto di vedermi le ciocche fra le mani, ma anche simbolicamente.. Domani prima chemio, voglio arrivare determinata e con la testa "leggera", per me è stato importante il taglio, come se facessi cadere le cose vecchie e iniziare questa nuova fase... Non mi ha intristito... Ma è soggettivo... Scelta la parrucca?
Io stamattinab dopo l'ennesima domanda all'oncologa sulla certezza della caduta dei capelli e sul quando, ho deciso di tagliare e oggi pom sono andata dalla parrucchiera uscendo e con un taglio corto carino... L'ho fatto un po' per evitare come già detto di vedermi le ciocche fra le mani, ma anche simbolicamente.. Domani prima chemio, voglio arrivare determinata e con la testa "leggera", per me è stato importante il taglio, come se facessi cadere le cose vecchie e iniziare questa nuova fase... Non mi ha intristito... Ma è soggettivo... Scelta la parrucca?
fiamma80
Luna79:
.... Ragazze, mi ha appena chiamata il chirurgo senologo per dirmi in via informale che i 2 noduli sono risultati benigni.....
Sto piangendo non riesco a crederci eppure il nostro Dottore dai super poteri mi aveva detto che secondo lui erano fibroadenomi complessi.
Tutti gli esami sospetti mammografia, ecografia e risonanza...bisogna aver fede quando ci dicono è solo un sospetto....
Può essere davvero così, ne sono la prova.....
Vi abbraccio tutte e non vi lascerò mi sono affezionata a tutte voi, al Dottore e alle sue mitiche vignette.
Appena avrò il referto dell'istologico lo farò vedere al Dott. Catania, per le rassicurazioni finali....
Vi lovvo
E ti pareva che il nostro dottore non ci azzeccasse anche con te !
Non sto a chiedermi se il dottore abbia veramente superpoteri o semplicemente grandissima esperienza e competenza.
Visto come argomenta le rassicurazioni (mi ricordo bene sulla costoletta di Stella "il suo tipo di tumore non ci puo' andare a finire su una costa....") sono propensa alla seconda ipotesi : grande esperienza e competenza!
Ma quello che mi sconvolge, ripensando alla storia di Stella, di Nina, al cistone di Dada e ai falsi allarmi di questi giorni, il dubbio che mi viene e' che noi ogni giorno affidiamo la nostra vita ad un gran numero di incompetenti.
Se fosse cosi' non e' tollerabile che ci tolgano ogni speranza anche quando poi si tratta di un falso allarme, proiettando su di noi le loro paure .