Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Laura
Laura
nella
Come procede dopo il taxolo? (inizio a documentarmi...
Laura
Laura
Luna79
Piano piano recupererà tutto.....

dadina
Il tuo braccio? (o ascella
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Rosa
A settembre sarai alla Scala a vedere la bellissima Stefania
Pollon
Pollon

DOTT.CATANIA

Ho visto il post di Maddy e ne ho apprezzato l' interpretazione della mia storia .
Maddy ho ripreso il mio desiderio di rinascita e la mia voglia di non restare in stan by ad aspettare ma di continuare a vivere e di sperare in una rinascita.
Per giugno mi sono attivata dirottando i diversi impegni lavorativi. Dovrei esserci per conoscervi Tutti e per passare una giornata con voi Tutti.

Riporto il post del referto.

Pollon
utente 
Dott.Catania 

Intervento a novembre 2018 con dissezione ascellare e inserimento espansore .
Solo il linfonodo sentinella intaccato.
Subito dopo la radioterapia fino a meta marzo 2019 e intorno al 20 aprile 2019 TAC.

Il copia incolla del referto Tac

Ho appena aperto il file della mia Tac.
Il referto è sovrapponibile al precedente di 
5 mesi fa tranne in un punto.
Le riporto il testo:
" in sede ascellare destra si documenta circoscritta quota di tessuto verosimilmente fibrotico in esiti di intervento chirurgico con qualche nodulazione satellite di tipo linfonodale con diametro max di circa 8 mm 
Evifenti i segni della mastectomia che mostra profili irregolari come per parziale rottura della protesi"
Mi devo preoccupare? 
Cosa significa nodulazione satellite di tipo linfonodale?
Non appena può potrebbe chiarmirmi il significato di questo passo del referto.
Grazie

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Pollon:
DOTT.CATANIA
Ho visto il post di Maddy e ne ho apprezzato l' interpretazione della mia storia .Maddy ho ripreso il mio desiderio di rinascita e la mia voglia di non restare in stan by ad aspettare ma di continuare a vivere e di sperare in una rinascita.Per giugno mi sono attivata dirottando i diversi impegni lavorativi. Dovrei esserci per conoscervi Tutti e per passare una giornata con voi Tutti.Riporto il post del referto.Pollonutente Dott.Catania Intervento a novembre 2018 con dissezione ascellare e inserimento espansore .Solo il linfonodo sentinella intaccato.Subito dopo la radioterapia fino a meta marzo 2019 e intorno al 20 aprile 2019 TAC.Il copia incolla del referto TacHo appena aperto il file della mia Tac.Il referto è sovrapponibile al precedente di 5 mesi fa tranne in un punto.Le riporto il testo:" in sede ascellare destra si documenta circoscritta quota di tessuto verosimilmente fibrotico in esiti di intervento chirurgico con qualche nodulazione satellite di tipo linfonodale con diametro max di circa 8 mm Evifenti i segni della mastectomia che mostra profili irregolari come per parziale rottura della protesi"Mi devo preoccupare? Cosa significa nodulazione satellite di tipo linfonodale?Non appena può potrebbe chiarmirmi il significato di questo passo del referto.
Grazie

Scrivevamo contemporaneamente e le ho gia' risposto punto per punto nella pagina precedente e sono contento che avesse gia' risposto a Maddy e a me era sfuggita la sua replica.

E l'aspettiamo a Roma dove ritrovera' il suo quadro alla mostra di Maddy.
- Modificato da salvocatania
Jamelia
Jamelia
Lucy:
Quindi? Se avessero fatto prevenzione primaria sarebbero campati 200 anni? Ci credo poco e poi sai che goduria!!!

200 anni in questa terra? No, grazie!
Però io ci credo nel mangiar bene, ho sempre creduto come dice Feuerbach che siamo ciò che mangiamo. Anche i miei nonni hanno vissuto in salute fino a 90 anni, ma sono cresciuti in maniera diversa, duro lavoro e molti stenti sin da piccoli, senza abusi di qualsiasi genere.Quindi secondo me, le generazioni dei nostri nonni non possiamo più paragonarli a noi. E se le generazioni dei nostri genitori si ammalano di tumore intorno ai 60-70 anni circa, e anche loro non hanno avuto la nostra stessa gioventù, allora ecco spiegato il perché ci si ammala di tumore sempre più giovani!!! Cioè, se di prevenzione si deve parlare allora bisogna proprio partire dalla nascita e cambiare radicalmente le nostre abitudini alimentari e non solo. Boh....forse troppe domande mi sto facendo.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Eli Firenze :
Rosa
a settembre sarai alla Scala a vedere la bellissima Stefania

Non a settembre...ma il 31 Agosto !

Rosa...non prenda impegni per quella data !

E se avremo 2 biglietti ...vedremo di coinvolgere Dada, in modo che possa continuare......... a scamparla io !
- Modificato da salvocatania
Lucy46
Lucy46
Patri
Grazie patri oggi era la centratura e tatuaggio
Buongiorno rfs
Grazie a tutte
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titina
E noi Ti accompagneremo tutto il giorno in ospedale ed arriverà sera...
Pollon
Sei più tranquilla ora?
Ci vediamo a Roma!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jamelia:
200 anni in questa terra? No, grazie!Però io ci credo nel mangiar bene, ho sempre creduto come dice Feuerbach che siamo ciò che mangiamo. Anche i miei nonni hanno vissuto in salute fino a 90 anni, ma sono cresciuti in maniera diversa, duro lavoro e molti stenti sin da piccoli, senza abusi di qualsiasi genere.Quindi secondo me, le generazioni dei nostri nonni non possiamo più paragonarli a noi. E se le generazioni dei nostri genitori si ammalano di tumore intorno ai 60-70 anni circa, e anche loro non hanno avuto la nostra stessa gioventù, allora ecco spiegato il perché ci si ammala di tumore sempre più giovani!!! Cioè, se di prevenzione si deve parlare allora bisogna proprio partire dalla nascita e cambiare radicalmente le nostre abitudini alimentari e non solo. Boh....forse troppe domande mi sto facendo

Ecco il segreto
1) Duro lavoro
2) Hanno vissuto di stenti

Jamelia:
Anche i miei nonni hanno vissuto in salute fino a 90 anni, ma sono cresciuti in maniera diversa, duro lavoro e molti stenti sin da piccoli, senza abusi di qualsiasi genere.
Quindi secondo me, le generazioni dei nostri nonni non possiamo più paragonarli a noi.



ALIMENTAZIONE + ATTIVITA' FISICA !



Perche' che diciamo noi ?

Nei paesi poveri dove vivono di stenti con i prodotti che coltivano con il duro lavoro il tumore al seno e' sconosciuto !

Nei paesi poveri......sono costretti ad alzarsi da tavola...con un po' di appetito !
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania:
E se avremo 2 biglietti ...vedremo di coinvolgere Dada, in modo che possa continuare......... a scamparla io !

Accipicchiacazzo Dottoreeeee!!!!
Sono in montagnaaaaaaaaaaa
Ninni
Ninni

Buongiorno a tutte,
patri grazie sempre per il caffè che oggi gusto ancora di più perché un buon caffè italiano e fatto con il cuore è una delle pochissime cose che un po mi manca quando sono fuori Italia!!!

I 3 giorni a Londra sono volati, per me sono sempre una grande boccata di ossigeno, adoro stare sola con mio fratello perché quando vado con le mie figlie lo monopolizzano completamente. Ho camminato molto, con lui ma anche da sola, mi guardavo intorno ed ero completamente felice del momento che stavo vivendo, senza pensare a ieri né a domani ma nemmeno a fra 5 minuti...che bella sensazione!!! mi sono resa conto che erano 20 anni che non viaggiavo completamente sola, all'andata all'aeroporto ho avuto un momento di panico ma quando sono atterrata ho provato una tale sensazione di forza che al ritorno non ho avuto nessun cedimento e sull'aereo mi sono fatta anche un grande sonno!!! oggi, come dico spesso a mia figlia piccola quando deve superare prove importanti, mi sento più alta di un paio di centimetri!!!

adesso mi metto in paro con le pagine arretrate però volevo dire a Nina che sei stata bravissima ad elaborare il risentimento verso la tua ginecologa, io quando l'ho liquidata ho mandato un messaggio alla mia oncologa in cui mi sono gentilmente levata dei sassolini dalle scarpe, lei non mi ha nemmeno risposto e a me sta cosa brucia ancora parecchio quindi forse devo fare ancora qualche passetto in avanti verso l'elaborazione del risentimento!!!

Anne:
Scusate,
Fare la biopsia fa male?

io ne ero terrorizzata e invece non ho sentito assolutamente nulla, nemmeno il fastidio dell'anestesia locale quindi come vedi è assolutamente soggettivo ma di base non è una cosa traumatica!!

Anne:
Con i miei figli ci divertiamo a guardare le serie insieme. Abbiamo da poco finito "c'era una volta". Il trono di spade può andare bene? Il piccolo ha 9 anni.

io sono una fan sfegatata del trono di spade che è una serie meravigliosa però ti avviso che ci sono scene un po forti di sesso e cruente di guerra quindi valuta tu se è il caso, io a volta con mia figlia 13enne mi sento un po in imbarazzo
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Accipicchiacazzo Dottoreeeee!!!! Sono in montagnaaaaaaaaaaa

Vabbe'...ci saranno altre occasioni !
Ci avevo fatto un pensierino perche' conosco la sua passione per Santo Rigoletto !
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ninni:
adesso mi metto in paro con le pagine arretrate però volevo dire a Nina che sei stata bravissima ad elaborare il risentimento verso la tua ginecologa, io quando l'ho liquidata ho mandato un messaggio alla mia oncologa in cui mi sono gentilmente levata dei sassolini dalle scarpe, lei non mi ha nemmeno risposto e a me sta cosa brucia ancora parecchio quindi forse devo fare ancora qualche passetto in avanti verso l'elaborazione del risentimento!!!

Ninni
Ninni

Ho letto ora di rosa, sono felicissima che abbia potuto iniziare le cure

Ieri tornando in aereo a un certo punto abbiamo iniziato a ballare parecchio, eravamo sopra le Alpi e io sono andata un po' in ansia, poi mi sono affacciata al finestrino e ho guardato fuori e c'era un sole fortissimo sopra un cielo pieno di nuvoloni, è stato davvero un momento bellissimo pensare che stavo vivendo proprio quella frase così importante per me "il sole sopra le nuvole"...mi è sembrato beneaugurale ho fatto una foto bellissima e ogni volta che la guardo mi rassereno subito!

Rispondi