Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Purtroppo io penso che sui carcinomi più "classici", scusatemi il termine, ci siano delle procedure ormai standard; invece su queste forme più rare, "Borderline", mi sembra che ci siano ancora tante incertezze, spesso si sentono campane diverse, e sembra sempre di avere solo confusione e di non sapere cosa realmente si ha.... Io almeno l'ho vissuta così con i miei noduli dubbi/sospetti.
Dott. Catania ci aiuti lei a capirne qualcosa in più
Sicuramente stella è stata formidabile
Ecco invece la mia bella esperienza di allattamento: primo figlio allattato 18 mesi, sinceramente avrei voluto terminare prima ma purtroppo mio figlio aveva allergia al latte vaccino e così piuttosto che comprare il costosissimo latte ipoallergenico, avrei dovuto fare un mutuo, ho proseguito fino a 18 mesi e poi latte vegetale.
Secondo figlio fino a 11 mesi, quel fetente fino all'età di 10 mesi non ha accettato nessun altro alimento, né pappine, né biberon, decidiamo di portarlo da uno specialista nutrizionista pediatrico.... Speso 250, e poi puf magicamente ha iniziato a mangiare, io e il papà no riuscivamo a crederci, ma non poteva iniziare 3 giorni prima?
Per questo io ringrazierò sempre chi mi ha aiutata con l'allattamento, però sinceramente anche io in ospedale ho visto mamme piangere per le ragadi, perché i bimbi non riuscivano ad attaccarsi e tutto questo terrorismo psicologico verso queste mamme che si sentivano "incapaci" mi ha fatto davvero tanta tristezza le avrei volute abbracciare tutte e dire ma dagli un bel biberon.... Ma questo non era permesso
La conosco
Sono una sua fan
Laura
Ricordo bene o anche tu eri stata spaventata da blog (Alberta Ferrari) che scrivevano che si possono confondere i fibroadenomi con il tumore maligno nelle giovani donne ? O ricordo male ?
La tua storia ha dell'incredibile, hai magari pensato di denunciare il folle?
nina
Hai fatto bene a sfogarti qui e a chiarire due o tre concetti alla ginecapra. Bene per te che ti sei levata un peso e bene per chi magari andrà dalla stessa dottoressa con un problema simile al tuo.
Non voglio fare nomi ma quando seppi della recidiva e di essere portatrice della mutazione brca1.. parlai per telefono con un medico che fa parte di un gruppo fb.. mi allarmò tantissimo dicendomi che dovevo fare l'intervento entro 15 gg perché in una donna giovane il tumore galoppa e che quindi andare oltre i 15 gg era molto rischioso.. io poi sono stata operata dopo un mese e mezzo e non è cambiato niente! Come dice il Dott Catania il problema è l'ansia dell'attesa ma nn succede niente è meno male che anche in questo caso lui mi tranquillizzò
È vero che ogni tumore ha la sua storia.
Lucy che ti devo dire?..Alla mia domanda:Dottore secondo lei da quanto ce l'ho?Ha ipotizzato un 3 anni,spiegandomi che dà una cellula maligna ci vogliono circa 3 anni per raggiungere i miei 14 mm.Potremmo essere di fronte ad un altro oncocapra?Spero tanto di no.
Ciao blog!!
Sono in treno di ritorno da due giorni con amiche che non vedevo da anni. Che bello! E quanta serenità.
Mi complimento con Laura che ha finito una fase importante della cura e mando un abbraccio a Lori e a Rosa.
Anche a me per il primo tumore, il chirurgo mi fece un TRU-CUT non ecoguidato, il nodulo usci un falso negativo e mi fece una nodulcetomia. Poi dall'istologico uscì "il pacco regalo con un bel fiiocco" carcinoma duttale infiltrate e così nuovamente sotto ai ferri.
Ti capisco. Se ci penso mi sale ancora un nervoso!
Sei tosta Nella, ancora col ciclo e capelli dopo le rosse. Di solito il taxolo fa cadere ciglia e sopracciglia ma visto come stai reagendo con le rosse con te non è detto. Un abbraccio
utente
stella stellina
La tua storia ha dell'incredibile, hai magari pensato di denunciare il folle?
SI ci ho pensato... Ieri avevo una rabbia..
Ciao a tutte,
Vi leggo sempre e seguo le vostre storie, non sapendo neanche se mi fa bene. Aspetto che martedì facciano 'sta maledetta biopsia a questi 5mm di paura. Sono molto negativa sull' esito. Più leggo di quante variabili ci sono più mi impanico. G3, tripli negativi, linfonodi. Mi sento di essere entrata in un tunnel. Nella testa un Birads 5 vascolarizzato che mi martella il cervello. Ho paura e non so con chi parlare. Mi chiedo se questo centro Humanitas che ho scelto sia buono. Dicono che qui sia il migliore, ma non ho competenze per capire. Tanti cari saluti da questa palla di terrore e scusate lo sfogo.
Piangi, sfogati ma poi riparti per la strada della vita! E prendi le goccine! Bacio