Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
OK. Quindi stai già ingrassando? Io diventerò una balena culona.
Oggi ho fatto una camminata di 7,5 km ai giardini margherita, avrei voluto iniziare con la corsetta ma c'erano miliardi persone perché lungo il percorso vi erano gli stand per.la festa dei fiori.
Mi sono ubriacata di profumi e colori
Ciao Elyse, sei la benvenuta
Ciao tesoro e benvenuta.Anche io inizio chemio la prossima settimana.Teniamoci per mano strette strette e sosteniamoci.Leggendo il tuo racconto si capisce che hai un atteggiamento più che positivo e di accettazione.Io sono tutto il contrario, so che mercoledì avrò la prima infusione,Ma ancora non l'accetto(adesso mi becchero' cazziatoni vari).La settimana scorsa ho provveduto anche io alla parrucca,Ma se ti devo dire che sono pronta ad indossarla ,Non posso farlo.Mi sembra di essere in un film!
Senti Elysa ma cosa sono gli esercizi dell'allegria?
Hai ragione sul discorso dei figli.La mia pure è più nervosa del solito,molto più nervosa.Ed è diventata di un polemico unico.Mi ha raccontato che oggi a scuola si è messa a piangere perché un compagnuccio diceva la parola tumore,così tanto per scherzare.La maestra le ha chiesto perché piangesse e lei ha ben pensato di dire a tutta la classe che la sua mamma ha per davvero un tumore.Ottimo!Così ora lo sanno proprio tutti
Ciao Elyse, benvenuta! Mi sono ritrovata in diversi punti del tuo racconto, anche io ho un atteggiamento, come dici, a volte un po' freddo o distaccato, e questo sicuramente mi ha aiutata nel percorso. Ho fatto prima chemio, poi intervento e adesso sto facendo una terapia in pillole Precauzionale ( all'operazione è saltato fuori un piccolo residuo di malattia) prima di iniziare la radioterapia. È tosta ma sicuramente si può affrontare spesso e volentieri senza troppi effetti collaterali. E sono d'accordo con te, nemmeno io volevo sembrare malata, non mi vedevo con la parrucca e ho usato tanti foulard colarati e trucco a sostegno (la chemio ti dona una pelle un pochino tendente al giallino, ma con il fondotinta non si vede nulla ). Spero ti troverai bene qui con noi, un abbraccio!
laura
Grazie
Una domanda per Beatrice Duranti... Ma io posso compilare il questionario con la mia storia? Quando l'avete fatto ero nel pieno delle terapie e l'ho saltato!
Grazie Dada per aver condiviso le tue sensazioni ed emozioni di fronte al racconto...è importante e significativo ciò che scrivi...
e fa riferimento alla potenzialità riparativa della scrittura: la riparazione consiste nell' elaborazione degli affetti spiacevoli connessi ad alcuni contenuti psichici che vengono bonificati, metabolizzati, resi pensabili. Questa riparazione, emotiva e cognitiva, rende possibile la ristrutturazione della prospettiva attraverso cui attribuiamo una serie di significati alla realtà e a noi stessi, favorisce la riconsiderazione delle nostre esperienze passate e anche del nostro presente, che possiamo osservare da un punto di vista differente. Riparare non significa annullare completamente il danno, ma contenerne le ricadute destabilizzanti, attivare il pensiero per costruirne una rappresentazione diversa, per disinnescare le componenti più difficili da accettare e per favorire la loro pensabilità attraverso un'osservazione intima e profonda effettuata da una nuova prospettiva...
Certamente!
Ciao ragazze intervento ok..... Sono ancora un po' intontito dall'anestesia generale ma ok, vi abbraccio tutte e grazie per il sostegno e la vostra compagnia in sala..... Vi lovvo
Salve dottore oggi mia madre ha avuto la visita senologica. La dottoressa scrive "lesione eteroplastica inglobate l intera mammella associata ad erosione del capezzolo ed infiltrazione massica della cute. Linfonodi sospetti per secondarismi in ascella. Si esegue biopsia cutanea tra i qe e prelievo per la microistologia tessuto retroareolare per es istologico ed assetto immunoistochimico. Si esegue poi biopsia con try cut su linfonodo dubbio in cavo ascellare dx 1,2cm. Nulla da segnalare a sx." in poche parole mi ha detto che così non è operable e che faremo qualcosa per ridimensionare il problema e poi vedremo come procedere. Ovviamente aspettiamo i risultati degli esami. Sa dirmi qualcosa in più a riguardo? Cosa possiamo fare? Cosa ci aspetta?
Figurati! Mia figlia ha raccontato pure che avevo la parrucca.......
Comunque ciò che mi addolora maggiormente sono le ricadute del k sul benessere dei nostri figli. I miei si sono tranquillizzati un pó dopo l'intervento, ma durante la chemio che ho fatto dal 21 settembre all'11 marzo è stato un inferno........ nervosissimi, litigavano tra loro, calo del rendimento scolastico ecc. ecc.
Mi sento in colpa per averli fatti soffrire........ maledetto k
Adesso cerchiamo di ritrovare un po' di equilibrio e serenità
Entrare un attimo nel blog e leggere come prima notizia questa NON HA PREZZO
posso solo scrivere
Evvivaaaaa!!! È andata! Bravissima
Purtroppo questa sensazione ci accomuna tutte! Ma dobbiamo perdonarci...