Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sara Padova
Sara Padova
Dada 62:
Ma tu fai il ca125?

No vara, a dire il vero non so nemmeno cosa sia...si tratta forse della terapia per fissare il calcio nelle ossa?
Nella
Nella

Girls qui è un problema, il Dottore dice 15 minuti di blog al giorno ma oggi mi sono fatta prendere la mano!!
Allora, grazie Daniela e Speranza per i suggerimenti su come vedere Onde, Daniela hai risolto con le chiavi?
Ben arrivate alle nuove rfs
Jenny applausi!
Sara Padova ci hai emozionato col tuo racconto
Ho visto anche le foto di Eli Firenze e Andrea di Juven..quanto siete belli?
Nussi coraggio, pensa al risultato! Ribaci a tutte

Ninni
Ninni

Ciao a tutte anche io sono riuscita a vedere la nostra bellissima Onde bella e solare!!!!

Dada 62:
Chiaretta
Non cercarla la Tua vecchia identità, fai uscire una donna nuova! Hai bisogno di Lei

quoto ogni singola parola!!!!

Jenny
complimenti!!! torna da roma vincitrice, noi RFS tifiamo per te!!!!

Oggi non è proprio una buona giornata invece per me, ho ritirato le analisi e il malefico marcatore continua a salire nonostante un mese di terapia in modo meno marcato di prima ma è sempre in salita...uff cosa cacchio ci vorrà per fargli capire che la deve finire!!!! poi sempre perché le belle notizie non arrivano mai da sole è arrivato pure l'istologico della metastasi che indica una notevole diminuzione della recettività ormonale estrogeno da 80% a 40%, progesterone da 60% a 0 unica piccola nota positiva è che è sceso il ki67 da 60% a 40% (che rimane sempre un signor ki 67 )

insomma oggi è decisamente giornata no....e piove pure....devo assolutamente trovare un appiglio per alzarmi da sto dondolo malefico!!!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Lucy46
Dai direi che è andata bene!
Mi fa piacere che Ti sia trovata bene con la Tua oncologa
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Sarà Padova
Ca125...il marcatore per il k ovarico.È un esame del sangue...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ninetta
Accipicchiacazzo che brutto momento! Intanto Ti abbraccio forte.Non sono un medico ma credo che sia troppo presto per trarre conclusioni.Hai iniziato la nuova terapia da poco...quando vai dall'oncologo?
Forza tesorino!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Daniela
Sei riuscita ad entrare in casa?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nella:
Star ciao! era un 6 cm (si non mm, cm) con linfonodi coinvolti. Alla eco e alla risonanza non se ne vedevano le reali misure (essendo un lobulare succede, era stimato circa 1cm) dunque non mi era stata prescritta la neoadiuvante. Solo con l'intervento si è capito di che si trattava. Quindi credo che la radio mi tocchi fondamentalmente per i linfonodi, se ho ben capito. Vero Dottore? Grazie per avermi risposto già sul discorso delle protesi e giuro che per oggi non la coinvolgo più. Laura

Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
onde
Bellissima e trasmetti tanta serenità
ninni
Sentiamo cosa dice il Dott.. sicuramente ti tranquillizzerà

Un benvenuto alle new entry
Claudina2
Claudina2
Sara Padova:
ha chiesto dei miei riccioli, mi ha chiesto se mi piacessero e se fossero ricci da chemioterapia. Io le ho detto che non li amo particolarmente, allora lei mi ha mostrato i suoi capelli lisci e lunghi e mi ha detto, strizzandomi l'occhio, vedrai che poi torneranno così!!!! Così mi ha raccontato della sua esperienza di 11 anni prima. È stata davvero Una bella emozione.

Sarà ma quanto ci fanno bene queste testimonianze
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Io che rimango fuori casa perché ho dimenticato le chiavi dentro..E il cane abbaia dentro..In attesa che Antonio venga da lavoro x aprirmi la porta ..come minkia si fa ad essere rincoglioniti. Io ero convinta di aver preso le chiavi invece...niente.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Marty 79:
Oggi ho consultato l'oncologo per via della febbre e della raccolta sotto l'ascella...inizialmente voleva rimandarmi dal chirurgo,Ma visto che 2 settimane fa ero nella stessa situazione e il chirurgo insisteva che la febbre era dovuta all'influenza,mi sono rifiutata.Cosi' si è preso l'impegno lui di accompagnarmi domattina a fare un'ecografia e decideremo se iniziare la chemio mercoledì così come era previsto.Nel complesso mi sento un bel cassetto,tra il braccio che fa male e la febbre che mi ha buttata parecchio giù

1) Non c'e' bisogno di fare una ecografia per fare diagnosi di raccolta nel cavo ascellare ( quando ho iniziato a fare il chirurgo non esisteva la ecografia)

2) La sua febbre deriva dalla raccolta ! Ci puo' scommettere !

Claudina2
Claudina2
ninni
Cara e che cazzzz....sto k di merda non si vuole togliere dalle palle aspettiamo il doc che dice ma io penso che un mese sia davvero poco già che cresce meno penso che sia già un punto a tuo favore
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Chiaretta:
Mi sembra di aver perso la mia identità. Dopo il primo K del 2016 penso di aver reagito bene, avevo l obiettivo di finire le terapie, di guarire e di iniziare una vita nuova, la possibilità comunque di provare ad allargare la famiglia (anche se il mio k era ormonosensibile e HER-2, la mia onco mi ha sempre detto che si potevano interrompere le terapie e tentare), quando meno me l aspettavo nel 2018 al ritorno da una stupenda vacanza durante i controlli mi trovano un altro K triplo negativo nei linfonodi e metastasi sternali....inizio con grande fatica nuovamente le terapie (non sono stata particolarmente male però credo di aver accusato tanta stanchezza fisica e psicologica e poi tutto il caldo dell' estate scorsa) che finisco a fine ottobre, a fine dicembre 18 inizio le radio. Mi dicono che per un po' posso stare tranquilla e invece un mese fa il quadro é peggiorato di nuovo. Credo di fare tanta fatica a scendere dal dondolo (neanche a farlo apposta nella foto con il cane sono sopra al dondolo). La paura annebbia la mia mente, il mio corpo è ferito, lo sento rigido, non lo sento più mio, è come se continuasse a tradirmi senza tregua.

Ma questo accade a tutte !
Quando ci si ammala gravemente piu' che l'identita' si perde il senso di dell'orientamento, e quindi di ogni reiferimento....si perde la mappa della vita.
Lei c'era e a Parma e se ricorda ho iniziato proprio da questo tema con la diapositiva dell'acquario

Marty 79
Marty 79
salvocatania:
1) Non c'e' bisogno di fare una ecografia per fare diagnosi di raccolta nel cavo ascellare ( quando ho iniziato a fare il chirurgo non esisteva la ecografia)

2) La sua febbre deriva dalla raccolta ! Ci puo' scommettere !

Lo soooooooo..tra l'altro dottore come le ho scritto in precedenza è già descritto anche nella tac.Ma che devo fare?Almeno non mi sentirò ripetere che ho l'influenza,farò sta benedetta ecografia.
Ora la domanda è: come si interviene?Apparte l'antibiotico che l'oncologo mi ha detto di prendere,può essere necessario intervenire chirurgicamente,visto che provando ad aspirare non viene più nulla?
- Modificato da Marty 79

Rispondi