Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dr. Catania
a proposito ma io dove sono nel bus
In piedi davanti o seduta dove?????
Didi
Didi...
in attesa di postazione definitiva, fai quattro passi e avvicinati a me, a Vera903 e a LauSardegna che ci facciamo una cantatina per dare il benvento sul Bus alle Nuove Ragazze!
Che ne dci?
_____________________________________
Heidi...
si, ha ragione Didi... ciò che comunichi è molta positività...
E si sa di quanto sia importante poter contare su di essa nei momenti "bui", ma anche sempre, nel corso di questa meravigliosa avventura che è la Vita!
Aspettiamo altri dettagli in relazione alla tua storia, se vorrai raccontarceli...
Un sorriso, per te!
Rosella
Scusate se scrivo solo ora, volevo ringraziare tutte coloro che hanno risposto alla mia domanda di giorni fa dandomi preziosi consigli.. e dare il benvenuto alle "nuove" arrivate
Eccomi ci sono anch'io a dare il Benvenuto allla nuova Amica Heidi che veramente si presenta in modo simpatico e noi siamo pronte a stringerci per farle posto nel nostro favoloso Bus della vita. Rosella, Didi, Vera903, Lau(Sardegna) davvero volete canticchiare senza chitarra, almeno siete intonate ?
Francesca non posso esimermi dal mandarti un forte abbraccio ammirata da come sai gestire tutto, non è che avessi dubbi però parlare ai bambini emetterli al corrente di tutto mi sembra la cosa più bella se fatta con amore e coccole. Io in questo ho sbagliato ma erano altri tempi, ho sempre protetto la mia Francesca dalle avversità che oltre alla mia malattia in quel periodo erano davvero tante e non l'ho preparata alla vita in tutte le varie sfaccettature, per fortuna che è comunque in gamba, sa destreggiarsi fra cento problemi ed è molto forte, che mi assomigli ? Comunque ai bambini bisogna dire sempre la verità, il sentire da altri frasi sottovoce è la peggior cosa.
Sai Fra che ti vedo magari con la parrucca color fucsia il colore che più ti si addice e non dimenticare gli orecchini pendenti. Un abbraccio tesoro !
Un caro saluto a Claudia, Vera903, Didi con il suo GingerDrenillo (per chi non lo conosce è un bellissimo micio che tanto ama la sua padroncina da mangiarsi il tubicino del drenaggio per sollevarla dal fastidio ) Nadine, Antonella, Antonia eeeeeeeeeeeee tutte (rischio di dimenticare qualcuna)
Buonanotte e sogni d'oro
Si didi nell attesa che dott Catania ti assegni il posto vieni a fare un po di baccano dietro con noi ..... come sei messa a strimpellamenti ??
Grazie Rosella dei sempre pronta a tendere una mano ..... aspetto i suggerimenti di Cristina e chiunque mi possa aiutare a risolvere questo problema ..... una delle cose importanti per riprendersi la "normalità " è anche il lavoro .
Dottor Catania, non ho mai considerato che "fortunatamente" i seni sono solo due. Meno male, altrimenti verrei da Lei un giorno sì e uno no. E poiché mi ha detto recentemente che "é stanco di vedermi" ho minacciato la bestiaccia di stare alla larga.
Lori io non tanto
Ma sono sicura che mi perdonerete
LauSardegna...
tu balla, che a cantare ci penso io...
Hai capito, Lori Bella?
Quando si AMA la VITA, la soluzione la si trova sempre... e chi ci ammazza, a noi?
Ma cosa te lo dico a fare...
Ora aspettiamo che Didi ci dia l'ok!
E poi troviamo una parte anche per lei, a seconda delle sue predisposizioni artistiche!
Rosella,
con tant sorrisi per ognuna di VOI!
Una bella cantata napoletana ahahah... Di quelle che si canta sempre quando si va in giro coni bus x gite....".oi vitaaaa oi vita miaaaa " .....forse poco conosciuta al nord .ma mette molta allegria ...aggreca molto ed è giusta x quando si sta nelle corriere ....e poi c'è chi la balla ..saltellando e sbattendo le mani...ecco io stasera vedo così il.nostro bus ....noi che cantiamo a squarcia gola e tutte le altre che saltellano e sbattono le mani tempo....il dott Catania e davanti appoggiato al cruscottone del bus ....che sbatte le mani canticchia e ci guarda sorridendo .......insomma stasera c'è allegria nel bus ....c'è una ventata napoletana .........
Dopo questa mi cacceranno via ...
Vera parte delle canzoni napoletani sono internazionali
Rosella ok il movimento del bacino lo so fare .... olee
Evvaiii si ballaaaaaa oleeee.....attento dott che non si distragga l autista....sarebbe una frittata.....ahahah
Ecco ho cambiato avatar. rieccomi con la testa rasata.
si quattro anni fa feci rasare tutta la famiglia. ora non l'ho preteso, però mi sono commossa quando al rientro lo stesso giorno Alessio è arrivato con i capelli corti corti anche. ha detto che la parrucchiera gli ha detto: Facciamo il solito gioco della testa pelata? più di così no che c'è freddo!
Infatti che freddo che fa!cose.
spero che la situazione famigliare si appiani.
Vorrei dire a Lau che è vero i bambini sono la gioia della vita e grazie a loro si superano tante
un grande benvenuto a Heidi Roberta, quell'orrore ... allo ... stato... puro, mi ha colpito .
Non riesco a comprendere bene come oggi qualcuno ti guarda con disinvoltura come a dire: Hai un cancro? e che sarà mai?"
Un bacio a tutti i passeggeri di questo autobus della VITA che sia importante non tanto la META, ma soprattutto il VIAGGIO.
FESTINA LENTE.
Francesca
Francesca, io sto aspettando che cadano i capelli, dovrebbe succedere a fine mese. Ma sono corsa a comprarmi una parrucca (stesso colore, stesso taglio), mi sembra di non avere la forza di mostrarmi pelata di fronte alla mia bimba che ha solo 1 anno e mezzo, e di fronte a mio marito, mio padre, le mie sorelle, i miei colleghi... Mi sembra che con la parrucca darò loro l'impressione di stare bene (anche se ovviamente tutti sanno), non voglio che si preoccupino troppo per me. Forse cambierò idea, ma per adesso il pensiero di non dovermi per forza mostrare agli altri pelata mi dà serenità (mentre lo scrivo mi sento stupida).
Ti abbraccio perché penso che anche se lontane faremo un po' di strada insieme, accomunate da età, terapie e situazione familiare.. So che da te dovrò imparare moltissimo.
Heidi benvenuta, anche io sono salita da poco su questo BUS pazzerello
Ne approfitto per chiedere qualche consiglio di alimentazione. Ho letto molto, anche sul sito del Dott. Catania, e ancora non ho chiarito alcuni dubbi. Ad esempio:
- soia: sì o no?
- zuccheri semplici: sì con moderazione o assolutamente no? io ho eliminato tutti gli zuccheri ma inizio a soffrire e vorrei capire se è un sacrificio giustificato...
- latte no, ma qualche formaggio ogni tanto?
Qualcuna fa o ha fatto digiuno in corrispondenza della chemioterapia? Ne ho sentito parlare ma sono molto in dubbio; dopo la chemio, ho avuto due giorni di appetito praticamente nullo, ho mangiato solo un pò di verdura e devo dire che le forze erano proprio poche... Quindi mi chiedo se serva sul serio e in quali giorni andrebbe fatto (prima o dopo la chemio?)
Qualunque altro consiglio per affrontare al meglio le terapie lo ascolto volentieri!
Grazie a tutti, buona settimana
Rossella