Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Annie.
Annie.
Eli , Juventina, ma che belli i vostri pargoli!!! e anche le torteeee !!
me ne passate una fetta?
che belle feste che avete fatto!! BRAVE
Nussi
Nussi

Buonasera a tutti!!!
Quasi fuori tempo massimo.... Tantissimi auguri Ely Firenze !!!!
Bellissima la foto con la tua cucciolotta

Michi2
Michi2

Auguroni Ely Firenze

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dany73:
Salve a tuttiMi presento mi chiamo Daniela e ho 45 anni ho scoperto di avere un nodulo al seno destro ad aprile del 2018Sono andata dal senologo e facendo mammografia ed ecografia con ago aspirato e biopsia mi è stato trovato un altro nodulino nascosto non si è riuscito a capire bene di che natura era e quindi sono stata operata in Qse Ed era lui... di 6,8 mm un carcinoma mammario infiltrante nst associato a carcinoma intraduttale di alto grado pt1b g3Her2 positivo score 3+, ki-67 30.9 positivo >20%Il nodulo x cui ero andata era un fibroadenoma benignoI linfonodi sentinella sono risultati negativiQuando mi è stata data la "notizia" sono piombata nello sconforto e che avrei dovuto fare un altro intervento x vedere i linfonodi sentinellaSono risultati negativi A luglio 2018Mi è stato detto che avrei fatto chemio terapia adiuvante radioterapia e farmaco biologico x un annoHo passato giorni a capire e a chiedermi la classica frase "perché" Poi ho parlato con una psicologa oncologa del centro dove sto in cura e ho capito che non dovevo abbattermi e che la vita va vissuta nel "qui ed ora"Così ho tirato fuori la mia grinta e sto lottandoA settembre ho fatto la mia prima infusione di taxolo e trastuzumab e sono risultata allergica e quindi 4 cicli di EC e Sono passati.... Domani faccio la mia 8 infusione di trastuzumab con gli cortisone e antistaminico x via della allergiaControlli cardiaci ogni 3 /4 mesi e poi cerco di vivere al meglio o per lo meno normale

Daniela

Se continua a seguirci si rendera' conto quanto sia importante la

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Juventina:
che dire...mi emozionate tantissimo.

Posso inserirmi ? Hai visto come ti vogliamo bene ? E anche da parte mia tanti auguri e tante cose belle che desideri !!! Spero che il piede sia guarito, ma sei caduta dal tacco 12 ? Un abbraccione a te e al tuo ometto.
Lori
Ely
Ely
Sara98:
Vorrei restare qui con voi in ogni caso, non solo per aggiornare il dottore dopo la visita endocrinologica (di cui spero abbia il piacere di sentire l'esito) ma anche perché quando il lavoro me lo permetterà vorrei passare a farvi un saluto!

Vieni quando vuoi!

Magari qualche mattina a prendere un caffè da Patri, in giornata a farti due risate con Dada. O, se combini qualche corbelleria, a farti sgridare da me, sono allenata e imbattibile!

Intanto, goditi la vita!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Raffa72:
Dottor Catania,è normale che a distanza di 5 mesi emmezzo dalla mastectomia con ricostruzione immediata e linfonodo sentinella senza svuotamento io senta ancora quella sensazione di "giornale infilato sotto l'ascella" e senta tirare sotto l'ascella?
Devo fare quotidianamente un po' stretching con braccio alzato se no sento che il tirare aumenta fino a diventare davvero fastidioso e a volte doloroso.Ho fatto 10 sedute di fisioterapia ssn ma mi massaggiavano in po' il seno con crema e mi facevano fare qualche esercizio all'acqua di rose. Poi ne ho fatte 6 da privato dove mi hanno manipolata un po' ma ad essere onesta la mia situazione e percezione del cording non è migliorata. Grazie.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nella:
Anne vedo che ti hanno già scritto di stare tranquilla, non è per sminuire la tua ansia ma al contrario perché la comprendiamo benissimo. Molte di noi qui hanno storie mediche pesanti e la tua probabilmente non lo sarà, ma lo smarrimento iniziale è stato ed è lo stesso per tutte. Poi ognuna trova il suo modo di reagire, e proagire. Appena avrai qualche risposta in più sarà più facile. Un abbraccioStar intervengo sul discorso mastectomia e protesi. Come forse ricordi io ho fatto la bilaterale con ricostruzione immediata. Al di là dell istologico disastroso, la mia esperienza chirurgica è stata del tutto positiva. Devo premettere che non avevo mai fatto della mia timida seconda coppa b un'arma di seduzione, nè una fonte di nutrimento per le gnomette dato che le ho allattate poco la prima e pochissimo la seconda in quanto avevo il capezzolo troppo grande e non si attaccavano. Dunque settimane di stress, prove di tutti i tipi, orde di ostetriche, finger feeding e altre catastrofi, fino ad arrivare a febbre e mastite, e fai gli impacchi caldi e no fai gli impacchi freddi e tira il latte e misura il latte e pesa la poppata e metti la cera togli la cera..insomma non è che sto seno mi abbia mai dato grosse soddisfazioni, fino poi al colpo di grazia col k. Questo sicuramente mi ha facilitato psicologicamente nell'affrontare la mastectomia. Ciò posto, però, veniamo al dato oggettivo. Mi sono affidata ad una Prof chirurga plastica che qui a Roma è considerata top. Con la ricostruzione ho guadagnato una misura. Posso andare in giro senza reggiseno. Mi faccio la doccia contenta. So che forse la radio impatterà sulle protesi (e qui chiedo conferma al Dott Catania) e a quel punto si dovrebbe reintervenire. Ma per il momento convivo pacificamente con le mie tette rifatte. Se poi ci incontriamo a Roma te le faccio tranquillamente vedere. Laura ciaoo come stai?

Conviva con le sue tette rifatte e la radioterapia impattera' poco
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Lori Fiduciaria:
ma sei caduta dal tacco 12

Si . Ho preso una brutta storta. Avevo una zampa gonfissima.
Ma è successo mercoledì... Ieri sera ero di nuovo sui tacchi (stivale, nn sandalo).
Bacioni dolcissima donna!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Roma


https://www.medicitalia.it/eventi/senologia/1115-quando-il-virtuale-si-confronta-con-il-reale.html







Confermata la stupenda sala (vale la pena di andare a Roma solo per vederla) dell'Oratorio del gonfalone in via del Gonfalone .
Zona molto bella di Roma . ( Campo dei Fiori, Piazza Navona....)



L'aula puo' contenere 180 posti a sedere.

Alle 14 appuntamento alla fontana della scalinata di Trinita' dei Monti per foto di gruppo , sperando che siano aperte le uscite della metropolitana Spagna e Barberini



Trasferimento a piedi alla sede del convegno (circa 2 km) attraversando i posti tra i piu' suggestivi di Roma

Inizio ore 15 ...seguira' programma dettagliato.
Intorno alle 19 (tutto da confermare) aperitivo



https://www.google.com/search?q=mappa+via+gonfalone+roma&rls=com.microsoft:en-US:IE-Address&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=ie7&rlz=1I7ADSA_itIT490&gws_rd=ssl

1) Nina
2) Salvo Catania
3) Maddy 4) Marito
5) Faby 6) Mamma
7) Speranza
8) Fernando Bellizzi
9) Angy 73 10) Marito 11) figlia
12) Ninni 13) Marito
14) Creamy 15) Marito
16) Ely
17) Claudina 2
18) Ardesia
19) Wonder
20) Stella
21) Valter Vita (staff Medicitalia)
22) Cle73 23) Marito
24) Nussi
25) Lori
26) Nella 27) Marito
28) Alexa 29) Mamma
30) Francesca 31) Alessio ?
32) Amica 69 . 33) Marito
34) Angel 1983
35) Dada 36) Marito
37) Luky 46. 38) Compagno
39) Luna 79
40) Marcella
41) Alessandra
42) Beatrice Duranti
43) Viviana
44) Jenny
45) Sara Padova
.
.



P.S.



https://www.youtube.com/watch?v=WqTgrRd4bDs
- Modificato da salvocatania
Annie.
Annie.
Michi2:
Oggi sta leggermente meglio, ma certo questa seconda infusione è stata molto tosta

Ciao Michi , mi dispiace che tua mamma abbia avuto questa reazione , io purtroppo non so aiutarti più di tanto perchè ho avuto pochissima nausea, però mi ricordo che mi avevano dato un farmaco - mi sembra plasil- da prendere al bisogno, lei lo ha preso? Vedrai che domani già andrà meglio e non è detto che alla prossima abbia la stessa reazione. Le rosse , che sono quelle che danno il vomito, ne ha già fatte 2 , coraggio che è a metà. Per quanto riguarda l'alimentazione , anche io mangiavo un po' di più , avevo sempre un gran appetito e ancora non avevo letto niente della dieta da fare durante la chemio. Solo che evitavo i dolci e bevevo molta acqua e tisane varie.Ho bevuto tantissimo caffè d'orzo solubile quel periodo!! Una ragazza che conosco mi ha detto che lei doveva andare a camminare per smaltirla in fretta . se stava ferma e rimaneva nel divano soffriva di più. Michi provate a chiedere all'oncologa se deve aumentare i farmaci contro la nausea. un abbraccio a te e alla mamma. Forza è adesso il momento di fare resilienza!!!
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Mi sono fermata al post 5642 perchè sono troppi quelli che ho perso solo per non aver letto due giorni.......domani provvederò.

Dada e dott. Catania Siete bellissimi e mi ha fatto piacere il racconto di Dada, sembrava di essere con voi. Inoltra Dada ora ti sento più tranquilla e scherzosa, ti ci voleva il nostro Dott. che ha un carisma unico per tutte.

Rosa Lo sai quanto bene ti voglio e ti vogliamo, devi tener presente comunque che noi abbiamo bisogno di te, tu trasmetti una serenità unica e solo sentendoti così dolce e piena di tenerezza per noi ci fai sentire più forti e pronte a sopportare qualsiasi cosa, è pur vero che insieme sembra tutto meno pesante ma con il tuo esempio ci aiuti moltissimo. Siamo lì con te !

Vava Un pensiero a te che hai iniziato la radio. Sei a buon punto del tuo percorso e vedrai che passerà presto. Un abbraccio

Sara Padova Ciao Cara, non ti affaticare così tanto non siamo più forti come prima, inteso nel fisico perchè moralmente non ci supera nessuno. So che hai i controlli e allora datti da fare anche per quel doloretto che ti turba. Auguri e un bacione.

Amica69 Stella Patri ....sono sotto pressione in questo momento però vi terrò informate.grazie del pensiero, qui piove parecchio e ha fatto anche freddo tutte cose che influiscono sul fisico e sull'umore. Faremo in modo di guardare oltre in attesa della primavera che ....dove è andata a finire ?

Un Benvenuto alle nuove Ragazze che si sono unite a noi nel blog e che saluto con un caloroso abbraccio.

A domani...anzi ad oggi ...più tardi

Lori

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Anne:
Ho provato un senso d'estraneita'profondo.

E ora, un poco alla volta, provi a darsi una spiegazione o a descrivere cosa associa a quella esperienza.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Rosa Lo sai quanto bene ti voglio e ti vogliamo, devi tener presente comunque che noi abbiamo bisogno di te, tu trasmetti una serenità unica e solo sentendoti così dolce e piena di tenerezza per noi ci fai sentire più forti e pronte a sopportare qualsiasi cosa, è pur vero che insieme sembra tutto meno pesante ma con il tuo esempio ci aiuti moltissimo. Siamo lì con te !

Riallego la sua ultima foto con Rosa a Parma


.



e con Vava-Raffa-Cristina-Monica


.


sperando di "stanare" Rosa che dovrebbe essere dimessa oggi lunedi'
Anne
Anne
FernandoBellizzi:
E ora, un poco alla volta, provi a darsi una spiegazione o a descrivere cosa associa a quella esperienza.

È stato come se mi stessi guardando da fuori, come se stessi guardando una persona che non ero io. Non lo so spiegare. Mi girava la testa e mi sono dovuta sedere per non cascare. Non riuscivo a respirare.

Rispondi