Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
si chiamava Andrea , il papa' della mia compagna , che ha perso in giovanissima eta' e che non riusciva mai neanche a pronunciare e restava paralizzata prima di entrare nel cimitero di Salsomaggiore dove e' seppellito.
Poi io le ho imposto come allenamento di resilienza una visita almeno ogni 15 giorni in quel cimitero.....ed ora da qualche anno...riesce a piangere !
Si chiama Andrea ...la figlia di Rosa !
...si chiama Andrea il mio supereroe...che svolazza lassù tirando fili colorati
Dottore buongiorno ,
Se vuole i Raggi ve li regalo tutti!
Unica considerazione è che l'ultimo sindaco decente che abbiamo avuto ora fa il regista.
E che questa è solo una dei tanti incompetenti. Lei o un'altra cambia niente.
Scordiamoci la metro per il 15 giugno.
Mi scusi dottore ma non riuscivo a selezionare il testo della sua risposta ahahah
Comunque le rispondo:
1) ho avuto il ciclo un mese prima di compiere i 10 anni, quindi si, a 9 anni anche se più verso i 10 e no, non ho mai fatto una visita da un endocrinologo né per questi motivi, né quando avvertivo un nodo alla gola poiché il gastroenterologo ha diagnosticato un problema di funzionamento del cardias
2) seguo il suo invito a non provocare più la secrezione e sotto consiglio di mia mamma ho messo un dischetto di cotone sul capezzolo sinistro così da poter verificare stasera se sia uscito o meno qualcosa.. in ogni caso le dco che ieri mattina mi è bastato prendere in mano il seno per vedere uscire del liquido che ha un colore a volte bianco quasi trasparente e a volte un bianco deciso, quasi latte per intenderci, e no, dall'altro seno non fuoriesce nulla se non dopo averlo stuzzicato a lungo.. inoltre ho notato che sempre dal seno sx ieri sera è uscito il liquido non più da un solo poro ma da tre pori contemporaneamente
3) l'incidente avvenuto a luglio mi ha causato frattura scomposta dell'omero destro con stupore del nervo radiale per cui sono stata operata e ad oggi ho placca con 10 viti; anche il collo credo chene abbia risentito in quanto dai raggi che mi furono fatti in ps risultava il collo "dritto" diciamo, spero di essermi fatta capire.. e da allora accuso sicuramente più dolori alla spalla ma prima dello scorso mese un dolore simile a braccio sinistro e ascella non lo avevo mai notato.. inizialmente avevo anche pensato fosse muscolare dovuto allo sforzo di dover fare tutte le cose pesanti solo con il sinistro in quanto il destro è rimasto a lungo immobilizzato e tutt'ora mi fa molto male quando lo muovo
La ringrazio per quello che fa qui, e per la pronta risposta al mio problema e resto a disposizione
grazie dottore! Lucia
Ragazze scusate come faccio a ricopiare il testo del messaggio del dottore nella mia risposta? Ho visto che ci sono delle virgolette sotto, ma non riesco a selezionare il testo e a riportarlo nella risposta
Altre hanno scritto "[b] non riesco a liberarmi dei rami secchi", che impediscono di procedere nella vita in leggerezza e solo con il bagaglio a mano.
Il ramo secco , che non cadra' mai da solo, e' spesso nella vita in genere una
"trappola mentale" da cui non si riesce ad uscire e la spiegazione piu' che la psicologia la fornisce l'economia e si chiama EFFETTO CONCORDE
Non ho la competenza per esprimermi in psicologhese, ma pur non avendo competenza in Economia, vorrei porre alla vostra attenzione e riflessione quello che in economichese viene chiamato
l'EFFETTO CONCORDE
Parliamo di costi non recuperabili e non intendiamo solo economici , sono costi non recuperabili, dal tempo speso, dalla energia profusa o dai sentimenti investiti su una persona.
Possiamo considerare i costi non recuperabili come una enorme trappola mentale
che spinge molte persone a perseverare, investendo ancora piu' energie e risorse per cercare di recuperare cio' che recuperabile non e' piu.
Questa trappola mentale vale per chi avendo investito costi non recuperabili in una azienda o in affetti , non solo non recuperano le risorse , ma finiscono per rovinare la propria vita sino a toccare il fondo.
Questa trappola psicologica e' conosciuta come effetto Concorde : nella realizzazione del famoso Jet supersonico franco-inglese, quando apparve chiarissimo che i costi di progettazione non sarebbero stati recuperati dalla realizzazione e utilizzazione commerciale dell'aereo, l'orgoglio nzionale dei due paesi fece tanta pressione perche' si continuasse ugualmente alla realizzazione del progetto, accumulando perdite disastrose sino al fallimento.
Analogamente per i costi affettivi non recuperabili nella relazione.
Quando ad un certo punto ci si rende conto che il rapporto sentimentale e' arrivato al capolinea e molti segnali lo confermano ogni giorno, il pensiero che sia andato perduto tutto cio' che si e' investito nella relazione e' talmente doloroso che la maggioranza delle persone preferisce continuare a coinvolgersi e a reinvestire nel rapporto comunque destinato a concludersi, piuttosto che affrontare la realta' e accettare la perdita dolorosa di cio' che si e' investito, anche se non e' piu' recuperabile.
Il risultato finale di una simile perseveranza (pensiamo alle donne che ci hanno anche rimesso la vita !) sara' purtroppo, INVARIABILMENTE, l'aumento esponenziale dei costi.
I piedi e non ha trauma cranico grazie a Dio e a voi tutte per le preghiere e la vicinanza. Grazie!
Bene, una buona notizia!!
Se lo fa da un PC fisso non ci sono problemi.
Copia-incolla del testo e poi clicca sulle virgolette.
Se prova da un cellulare non saprei spiegarlo come si fa perche' il mio e' un regalo di Annibale quando fece la traversata delle Alpi con gli elefanti.
Potete spiegare a Sara come si fa ?
Esatto, sono da un cellulare perché il mio computer è preistorico esattamente come il suo di cellulare ahahahah comunque le ho risposto spero vada bene comunque
Buongiorno ragazze che sia una giornata serena per tutte
Avete idee contrapposte sul mio principe azzurro vedete che ho ragione io è troppo tardi
Sono pienamente d'accordo Marilù se è un pochino carino meglio
Marilù Sono felice per il tuo istologico
Juventina tantissimi auguri al tuo cucciolo. AUGURIIIIII ANDREA
Sarà ma a 51 anni ho perso un pochino la speranza
Entro sera -notte le rispondero' in dettaglio, ma gia' da quanto descrive , mi sento autorizzato, nonostante la sua pesante familiarita' non consenta di abbassare la guardia, di tranquillizzarla in modo chiaro !
La sintomatologia che descrive credo che sia da ascriversi a cause di competenza endocrinologica (=funzionale cioe' ormonale) e per la sintomatologia dolorosa possiamo parlare di MASTALGIA EXTRAMAMMARIA , perche' la causa e' da ricercare nel rachide cervicale e quindi come conseguenza dell'incidente d'auto.
Vedo che nella sua giovanissima vita , oltre alle esperienze nonna-mamma, non si e' fatta mancare nulla !
La ringrazio per averrmi tranquillizzata! Attendo comunque una sua risposta e nuovamente la ringrazio.
P.s. Visto? Ho voluto sperimentare vari problemi per togliermi il pensiero ahahahahah
Sa che ho pensato subito di scriverlo, ma poi ho rinunciato perche' temevo di essere poco delicato entrando nei meandri del suo supereroe a meta' strada tra il reale e surreale !
Lei e' scattata come una molla al richiamo di questo nome !
Ha provato mai a tradurre questo dolore autobiografico su una tela ?
Anche a Napoli tempo pessimo....in più ho un'angoscia terribile per la povera piccola colpita dal proiettile vagante a Napoli....È gravissima....4 anni l'età di mio figlio, in un posto dove sarei potuta essere anche io un venerdì pomeriggio con i miei bimbi.....Che mondo schifoso......vi chiedo di unirci per la piccola Noemi, con una preghiera,un pensiero, qualunque cosa a cui crediamo....Grazie