Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marty 79
Marty 79
Eli Firenze
Ciao Eli!! HO fatto quadrantectomia il 28 marzo(G3 ormonoresponsivo) e mercoledì inizio ciclofosfamide+docetaxel.Qualcuno mi ha detto che è un po' meno pesante della rossa..da altre parti invece ho letto(maledetto google)che fa stare malissimo...insomma me la faccio sotto
- Modificato da Marty 79
Ely
Ely
pepeli:
come mai certi giorno

Non tutte le ciambelle hanno il buco.
Bevi acqua quando cammini?
Ascolti musica?
Ti diverti?
pepeli
pepeli
Ely:
Non tutte le ciambelle hanno il buco.
Bevi acqua quando cammini?
Ascolti musica?
Ti diverti?

Non bevo molto a dir il vero.
Sì ascolto musica e vi leggo mentre cammino.
In quanto a divertirsi è una parola grossa,ma lo faccio volentieri xche so che mi fa bene:prevenzione primaria!
Ex utente
Ex utente
Ely:
Una passeggiata. Davvero

Grazue Ely
Laura
Laura
Marty 79
Cara, ti capisco, anche io ho avevo un sacco di paura anche se ne conoscevo i vantaggi. Parlarne qui mi ha aiutata, io sto per fare la 4 rossa e poi mi aspettano i taxolo. Raccontaci di te, dei tuoi timori, delle tue fantasie..
Ely
Ely
Sonia84:
Lo so che in confronto a coloro che ancora stanno facendo le terapie o curando le metastasi la mia possa sembrare una pretesa assurda.

Non vedo perché non provare a parlarne.
Di dove sei?
Io so che qui a Roma al Gemelli c'è un medico specializzato in gravidanza e cancro. Immagino lo sia anche di follow-up e gravidanza.
Se vuoi dovrei avere i recapiti della segreteria.
Laura
Laura
raffa
Contentissima! Non era gravissimo, ora un periodo un po' di merda ma, come dire, tocca anche a lui... Tu come stai? Finito col giardino, gli armadi, adesso le fosse biologiche???
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Chiaretta:
Pensi già allo studio?Prima almeno una vacanza Eh?

Prima mi riposo un pochino riprendendo in mano la mia vita poi faccio un pensiero sullo studio

Dada 62
Scherzo se viene l'amore ven venga non mi tiro indietro ma su questo lato sono dubbiosa

Raffa
Ci vorrà tempo ma vedrai che si riprenderà

Ora vado a nanna e auguro a tutte una buona e serena notte
Marty 79
Marty 79
Laura
Ciao Laura...ho 39 anni e una bimba di 10 e fino a due mesi avevo una vita "finalmente" soddisfacente.Mi ero ripresa da una brutta situazione e stavo iniziando a risentirmi felice e soddisfatta della mia vita.Fino al 27 febbraio,giorno in cui ho scoperto quel brutto nodulino.Da lì ho praticamente smesso di campare...vi sembrerà strano:io sono un 'infermiera e combatto tutti i giorni con i dispiaceri,le malattie e la morte.Ma non avevo mai messo in conto che una cosa del genere potesse capitare a me.Adesso non mi sento più un'infermiera,Ma una paziente come tante altre e forse pure una delle più ansiose.Lavoravo nelle urgenze,perciò tante cose riguardo il tumore al senso erano a me sconosciute...così come lo sono i vari chemioterapici ecc...Non sapevo neanche che i tempi e le attese per questa patologia fossero così lunghi e snervanti,insomma ho imparato a conoscere l'altra faccia della medaglia!
Ely
Ely
Titina:
So che non siete d'accordo ma Second me é ormai troppo tardi

E quanti anni hai, 97?
Ammazza, dalle foto sembri mooooolto più giovane!

Finché c'è vita c'è speransia. E la possibilità di cuccare un giovinastro.
Ma per una dotta come te io immagino un palestrato un po' ignorante. Poco cervello ma....
Mi censuro da sola!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Marty79
Benvenuta nella nostra famiglia!...Ti troverai bene.La paura della 1 chemio è normalissima ma se stai con Noi imparerai a famigliarizzarci e fartela amica...beh...buona alleata, và!
Vietato guardare dottor Google dà notizie del menga! Gli effetti collaterali sono gestibili e chi scrive certe stronzate è perchè non l'ha mai fatta! Ed anche perchè non ha mai avuto il cancro.Qui si impara che le terapie curano ma le relazioni guariscono e tanto altro....Ti stupirai
Ely
Ely
pepeli:
Non bevo molto a dir il vero.
Sì ascolto musica e vi leggo mentre cammino.

No, leggere no! Non ti viene il mal di mare?

Tra 2 o 3 settimane, quando esplode il caldo, prova ad uscire a camminare all'alba. Quando l'aria profuma.....
Io lo facevo e lo amavo tantissimo.
Marty 79
Marty 79
Dada 62
Grazie per il caloroso benvenuto...Non vedo l'ora di stupirmi
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo




Ne abbiamo discusso a lungo sui rischi legati alle protesi .

Arriva ora una conferma indiretta da parte della FDA che NON vieta neanche le protesi incriminate. Questo vuol dire come ho scritto tante volte che non ci siano elementi validi per doverle vietare e che i rischi paventati da molte campagne mediatiche siano piu' teorici che reali.

MENTRE cresce l'attenzione sulla sicurezza di alcune protesi di silicone a superficie ruvida, usate per la ricostruzione del seno correlate con la comparsa di una rara forma di linfoma, Bia-Acl (sigla che sta per anaplastico a grandi cellule), la Food and Drug Administration statunitense dichiara che non ne vieterà l'uso perché le ricerche risultato incomplete e ci sono pochi dati disponibili. L'agenzia Usa è arrivata a questa conclusione dopo una serie di indagini e audizioni di esperti e pazienti, da cui sono emersi comunque altri effetti collaterali delle protesi che verranno monitorati in futuro. Sulla questione in Italia si attende il parere che la Grillo ha chiesto al Consiglio superiore di sanità sulla questione,
La decisione della Fda
L'ente americano sottolinea il valore di una comunicazione corretta e completa rivolta alle donne e perciò annuncia che adotterà ulteriori decisioni in merito. L'ente punta ad una nuova etichettatura delle protesi di silicone, che potrebbe includere un avvertimento sulla scatola e una serie di informazioni comprensibili e non destinate solo agli addetti ai lavori ma anche alle donne.
Inoltre intende migliorare la stesura dei consensi informati affinché siano più completi e punta a potenziare e aggiornare i reports e i registri sulle protesi che devono compilare i produttori e gli specialisti per ogni impianto, in modo tale da monitorare mercato e sicurezza in tempo reale.
Interventi di mastoplastica salgono in Europa
Gli interventi di mastoplastica additiva intanto non accennano a diminuire: negli Stati Uniti sono in cima alle operazione di chirurgia plastica, con oltre 313 mila interventi fatti nell'ultimo anno.
Mentre chi ha subito una mastectomia ricorre all'intervento di ricostruzione del seno per riappropriarsi del proprio corpo e della vita, il 38 % di chi sceglie di rifare il seno per motivi personali ha dai 35 ai 50 anni e lo fa per aumentare la propria autostima, attesta l'American sociey of plastic surgeons.
Anche in Europa sale il numero delle donne che vi si sottopongono e, in Italia, ogni anno si operano 35.200 donne. Il 60% lo fa per motivi estetici e circa il 40% dopo la mastectomia.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ely:
Ma per una dotta come te io immagino un palestrato un po' ignorante. Poco cervello ma....

Mannnnoooo! Un intellettuale di sinistra o anche destra...occhialini...bicipiti zero....anche un pò dimesso.Pulito ,ehTitina è esigente ! Ha solo bisogno di sguardi languidi, carezze e coccole! È timida!...un tamarro alla Sua età? Naaaaaaaa :

Rispondi