Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Era la mia presentazione
Il chirurgo mi ha voluto far capire che non aveva vascolarizzato, cioè creato i suoi vasi! È finito dritto nei linfonodi...forse ho scritto male!
1 regola...non paragonarsi a nessuna
Io sto parlando con Te e sto bene, salvo complicazioni! E quindi se sarà, speriamo di no, anche Tu ce la farai come tutte.
Vuoi già morire? ...il bello deve ancora venire!
Non puoi fermare il mondo e scendere, purtroppo. Cerca di mantenere la calma e rimani concentra sul momento. Ae non hanno fatto la rm, all'eco già si capiva che era tumore e, sì, era vascolarizzato. Però ti dico anche che le cure l'hanno polverizzato, ed era un triplo negativo cattivello. Quindi ci sono le cure e funzionano. Stai passando il periodo peggiore, quello dell'attesa.
rosa
Fili colorati. Siamo con te
No. Chi ha fatto l'ecografia ha suggerito subito la biopsia. È un nodulo largo 5mm, lungo non si sa perché ha un eco posteriore nero. Intorno una zona più chiara. La forma è irregolare. Ha acceso il doppler ed è anche vascolarizzato dentro e fuori. Praticamente 0 possibilità che sia benigno. Infatti birads 5 è il sospetto ecografico di grado più infausto. Mi ha detto che è meglio la biopsia. Il medico dell'ospedale ha insistito nel dire che prima vuole la risonanza. Io sono ipocondriaca a seguito della diagnosi di autismo di mio figlio. Ho fatto questi controlli per farmi togliere due taglie di seno per paura del tumore. Dovevano essere gli esami per la mastoplastica riduttiva. Non riesco a scegliere. Forse meglio la RMN così ho due settimane ancora d'incertezza. Non penso di poter affrontare questa cosa. L'autismo di mio figlio mi ha già esaurito le forze. Scusate lo sfogo.
Anne non fare l'errore di confrontare la tua situazione con quella delle altre ragazze perché ognuna ha la sua storia che per quanto ti possa sembrare uguale alla tua non lo é mai c'è sempre qlcs di diverso. Lo so che è facile parlare ma più o meno ci siamo passate tutte per questa fase di panico e sconforto iniziale. Te lo ripeto rimani qui e continua a scrivere io all'inizio non ci credevo ma mi ha aiutato moltissimo
Scusatemi tutte. Avete già i vostri problemi a cui pensare. Sono una persona forte in tante cose. La malattia mi terrorizza perché penso a mio figlio malato. Già il pensiero del tumore mi raggelava. Tutti gli screening che esistono io li faccio. Solo ste maledette tette taglia 4 e dense non sondabili con la mammografia mi terrorizza vano e a maggio le avrei ridotte per questo. Porca zozza
Porca zozza davvero la Vita Ti ha già messo alla prova, come non capirTi.Quanti anni ha il Tuo bambino?
Ma Ti rendi conto che l'hai beccato precoce? Se anche fosse maligno te la cavi con il minimo del rischio e delle cure.Capisco che Ti arrivi poco di quello che Ti dico, sei troppo impanicata e molto incazzata.Ma continua a buttare fuori tutto l'orrore e la paura...Ti farà bene.
Leggendo quello che hai aggiunto nell'ultimo post e sapendo quanto l'ansia sia nostra nemica, io farei biopsia così se è il caso, lo toglierei al volo come Ti ha detto il primo specialista.Inutile girarci intorno...tu cosa ne pensi? Ci sono anche i tempi di attesa della biopsia....circa 10 giorni .
Non devi chiedere scusa per niente e pensa che quando i problemi sono condivisi sembrano meno pesanti. Questo l'ho imparato grazie a questo blog. Non ho figli ma posso capire pienamente la tua ansia e angoscia per il tuo bambino per questo ti dico scegli la soluzione che ritieni migliore con ti hanno già detto anche le altre ragazze che come vedi sono vive e vegete
Cara, ti capisco bene, respira e non perdere la calma, è piccolo e ci sono le cure. Io ho fatto direttamente ago aspirato, e da lì operazione. Le attese sono snervanti, io ho aspettato un mese pieno perché eravamo sotto le feste di natale.. Ma queste sono le magie della Sicilia. Tu dove sei seguita?
Sono di Catania
Anne fai la biopsia, tieni presente che a me dopo ho aspettato dieci giorni perché mi dicessero che ra un infiltrante con componente in situ e g2. Dopo 10 giorni mi hanno refertato il biotipo. Metti in conto che un 15 di giorni passano. Mi spiace sentirti così, se non riesci a gestire il tutto (magari lo stai già facendo) rivolgiti a uno psicoterapeuta. Hai un carico emotivo molto forte.
Aspettiamo L'istologico.....
Appena ce l'ho vi trascrivo tutto..
Grazie a tutte davvero
Anne, sei giustamente nel pallone e vuoi risposte rapide e certe. A questo punto forse la biopsia è la scelta più consigliata. Affidati a mani esperte e non ci pensare più.
Guarda sempre il bicchiere mezzo pieno, hai scovato questo nodulo, di qualunque natura possa essere, per altri motivi. Meglio averlo trovato, per caso, e avere la possibilità di scoprire cos'è in tempo utile, che non averlo mai stanato....
Non ti devi scusare, siamo qua per sostenerci e stare vicino soprattutto in questi momenti
Anne cerca di non sprofondare nell angoscia.. Anche se fosse e piccolissimo e ora non ti puoi rendere conto di quanto questo sia un ottimo fattore... Perche sei terrorizzata dall idea di avere un k.. Affronta una cosa alla volta.. E l attesa e la parte peggiore.. Ma vedrai che l ansia si ridimensiona insieme alla paura... Ti abbraccio.. Non sei sola.
Rosawlavita...... Anche io con te vicino a te!