Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Laura
Laura
titina

Brava ragazza!!!!!! Come ti senti? Leggera e felice? Sei grande!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Daniela Sicilia
Mi dici la quantità di farina che usi per fare il pane di farro? Io lo faccio integrale ma mi sono un pò stufata del gusto.Grazie

Anne
Qui le statistiche le eludiamo completamente....in questo blog sono tutte Vive e Vegete dopo 5 anni alla faccia delle statistiche !
Aspettiamo per mano la biopsia.Andrà tutto bene
Saraluna
Saraluna
salvocatania
Certo. Grazie mille dottore
Laura
Laura
dottore catania
Troppo bella la foto delle. Rfs sulle scale di trinità dei monti, altro che sfilata di moda!!!!
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Dada 62
Dadina..Allora io uso la macchina del pane oggi ho messo 200 g di farina nera e 200 g di farina di farro 2 cucchiai di olio di oliva 1/4 di lievito, 280 ml di acqua ,e metto programma 2,non metto sale..
Vava
Vava
anne
La statistica che correla immagine ecografica e risultati della biopsia a cosa ti serve?
Se fosse tumore purtroppo non hai il potere di cambiare le cose. Io ho passato giornate intere sul divano a guardare nel vuoto aspettando l'istologico e cercando motivi logici per i quali dovevo o non dovevo rientrare in questa o quella statistica. La realtà è che devi accettare quel che sarà, sperando ovviamente che non sia niente di grave e tutto finisca con uno spavento. Ma se così non fosse? A cosa avrebbe giovato studiare le statistiche? Ciò che conta e su cui ti devi (eventualmente) concentrare è che ci sono le cure, funzionano e soprattutto hai una vita da vivere al meglio
pepeli
pepeli
Daniela Sicilia
Non metti un cucchiaino di zucchero x attirare la lievitazione?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
543508:
Buonasera dottore le scrivo per un consulto medico in seguito a una risonanza al seno effettuata da mia madre di età 56 .
Le scrivo il referto Dopo iniezione eV di MDC si evidenzia in sede equatoriale interna della mammella sinistra in regione sotto cicatriziale ,un'area nodulare di impregnazione (7mm) caratterizzata da curva intensità /tempo con picco tardivo compatibile con lesione discretamente vascolarizzata :utile accertamento diretto prudenziale per la caratterizzazione istologica.
Parenchima mammario in parziale involuzione fibrosa a struttura di tipo displasico nodulare . Non dimostrabili definite alterazioni a carico dei piani muscolari profondi .
Dopo contrasto non si evidenziano ai restanti quadranti della mammella sinistra e alla mammella destra chiari e definiti enhancement con caratteristiche di natura evolutiva . Liberi i cavi ascellari .
MIa madre è stata operata al seno per un carcinoma mammario nel 2010 ,quest anno come gli altri anni ha effettuato i soliti controlli tra cui marker tumorali ,ecografia e mammografia ed è uscito tutto negativo mentre la risonanza mostra qualcosa ,potrebbe trattarsi di qualcosa di cattivo? Non si hanno casi di tumori in famiglia
Grazie in anticipo per la risposta

Benvenuta


Da quanto descrive si tratta di una lesione DUBBIA E NON SOSPETTA , ma in considerazione della eta' della mamma e soprattutto del precedente oncologico della mamma e' necessaria una definizione diagnostica tramite biopsia.

Non c'e' da preoccuparsi perche' si tratta di una lesione molto piccola e probabilisticamente in considerazione che non sia rilevabile da altre indagini strumentali, ma solo dalla Risonanza con contrasto



come prima ipotesi penserei ad un esito fibrotico cicatriziale ove e' stata eseguita anche la radioterapia e che la Risonanza puo' rilevare anche a distanza di anni.

Purtroppo non si puo' aggiungere altro contributo in attesa della microbiopsia che chiarira' tutti i dubbi.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
Anche io ascendente Vergine, ariete. Stella che bello che vieni!!! Sono davvero felice di rivederti, te e tutte Se arrivi presto ci aiuti ad allestire la mostra di Maddy Allora, da Trinità dei Monti al Gonfalone sono 2,2 km, quindi 20,25 minuti di passeggiata, ce la possiamo fare!

Perfetto !

Quindi appuntamento alle 14 ai piedi della scalinata .

.

- Modificato da salvocatania
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Vava:
La realtà è che devi accettare quel che sarà, sperando ovviamente che non sia niente di grave e tutto finisca con uno spavento. Ma se così non fosse? A cosa avrebbe giovato studiare le statistiche? Ciò che conta e su cui ti devi (eventualmente) concentrare è che ci sono le cure, funzionano e soprattutto hai una vita da vivere al meglio

Si! Concordo!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Concordo anche sulla vignetta dell'aspettare l'uomo ideale
(Anche se è toro!)
Io anni fa avevo una maglietta con quella vignetta ma mio marito non aveva gradito

- Modificato da Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Laura:
Il the verde posso continuarlo o no?

Certo. Fa bene
Io ne bevo due tazze ogni giorno, mi piace molto quello giapponese.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Marea:
Capricorno pure io!!
E pure ascendente vergine.
E pure con fidanzato della vergine.
Terra, terra, proprio!

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Marilù:
Io invece sono un sagittario: ottimista di natura e moooolto idealista.
Se potessi sarei sempre in viaggio

Anche io sagittario. Quello che mi frega è l'ascendente scorpione che mi fa essere bipolare. Vero Paci??
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
Concordo anche sulla vignetta dell'aspettare l'uomo ideale (Anche se è toro!)Io anni fa avevo una maglietta con quella vignetta ma mio marito non aveva gradito



ma e' una vignetta classica da secoli in tutto il mondo

Rispondi