Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

pepeli
pepeli
Daniela Sicilia:
pepeli
I bifosfonati e il prolia sono farmaci che servono x rinforzare l osso diciamo così,il prolia ha come effetto collaterale dicono osteonecrosi della mandibola e x evitare questa cosa ho fatto un igiene dentale più particolare perché io ho pure un impianto dentale, e dei controlli dal dentista

Ho capito. Grazie della spiegazione.
Se ne sentono tante di terapie x gli effetti della menopausa sulle ossa ....
E lo zometa invece quando viene utilizzato?
A una mia conoscente danno quello....
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pepeli
Ciao ragazza... Ma è semplice curiosità o c'è anche un po' di dondolo?
Ex utente
Ex utente
pepeli:
E lo zometa invece quando viene utilizzato?
A una mia conoscente danno quello....

Anche una mia amica faceva infusioni di Zometa ma il problema che aveva era più serio
Pollon
Pollon

Jenny

Carissima ciao!
Bello risentirti...ti sento positiva.

Blog
Niente nanna....mi dicono che mi abituerò.
Io in attesa della nanna leggo un po' e faccio stretching..
Il mio vecchio regime psicofisico mi manca tanto.
E come se avessi dieci anni in più....
Cmq non demordo.
Oggi dopo aver asciugato i capelli per festeggiare la lunghezza che comincia a fare capolino ho ballato "Rumore" della Carrà.
Risultato:
giramento di testa, doloretti qua e là ma tanta soddisfazione nel vedere il ciuffo destreggiarsi per aria mentre volteggiavo il capo.
Provo a riderci su su quanto mi è accaduto!
Torno alle lettere della Fallaci.....alcune mi annoiano un po', ma testimonianza straordinaria sull'arte della scrittura.
Una buona notte, mes amies!

Spuzzi83
Spuzzi83

Buonasera ragazze,
finalmente sono tornata a casa e con il pc riesco a scrivere, il cellulare non mi pubblicava i messaggi
Dottore il cardiocaprone mia madre non lo ha proprio considerato lei mi ha detto l'importante è che mi ha fatto l'esame che poi vedrà il cardiologo dell'ospedale. Sono io che penso che un medico deve sicuramente essere unbuon medico e non un medico buono ma senza mai dimenticare che davanti ha una persona e non un numero.

didi come va la caviglia con il ghiaccio?

titina sbaglio o domani è il grande giorno?noi siamo con te

juventina come sta Andrea?

buonanotte a tutte

Annie.
Annie.
Daniela Sicilia:
I bifosfonati e il prolia sono farmaci che servono x rinforzare l osso diciamo così,il prolia ha come effetto collaterale dicono osteonecrosi della mandibola e x evitare questa cosa ho fatto un igiene dentale più particolare perché io ho pure un impianto dentale, e dei controlli dal dentista

anch'io ho impianto dentale , anzi uno sopra e uno sotto.l'anno scorso ho fatto controllo e pulizia prima di iniziare.
Mi hai ricordato che devo fare urgentemente igiene dentale.
Ci vado in settimana di sicuro!!
Ci manca Daniela, solo che mi cascano anche tutti i denti!!!
Ely
Ely

Raga, vi strappo un sorriso prima di andare a letto?

Stasera, su un polpaccio, picccolino e tutto solo, ho trovato un peletto!

Piccolo ma nero e tosto!

Mi dicono: toglilo con la pinzetta. Ma no! Lo lascio lì!

Notte a tutte

Speranza
Speranza
Didi
Didi cara, ho saputo della tua caviglia. Come stai?
Speranza
Speranza
Claudina2:
Precision oncology network center

Ma di cosa si tratta?
Speranza
Speranza
Nina:
Ciaoooo! Mi siete mancate tanto torno ora a casa dopo una settimana bella di passeggiate, mare azzurro, amici e risate. Devo recuperare un po' di pagine, piano piano lo farò

Ciao Nina bentornata. Io torno domani. Anche a me siete mancati tutti ed anche io ho da recuperare tante pagine
Speranza
Speranza
Anne Viviana
Benvenute
- Modificato da Speranza
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
L'appuntamento x controllo con eco e mammografia a sei mesi mi è stato dato in un secondo momento telefonicamente da una infermiera che non sapeva nulla.Non ho piu avuto modo di chiedere e sul momento ho pensato fosse normale,ma in realtà ho paura.

Mai sentita dire una cosa del genere. Al primo controllo chieda quale tipo di follow up e' stato formalizzato per lei e non ci pensa piu'
- Modificato da salvocatania
Speranza
Speranza
Jenny:
qui ho passato con voi un periodo indimenticabile della mia vita, ora ho ripreso a camminare e a vivere con forza e, anche se non scrivo più con quella intensità, veramente per me siete indimenticabili, ciascuna di voi, con cui ho parlato così intensamente nei mesi scorsi, nell'occhio del ciclone

Jenny cara, che bello leggere che hai ripreso le redini della tua vita, ma mica stai pensando di lasciarci, perché da come hai scritto sembrerebbe uno pseudo addio. Spero si sbagliarmi.
- Modificato da Speranza
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patty:
Buongiorno Dott. Catania, ho riflettuto molto su un suo post di alcuni giorni che mi aveva colpito per il nesso che Lei ci ha ben spiegato fra seno e ovaie dal punto di vista genetico e seno e tiroide dal punto di vista funzionale. Quest'ultima cosa ha acceso in me una lampadina nel senso che ho ricordato che circa 10 anni fa feci una ecografia alla tiroide che evidenzio' dei noduli. Il curante dell'epoca non diede peso alla cosa e nel tempo non ho più ripetuto l'eco tiroidea. Premetto che gli esami del sangue sulla funzionalità tiroidea sono sempre stati nella norma. Ad ogni buon conto ieri ho ripreso questa vecchia ecografia e francamente in tutta onestà scopro forse di esser stata un po' superficiale e con me forse lo è stato anche il curante dell'epoca perché se l'ho interpretata bene avrei ben 7 piccoli noduli. Può essere!? Forse nel tempo avrei dovuto controllarli? Ora il dubbio mi viene anche in ragione del carcinoma mammario ovviamente subentrato dopo e in ragione della radioterapia sulla mammella che magari può aver apportato qualche modifica a questi noduli della tiroide, cosa che potrebbe succedere come Lei per l'appunto ci ha detto. Le riporto il referto nella parte dove si parla di questi noduli: l'ecostruttura ghiandolare interna è disomogenea per la presenza bilateralmente di piccole formazioni nodulari ad ecotessitura interna iso-ipoecogena con margini regolari. Al lobo dx di cm. 0,3 e cm. 0,6 x 0,3. In sede paraistmica dx di cm. 0,5 e cm. 0,5. Al lobo sx di cm. 0,5 cm. 0,3 e cm. 0,4. Asse tracheale non deviato.Presumo che non si tratti di cose maligne anche perché probabilmente a distanza di 10 anni non starei qui a parlarne. Ma devo fare qualcosa nello specifico anche alla luce del carcinoma mammario? La ringrazio dottore anche perché senza il Suo approfondimento sulla relazione funzionale tra seno e tiroide forse avrei continuato a sottovalutare la situazione della mia tiroide alla quale non ho pensato più. Grazie dottore.
Patty

Sapevo che avrei scatenato molte ansie. In maggioranza non giustificate.
1) Confermo la parentela funzionale fra tiroide-mammella e quella genetica mammella-ovaio,
2) Fatta questa premessa se a tutte le donne che hanno avuto un tumore al seno, ma anche a quelle che non l'hanno avuto, provassimo a fare una ecografia tiroidea troveremmo un numero impressionante di noduli tiroidei (accidentalomi), che hanno scarso significato patologico in senso oncologico.
E da quanto scrive vale anche per lei.
Speranza
Speranza
Amica69:
È vero, ne parlavo proprio ieri, cambia lo sguardo, ma a me devo dire che non fa paura, personalmente ci leggo più forza, più determinazione e consapevolezza di aver saputo affrontare una grande prova.
Questa cosa ci cambia, ma alla fine fa solo affiorare ciò che dentro di noi c'era già e non lo sapevamo. Certo, era meglio restare ignare , ma non abbiamo avuto scelta, quindi dopo si tratta di accettare questa nuova versione di noi stesse, apprezzandone i punti di forza.

Amica sante parole! I cambiamenti spaventano sempre. Certo ci sono cambiamenti più piacevoli, ma, come hai ben detto tu, non possiamo scegliere ed è fondamentale riuscire a reinventarsi anche in una nuova immagine di sé.

Claudina2
Forza tesoro

Rispondi