Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Fonfon
Fonfon
Amica69
Fonfon
Fonfon
Tania70
Dada 62
Pollon
Pollon

ELY___Pollon,
Ma hai modificato l'avatar?

Yesss!
I capelli sono più lunghi adesso ed ho ripreso le lenti a contatto. Gli occhi sono meno stanchi adesso e soprattutto non mi addormento più all' improvviso.
Il mal di testa mi perseguita , i dolori alle ossa continuano ad esserci e mi preoccupano un pochito i giramenti di testa e la sensazione di indolensimento al torace.
Poi ho scelto l' orancio.
A me piace questo colore soprattutto adesso che arriva l' estate.

Come sto?
Se vi sono problemi tecnici ritorno al vecchio look. La piccolina si diverte tantissimo a creare nuovi avatar.

Lucy46
Lucy46
Alessandra69
Ciccina, venerdì mi avrebbero dovuto richiamare, ma nulla ho provato io ma al telefono non rispondeva nessuno. Domani mi incateno al cancello del padiglione 26...
- Modificato da Lucy46
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Beatrice Duranti
bellissime le feste paesane!

Eli
Potevi prolungare e tornare dopo il 1 maggio
Sono felice se ti sei divertita

Jamelia
Non può essere niente di grave! È solo un fatto infiammatorio, secondo me.Non ti toccare più.Ma sentiamo il Dottore
Ex utente
Ex utente
Lucy46
Ottima soluzione direi
Ex utente
Ex utente
Dada 62
Come è andato il giro in moto ? Dove siete stati di bello ?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Alessandra69
Nulla! Il cielo da azzurro è diventato scuro e con gli amici abbiamo rinunciato ...
Stiamo continuando ad imballare la roba...prima o poi finiremo!
Che stagione instabile!
Ex utente
Ex utente
Dada 62
Dove vi trasferite ?
Fonfon
Fonfon
Dada 62 vai in moto? Anche io, guida mio marito.. adoro andarci, fare viaggetti.
Silvia82
Silvia82

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Silvia e leggendovi da tempo allontano anche io parte delle mie paturnie.
Sono stata operata 4 anni fa per un Triplo Negativo e devo dire di essere andata oltre le mie aspettative perche' ho retto bene intervento , terapie e controlli.
Purtroppo negli ultimi 2 anni c'e' un incubo ricorrente che non mi da' tregua e qui mi rivolgo direttamente al nostro dottore che ha sempre parole rassicuranti per tutte.
Dottore, ho letto tante sue risposte riguardo a lesioni del capezzolo con il sospetto di malattia di Paget. Ho letto anche la sua risposta che ha dato ieri a Sole, che mi ha lasciata basita per le ragioni che spiego qui di seguito.
Cerco di spiegare il mio problema.
2 anni fa non nel seno sinistro , quello operato, ma nell'altro seno destro ho cominciato ad osservare una lesione desquamativa del capezzolo , che per allontanare il sospetto di un Paget e' stata, oltre a tutti gli esami strumentali (Ecografia, mammografia, Risonanza) gia' ben tre volte sottoposta ad una biopsia del capezzolo che ha escluso tutte le volte un Paget.
Leggendo tutte le sue repliche su questo tema mi ha sconvolto il fatto che lei senza mai aver visto la lesione solo dal suo comportamento ed evolutivita' ha fatto diagnosi a distanza di eczema, mai smentite da quelle che avevano esposto qui il loro problema. Non ha mai , se ricordo bene, proposta una biopsia del capezzolo.
Mentre a me non spiegano mai come fa chiaramente lei le ragioni che fanno fare dal comportamento della lesione una diagnosi sempre corretta di Paget o di altro.
Anche a me come a Sole hanno fatta l'ultima biopsia (tra poco non resta nulla del capezzolo), la terza, in assenza di lesione !
E lei a Sole rispondeva ieri che " il Paget non ha mai un comportamento intermittente ma costantemente evolutivo "

Da alcuni giorni e' tornata la mia, pur se molto piu' piccola, lesione al capezzolo.
Francamente, le chiedo molto francamente mi consiglia di rivolgermi ad altri per evitare che mi venga proposta la quarta biopsia ?
Grazie mille e complimenti per avere creato questo meraviglioso spazio per le nostre paure.
Un abbraccio a tutte le mie compagne di avventura che ammirro per come hanno risposto alle loro paure.

Silvia

- Modificato da Silvia82
Jenny
Jenny

Buon pomeriggio ragazze.

Ely ho sognato che mi scrivevi una cosa carina, non so cosa, ma ricordo il piacere del pensiero gentile. Come stai?

Didi va meglio?

Stella tu come stai l'ho appena letto, nel tuo vivere bene il momento, brava, meglio di chi è depresso chissà per cosa.

Io sono stata fuori in questi giorni, a vedere posti nuovi dall'altra parte della penisola, sono stata felice felice, scarpinato tanto, discese e risalite, tante sudate... Bellissimo! Eppure non mi sono dimenticata, e ogni momento che sotto l'ascella sudata mi tirava ancora quella cicatrice, che io non ho mai visto, del sentinella, o che mi toccavo mentre facevo le salite sotto il sole e sentivo la durezza sotto le dita e mi ricordavo che ho un seno di plastica e tutto il resto, mi dicevo: Ah è vero, ho avuto un cancro, porca miseria, e vabbé ma intanto sto qui a godere della bellezza quanta bellezza infinita!
Vabbè oggi però dopo tanta vacanza mi tocca lavorare, e vabbè. Purtroppo questo mese che mi separa da giugno sarò sommersa dal lavoro per questo mi sono presa per intero queste vacanze di pasqua fino alla sera del 25 aprile.

Anche se il tempo davanti al pc è ridotto, perché sto soprattutto davanti ai compiti in classe, e quindi non passo più molto di qui, vi mando un abbraccio affettuoso e un pensiero affettuoso. Siete nel mio

Annie.
Annie.
Ciao Daniela
da tempo che pensavo di scriverti riguardo al Prolia e tra l'altro anche per dirti che mi ha fatto veramente piacere conoscerti a Parma . Oggi mi sono decisa.
Faccio il punto: l'anno scorso la mia oncologa mi ha fatto fare la MOC , dalla quale risultava inizio osteopenia femore e inizio osteoporosi.Da questo mi ha preso app.to x visita fisiatrica.
Il giorno stesso della visita, la fisiatra mi ha fatto il piano terapeutico con il Prolia (non sapevo bene neanche cosa fosse di preciso e non ho fatto in tempo a leggere il bugiardino ) mi ha mandato di sotto in farmacia a prendere il farmaco perchè ritornassi di sopra da lei a fare la puntura, e così ho fatto da brava soldatessa obbediente.
Era maggio dell'anno scorso, poi l 'ho rifatta a novembre e adesso la devo rifare al 15 . me le fà direttamente la fisiatra. Alla visita successiva con l'oncologa, le ho chiesto se era proprio necessario che facessi questo Prolia , anche in base a tutte le remore che avevo letto da te, in questo forum.Lei ha detto assolutamente sì, che è meglio farla questa cura, che gli effetti collaterali del bugiardino sono esagerati, che ho ancora diversi anni di terapia ormonale, che protegge anche da eventuali metastasi ossee (o almeno così io ho capito)
Comunque sia, io mi fido della mia dottoressa e l 'ho vista così sicura dell'opportunità e dei benefici della cura che non ho avuto più dubbi.
Non noto effetti collaterali negativi su di me, anzi nei mesi più vicini alla puntura mi sembra di aver (ma in fondo l'ho fatta solo 2 volte) meno doloretti alle articolazioni , tipo quando mi alzo o se cammino troppo. Quindi effetti positivi!!! adesso che è ora di rifarla -, mancano 15 giorni - non vedo l'ora, perche al momento ho un po' di fastidi quando mi tiro sù in piedi e voglio proprio vedere se mi fà buono se ho visto giusto!! In conclusione ti chiedo e mi chiedo ma sono io che sono troppo leggerina o tu ti fai troppi problemi ? che cosa non ho capito io?
Ex utente
Ex utente
Annie s.:
Quindi effetti positivi!!! adesso che è ora di rifarla -, mancano 15 giorni - non vedo l'ora, perche al momento ho un po' di fastidi quando mi tiro sù in piedi e voglio proprio vedere se mi fà buono se ho visto giusto!! In conclusione ti chiedo e mi chiedo ma sono io che sono troppo leggerina o tu ti fai troppi problemi ? che cosa non ho capito io?

Ciao Annie
Il problema della difficoltà ad alzarsi da una sedia o divano io l'ho avuto per circa un anno , sotto terapia ormonale, poi facendo attività fisica, prima mirata alla schiena poi alle articolazioni femoro rotulee ho risolto completamente il problema mi alzo senza nessuna difficoltà e senza nessun dolore
ho acquisito una agilità che non credevo di possedere
Io x il momento assumo solo vit D
Annie.
Annie.
Didi Fiduciaria:
Il problema della difficoltà ad alzarsi da una sedia o divano io l'ho avuto per circa un anno , sotto terapia ormonale, poi facendo attività fisica, prima mirata alla schiena poi alle articolazioni femoro rotulee ho risolto completamente il problema

grazie Didi . e' vero. In questo periodo sto facendo molto meno attività fisica, l'anno scorso e l'anno prima , andavo più spesso a camminare e facevo cyclette tutti giorni. Mi sono impigrita. Do la colpa dei doloretti al fatto che sono ormai 2 anni che assumo l'anastrozolo, ma è più probabile che dipenda dall'essermi fermata un po'. Ritornando al discorso della terapia con il Prolia,comunque è stata quasi più l'oncologa che la fisiatra a voler che io la facessi, direi indipendentemente dall'attività fisica.

Rispondi