Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Come va il piede? Ti fa male? Hai dormito?
Grazie per i consigli
Il piano b lo stai trovando tu da sola, è normale fare un passo indietro ogni tanto. Non sono iscritta da molto qui ( forse un mesetto) però da quando ti leggo ( sempre con piacere) noto che di passi in avanti li hai fatti. Un granello alla volta e si costruisce una casa.
Il tempo poi ... Cosa ne sappiamo? Non siamo il padreterno, non sappiamo quando finirà il nostro tempo: oggi, domani, tra un mese, tra vent'anni. Non si dovrebbe guardare oltre il nostro orizzonte, vivere il presente e viaggiare con il bagaglio a mano... Un abbraccio cara
Buongiorno a tutte/i le rfs al dott.Catania alla dott.ssa Duranti
No! Non pensare a questo.
Pensa che nessuno sa quanto tempo gli resta da vivere. Potresti vivere più di me. E io potrei vivere più di quello che mi guarda come fossi un fantasma.
Io intanto continuo a pensare (forse con presunzione?) che sto vivendo meglio di tante persone che ho vicino, che non hanno il cancro. Perchè non mi chiedo quanto tempo vivrò ma mi concentro sul come vivrò.
Ieri hai inaugurato il tuo tavolo in giardino con amici, è bellissimo! Sai quante persone ieri erano sul divano a piangersi addosso depresse? O persone scontente della loro vita, dei loro affetti, del loro lavoro? Tante, ti assicuro.
Invece tu eri lì a goderti la vita.
Ecco io voglio che guardandomi indietro possa vedere tante cose belle e che gli altri a cui voglio bene si ricordino di me col sorriso.
Puo' chiunque desideri farlo!
Buongiorno family Rfs! Qui c'è uno splendido Sole.....
Chiaretta
.....Dai dai non fermarti, muoviti che la vita cammina....Hai già fatto i primi passi....Sei stata grande.....
Come va la tua caviglia?
titina sei in partenza per Roma?
Dada questa frase sarà la mia "linfa di vita"
Puo' chiunque desideri farlo!
Molti pensano di proagire viaggiando !
Scegliere di viaggiare aiuta di sicuro a schiodarsi dalla sedia a dondolo a condizione che si viaggi con il leggero bagaglio a mano.
PROAGIRE non e'..scegliere di viaggiare...lasciando per 2 mesi la puntura nel frigo !
In questo caso viaggiare equivale a
Non e' proagire perche' si rischia di portare con se' non un bagaglio a mano leggero ma un valigione pesantissimo del senso di colpa.....per quella puntura nel frigo da due mesi.
Ovvero come ..complicarsi la vita !
E non glielo spieghi neanche a S.Antonio che ovviamente avrebbe difficolta' a comprendere !
P>S>
guardi che nonostante la mia frequentazione per ragioni anagrafiche con I mie cari amici Alz ed Heimer ricordo benissimo che nel 2017 , provi a controllare i suoi commenti, aveva postato sulla sua preoccupazione della puntura da fare o non fare il 24 novembre giorno del nostro convegno nazionale.
Buongiorno a tutte.. Venerdì sono stata operata, mi hanno fatto la biopsia al capezzolo e tolto tutti i dotti e il nodulo.. Oggi mi sento una.. "schifezza".. Non riesco a dormire,mi da fastidio la ferita, mi fa male la schiena... Vabbè, passerà!!! Vorrei un consiglio, mi hanno detto di usare un reggiseno contenitivo senza ferretti, senza Pizzi, mi potreste dare suggerimenti? Grazie
Quello post operatorio lo trovi nei negozi che vendono articoli sanitari.
Si allacciano davanti.
Nel suo caso vista l'entita' "modesta" della parte asportata e' sufficiente un reggiseno contenitivo di tipo sportivo che potra' utilizzare poi per la sua quotidiana attivita' sportiva.
Pollon,
Ma hai modificato l'avatar?
Buongiorno blog
Ho riposato e ora provo ad alzarmi senza caricare poi ghiaccio ma nel complesso tutto bene
Grazie a tutte e Buona Domenica
Buongiorno Dott. Catania, ho riflettuto molto su un suo post di alcuni giorni che mi aveva colpito per il nesso che Lei ci ha ben spiegato fra seno e ovaie dal punto di vista genetico e seno e tiroide dal punto di vista funzionale. Quest'ultima cosa ha acceso in me una lampadina nel senso che ho ricordato che circa 10 anni fa feci una ecografia alla tiroide che evidenzio' dei noduli. Il curante dell'epoca non diede peso alla cosa e nel tempo non ho più ripetuto l'eco tiroidea. Premetto che gli esami del sangue sulla funzionalità tiroidea sono sempre stati nella norma. Ad ogni buon conto ieri ho ripreso questa vecchia ecografia e francamente in tutta onestà scopro forse di esser stata un po' superficiale e con me forse lo è stato anche il curante dell'epoca perché se l'ho interpretata bene avrei ben 7 piccoli noduli. Può essere!? Forse nel tempo avrei dovuto controllarli? Ora il dubbio mi viene anche in ragione del carcinoma mammario ovviamente subentrato dopo e in ragione della radioterapia sulla mammella che magari può aver apportato qualche modifica a questi noduli della tiroide, cosa che potrebbe succedere come Lei per l'appunto ci ha detto. Le riporto il referto nella parte dove si parla di questi noduli: l'ecostruttura ghiandolare interna è disomogenea per la presenza bilateralmente di piccole formazioni nodulari ad ecotessitura interna iso-ipoecogena con margini regolari. Al lobo dx di cm. 0,3 e cm. 0,6 x 0,3. In sede paraistmica dx di cm. 0,5 e cm. 0,5. Al lobo sx di cm. 0,5 cm. 0,3 e cm. 0,4. Asse tracheale non deviato.
Presumo che non si tratti di cose maligne anche perché probabilmente a distanza di 10 anni non starei qui a parlarne. Ma devo fare qualcosa nello specifico anche alla luce del carcinoma mammario? La ringrazio dottore anche perché senza il Suo approfondimento sulla relazione funzionale tra seno e tiroide forse avrei continuato a sottovalutare la situazione della mia tiroide alla quale non ho pensato più. Grazie dottore.
Patty