Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Dada 62:
Vorrei esprimere un "grumo di spazzatura".... la Scienza ha messo a disposizione Test Genetici prima di avere le cure...la CURA!...tutto ciò è frustrante ed anche ridicolo e sa tanto di presa per il culo!! Secondo me i Medici ci capiscono poco o niente ! Ed intanto Noi ci sobbarchiamo il peso della paura nella paura!Possiamo togliere organi di cui possiamo fare a meno, ok...ma gli altri???Meglio non sapere! Ecco....ce l'avevo nel gozzo!!! Mi scusi....
Non so se si è capito quello che volevo dire
E butto giù pillole di Menefotto!

Hai detto bene Dada...è così che mi sento alle volte quando esco dalla visita mensile e l'oncologa mi prescrive altri esami e controlli ad minkiam ....mi viene da urlare " adesso basta". Poi rinsavita mi rendo conto che nel mio caso non ho alternative ...chi si ferma è perduto...e allora guai, il cancro che tengo a debita distanza potrebbe guadagnare spazio e.......resterei fregata.
Dada i controlli si devono fare , noi possiamo decidere i tempi e la vera necessità..... e buttare giù pillole di Menefotto ! Ti capisco eccome !

Star76


Lori
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Davvero????Non posso crederci!!! Mi incollo alla rm???
Nemmeno quelli si possono fare? Niente lampade che sembrano essere peggio di una dose di eroina, niente tatuaggi, niente di niente??
Ma quelle che si tatuano le sopracciglia dopo la chemio allora?
No qua c'è qualcosa che non torna....

Purtroppo sui tatuaggi avevo fatto un approfondimento recente ma non lo trovo.

Semplifichiamo in poche battute :
1) Non dovrei certo parlare io che da diversi anni ho il mio bel tatuaggio all'avambraccio sinistro, eseguito dopo essermi informato spaccando il capello in 4 sul colorante utilizzato



2) Non e' che siano vietati i tatuaggi, sono sconsigliati quelli che vengono eseguiti (purtroppo frequentemente) con coloranti cancerogeni

Leggere
https://www.liveuniversity.it/2019/03/28/tatuaggi-colori-cancerogeni-ritiro/

3) Una considerazione del tutto personale perche' nessuno l'ha mai fatta presente.

Esiste un tumore guaribile al 100% con una diagnosi precoce spesso molto facile ,
oppure puo' avere un esito letale in caso contrario.



Chiedo a voi come sia possibile fare una diagnosi precoce su un melanoma che insorge ( magari dopo il tatuaggio) su una area tatuata specie se tatuata con coloranti neri ?



Figuriamoci se l'area tatuata occupa grandi superfici corporee



Ma senza arrivare a questi eccessi ci penserei bene prima di fare un tatuaggio se c'e' una storia familiare di melanomi o se (come accade a parte della popolazione) la propria pelle e' gia' occupata da numerosi nevi.


- Modificato da salvocatania
Cristina
Cristina
stella
Sono felicissima e molto orgogliosa di te
Una nuova esperienza lavorativa è sempre un arricchimento anche se all'inizio vuol dire uscire dalla propria zona confort e mettersi di nuovo in gioco ! Quindi hai fatto bene ad accettare


ely
Tac negativa
Ottima notizia. Sono molto contenta!!
Festeggia

paci
Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo
Sinonimo di tanta sensibilità

nina
Ci manchi....... buona vacanza

juventina
Un abbraccio stritoloso al piccolo guerriero !
E anche a te ovviamente
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Attenzione ricordo bene l'approfondimento del dok su alcuni giochi erotici!! !!

Non mi ricordo.

Mi ricordo che avevo scritto questo approfondimento annunciato e poi dovrei averlo completato nelle pagine successive e si riferiva ai SEXY TOY cancerogeni

Mi dispiace per Pepeli che dopo averle impedito di fare tatuaggi, lampade ...ora e' costretto a gettare i sex toys che ha in casa.

eccolo
------------------------------------------
Continuiamo cosi' su questa strada e non vi fate distrarre da un un mio singolare approfondimento che ho intenzione di allegare in serata appena possibile per rispondere ad alcune richieste di chiarimenti nella vita reale e via mail riguardo ai rischi dei Sex Toys



Parliamo di rischi oncologici (alcuni di questi "giocattoli" liberano cancerogeni importanti come gli ftalati )



L'approfondimento non riguarda gli aspetti ovviamente etici e moralistici.
Ciascuno fa quel che crede !

Non si tratta di un tema stravagante
a) perche' l'utilizzo di questi giocattoli e' piu' diffuso di quanto non si creda
b) sono diverse le giovani "tumorate" che cercano un supporto ad una crisi di coppia che sopraggiunge a seguito dello shock traumatico della scoperta del tumore.

Quindi e' un tema tutt'altro che futile e ci tengo che voi ne siate informate anche perche' sicuramente siete chiamate in continuazione a dare "consulenze" oncologiche ad amiche e familiari con il "porta a porta".

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
I sex toys sono cancerogeni ? (+ plastiche giocattoli bambini)



Non sono giocattoli, non sono elettrodomestici, anche se hanno dei motorini, delle batterie, dei tasti on off. Sulla confezione è possibile trovare questa avvertenza: «Da vendersi solo come gadget articolo scherzo per adulti. L'importatore non si assume alcuna responsabilità... Questo articolo potrebbe causare reazioni allergiche». Sono i sex toys.
Come rileva un'indagine di mercato di Mysecretcase il 60% tra quanti acquistano sex toys lo utilizzano abitualmente. Il 25% sono uomini, Il 35% la coppia, il 40% donne tra i 20 e i 45 anni. Ad utilizzarli di più sono le giovani tra i 20 e i 30 anni (+300% rispetto al 2016).
Il giro d'affari globale, nel 2017, è stato di 18,6 miliardi di euro. I prezzi vanno dai 99 centesimi ai 400 per gli oggetti più tecnologici. Soltanto in Italia, complice soprattutto il web, il fatturato è cresciuto del 6% in un solo anno. In Europa si è registrato un più 20%. Da sempre tabù per la società, la loro vendita è stata negli anni occultata dietro le tende rosse dei negozi con l'ingresso dalle strade secondarie. Oggi i sex shop in Italia sono 500, in concorrenza con gli store on line, più accessibili e rispettosi della privacy. Ma il mercato è in crescita ed è importante parlarne per non sottovalutare i possibili rischi da contatto.

Su internet puoi sfogliare centinaia di cataloghi dove è possibile scegliere modello, colore e prezzo del toy, ma raramente si può essere informati sui materiali utilizzati. Quando è segnalato, le sigle più ricorrenti sono queste: plastica, Tpr, Tpe, Abs, Pvc, lattice, silicone. Tra i più diffusi sul mercato c'è il «jelly», che però è un termine commerciale e non la sigla di un materiale. Secondo il professore Mario Malinconico dell'Ipcb del Cnr, i toys «possono contenere silicone, o lattice o altri materiali plastici, in genere fanno uso di plastificanti del tipo ftalati». Anche il Pvc, un materiale di per sé sicuro, secondo la dottoressa Fiorella Belpoggi dell'Istituto Ramazzini: «Se non lavorato bene può rilasciare il cloruro di vinile che è un potente cancerogeno».

Di cosa sono fatti



Contatto con le mucose: i rischi per la salute
Per avere migliori garanzie è consigliabile acquistare toys prodotti in Europa, quelli cioè costruiti con plastiche stabilizzate dove «il rischio che un monomero chimico pericoloso migri dall'attrezzo alla mucosa è veramente minimo». Il pericolo reale c'è quando si tratta di prodotti importati dai paesi asiatici, che tra l'altro occupano la fetta maggiore del mercato. «dove non usano tecnologie e sistemi di protezione adeguati, il rischio che il cloruro di vinile monomero, (con il quale si fabbrica il Pvc, lo stirene e il butadiene), si trasferisca alle mucose non è da escludere».


Gli ftalati alterano l'equilibrio ormonale
Tra i prodotti più di moda, soprattutto dopo la trilogia del film campione di incassi «50 sfumature», ci sono le «palline della gheisha»: due piccole sfere legate tra loro con un filo che in alcuni blog è addirittura suggerito di tenere inserite per ore nel corso della giornata perché avrebbero dalle proprietà benefiche, in quanto utili alla ginnastica pelvica oltre che alla stimolazione sessuale.



https://www.mysecretcase.com/esercizi-di-kegel/palline-vaginali?gclid=Cj0KCQjw5LbWBRDCARIsALAbcOcguIlFMRVFpIJ-Q7VPQy6Dcs2XfcomhoK2aYKuYhr4YyskxhRUBNAaAikUEALw_wcB&p=2

Se c'è scritto plastica, sappiamo solo che non è silicone. Potrebbe essere Pvc, Tpe o addirittura Ftalato, definito dalla comunità scientifica «interferente endocrino e cancerogeno». Le ricadute principali dall'esposizione agli interferenti endocrini riguardano la salute riproduttiva dell'età evolutiva. E se è vero che il 40% dei sex toys li acquistano donne tra i 20 e i 30 anni, dunque in piena età fertile,Per una donna incinta gli ftalati sono pericolosi. Lo sviluppo sessuale del bambino può essere alterato se siamo difronte a prodotti di scarsa qualità. Se lo ftalato va nel sangue della mamma e, attraverso la mucosa, arriva al bimbo nelle prime fasi dello sviluppo, dove le cellule stanno migrando per decidere maschio o femmina, ci possono essere seri problemi.



La normativa sui giocattoli
Nel 2009, il Consiglio europeo ha emanato una direttiva sulla sicurezza dei giocattoli: deve essere controllata e approvata la qualità dei materiali per scongiurarne la nocività. Gli ftalati sono vietatissimi nelle plastiche di giocattoli destinati all'infanzia e nei biberon. Chi li fabbrica o li vende con una concentrazione superiore allo 0,1% incorre in una sanzione penale che prevede l'arresto fino a tre mesi o l'ammenda da 40.000 a 150.000 euro. Il motivo della restrizione è dovuto proprio al pericolo da esposizione che può derivare dal masticare o succhiare oggetti che contengono questa sostanza. La norma cita testualmente: «La presente direttiva si applica ai prodotti progettati o destinati ad essere utilizzati per fini di gioco da bambini di età inferiore a 14 anni».
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Si si dottore intendevo dire giocattoli erotici e nn giochi erotici.. E mi riferivo proprio a questo approfondimento! Mi sono confusa

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Si si dottore intendevo dire giocattoli erotici e nn giochi erotici.. E mi riferivo proprio a questo approfondimento! Mi sono confusa

Vabbe'...ora a Pepeli le abbiamo tolto anche i giocattoli erotici
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Roma


https://www.medicitalia.it/eventi/senologia/1115-quando-il-virtuale-si-confronta-con-il-reale.html







Confermata la stupenda sala (vale la pena di andare a Roma solo per vederla) dell'Oratorio del gonfalone in via del Gonfalone .
Zona molto bella di Roma . ( Campo dei Fiori, Piazza Navona....)



L'aula puo' contenere 180 posti a sedere.
Inizio ore 14 circa ...seguira' programma dettagliato.
Intorno alle 19 (tutto da confermare) aperitivo



https://www.google.com/search?q=mappa+via+gonfalone+roma&rls=com.microsoft:en-US:IE-Address&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=ie7&rlz=1I7ADSA_itIT490&gws_rd=ssl

1) Nina
2) Salvo Catania
3) Maddy 4) Marito
5) Faby 6) Mamma
7) Speranza
8) Fernando Bellizzi
9) Angy 73 10) Marito 11) figlia
12) Ninni 13) Marito
14) Creamy
15) Ely
16) Claudina 2
17) Ardesia
18) Wonder
19) Stella
20) Valter Vita (staff Medicitalia)
21) Cle73 22) Marito
23) Nussi
24) Lori
25) Nella
26) Alexa 27) Mamma
28) Francesca 29) Alessio ?
30) Amica 69 . 31) Marito
32) Angel 1983
33) Dada 34) Marito
35) Luky 46. 36) Compagno
37) Luna 79
38) Marcella
39) Alessandra
40) Beatrice Duranti
.
.



P.S.



https://www.youtube.com/watch?v=WqTgrRd4bDs

-----------------------------------





https://www.youtube.com/watch?v=UmE7nrfzcCo







..............A tutte quelle persone che lottano, in silenzio, ogni giorno contro le malattie...del corpo, della mente....



In questa canzone non c'e' mai la parola AMORE (solo una volta "i profumi d'amore") eppure c'e l'essenza dell' Amore puro e vero. L' amore materno, l'amore Divino, l'amore tra amanti, l'amore per il creato, l'amore per tutti i nostri fratelli e sorelle, per quelli che stanno soffrendo, l'amore per tutte le creature del creato...



che guarisce

https://www.youtube.com/watch?v=ziZOjeGQfho&list=RDziZOjeGQfho&start_radio=1#t=18
- Modificato da salvocatania
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Può sempre leggere un libro... X esempio sul sesso tantrico. Quello sicuramente nn é cancerogeno... Ciao Pepeli!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Può sempre leggere un libro... X esempio sul sesso tantrico. Quello sicuramente nn é cancerogeno... Ciao Pepeli!

Guardi che Pepeli e' aggiornata !
Non siamo piu' all'epoca del "bacino sul naso"





Ora i bambini sin da piccoli hanno le idee chiare, specialmente le femmine


.
- Modificato da salvocatania
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Raffa72 grazie delle foto sono proprio le uniche con Rosa

Dott. Catania grazie

Paola Donatella Benvenute

Patri

Lori
Ex utente
Ex utente
Dada 62
Io ti vedo con gli occhiali tesorino
Ex utente
Ex utente

Ciao a tutte ..stasera sono stata latitante ma ero a cena con amiche (leggera ovviamente ). Domani vi leggo..
Dolce notte donne fantastiche

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS, ❤️
fine delle vacanze, oggi rientro a lavoro.

Caffè e thè pronti per tutti.

Oggi i nostri fili colorati sono per Fon Fon che ha l'intervento. Siamo con te tesoro, aspettiamo notizie appena puoi.

Un pensiero per tutte le altre RFS impegnate in visite, controlli, terapie, attese ❤️

Buona giornata famiglia RFS ❤️

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Sissi
Aspettiamo con te il risultato della pet ...

Rispondi