Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Dada62

Io lo vedo molto chic
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi Fiduciaria:
Io lo vedo molto chic


Grazie tesorino
Ora provo a spegnere il telefono!
Boh....che gusto cè se IO non lo vedo? Cè lo zampino di Vito Barbieri ...mi cazzuola per colpa delle mail che ho mandato allo staff
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Tella:
Buongiorno,vi leggo da tempo.sono Donatella , Triplo Negativo, mi hanno diagnosticata una Was cavo ascellare sinistro. Io ho subito una quadrantectomia con RADIOTERAPIA.Questo fastidioso esito dipende piu' dall'intervento o anche dalla radioterapia?
Grazie per l'attenzione
Volevo aggiungere che in quanto Triplo Negativo sono terrorizzata dalle informazioni che leggo su Internet.Questo ad esempio e' uno degli articoli informativi piu' letti richiamato dai motori di ricerca ai primi posti. E quindi suppongo che tutte le donne con Triplo Negativo l'abbiano letto(purtroppo non mi fa inserire il link esterno -appare la scritta che non mi e' consentito perche' ho scritto meno di 20 messaggi)Mi sorprende piacevolmente che la maggioranza degli utenti di questo blog siano Triplette come me e non hanno le stesse paure che coltivo io e dalle quali non riesco a venirne fuori.Avete tutta la mia ammirazione per la capacita' che mostrate di aggrapparsi alla speranza nonostante i media fanno di tutto per togliercela.

Donatella

1) La Was e' un esito di solito chirurgico a meno che il campo delle radiazioni non interessi anche il cavo ascellare.

2) Sul trattamento terroristico del Triplo Negativo da parte dei media e persino di alcuni addetti ai lavori le ha risposto egregiamente Clara.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pepeli:
Rmn

Davvero????
Non posso crederci!!! Mi incollo alla rm???
Nemmeno quelli si possono fare?
Niente lampade che sembrano essere peggio di una dose di eroina, niente tatuaggi, niente di niente??
Ma quelle che si tatuano le sopracciglia dopo la chemio allora?
No qua c'è qualcosa che non torna....

Io di tatuaggi ne ho due (piccolini, sul polso) e nn mi sono mai incollata alla rm!!!
Dadina ma che mi fai terrorismo psicologico sulla pepeli ?!?

Le lampade favoriscono la comparsa del melanoma e accelerano l'invecchiamento cutaneo... Una ogni morte di Papa si può fare (tipo una o due all'anno)
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Clara1:
Benvenuta Donatella, qui, come me, la maggioranza delle utenti che scrivono o leggono da anni sono Tripli Negativi e VIVE E VEGETE !E se ne fregano, grazie ad un lungo percorso, delle previsioni statistiche.Intervengo per allegare per te, cui non e' consentito, uno dei tre articoli tra i piu' letti con il quale chi improvvidamente con un Triplo Negativo fa ricerche su Internet inevitabilmente si imbatte.https://scienze.fanpage.it/cancro-al-seno-cose-laggressivo-carcinoma-mammario-triplo-negativo-che-colpisce-le-giovani/Se dovessimo tenerne conto nessuno di noi avrebbe affrontato terapie lunghe e dolorose perche' tanto...secondo queste previsioni saremmo morte lo stesso.E invece siamo qui a festeggiare la festa di LIBERAZIONE DAL CANCRO !

Grazie per la risposta a DONATELLA
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juventina:
Dadina ma che mi fai terrorismo psicologico sulla pepeli

Si così corre dal marito a farsi un giro!
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Dada 62:
Si così corre dal marito a farsi un giro!

Attenzione ricordo bene l'approfondimento del dok su alcuni giochi erotici!! !!
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
dada
Io il tuo avatar lo vedo sempre uguale... Forse deve passare del tempo perché vengano applicate le modifiche.... E fattelo un sorriso!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Beatrice Duranti:
Liberatevi.Liberatevi dai pregiudizi.
Liberatevi dai mostri interiori che si sono creati crescendo, da quando si è smesso di essere bambini.
Liberatevi dalle maschere che ogni giorno la gente ci mette addosso, dai falsi personaggi che vedono in noi, che non ci lasciano vivere realmente come siamo.
Liberatevi da chi non gode della vostra felicità, e non solo non la condivide, ma fa di tutto per ostacolarla.
Liberatevi dai freni che la mente pone sempre in maniera razionale sul cuore, rallentando o addirittura facendo cessare di vivere le emozioni più belle ed intense.Liberatevi dalle paranoie, dai sensi di colpa, dalle paure e fobie che non siete "mai abbastanza", che non siete unici, inimitabili.
Liberatevi dalla malsana ossessione di dover piacere per forza di cose a tutti. Se non piacete prima a voi stessi non piacerete mai anche agli altri.Liberatevi da tutto ciò che allontana dall'amore.Insomma, liberatevi da tutto ciò che non vi rende liberi.W la libertà, quella dell'anima!Buona festa della Liberazione, anche se in ritardo

Grazie molto bella.
Tra l'altro integra bene una delle principali raccomandazioni di questo blog (ne abbiamo discusso tante volte) di alleggerire dopo il tumore la vita, anzi di tornare a viaggiare nella nuova vita SOLO CON BAGAGLIO A MANO !
provo a richiamare l'ultimo commento in cui ne abbiamo parlato
-----------------------------------------------------------------------------------


VALENTINA82:
TriploKatia che belle le tue parole. Chissà se un giorno riuscirò anch'io a scriverle e sentirle mie, mi sono resa conto in queste settimane di profondo smarrimento e fragilità di quanto lavoro ancora io debba ancora fare. Aspetto anch'io l'approfondimento sul bagaglio a mano Dott. Catania perché attualmente viaggio con almeno 2/3 bagagli da stiva e la fatica si fa sentire.

Rispondo a Lei ma anche a PACI

Sono in ritardissimo perche' in questo periodo non ho tempo neanche per respirare ma soprattutto perche' dovrei scrivere un paio di volumi se volessimo fare tutti i passaggi di un nuovo modo di vivere dopo una malattia grave , o dopo un trauma gravissimo, che io ho sintetizzato nella metafora del



La nostra vita e' gia' di per se' pesante e ingombrante per i problemi che non possiamo escludere dal bagaglio (figli con I loro problemi, problemi economici, affettivi, una madre o padre da accudire, ecc), se ci aggiungiamo le terapie ed i controlli, ci resta pochissimo spazio (dopo esserci liberati della presenza degli 'stronzi" che ci circondano ) , per un vestito multiuso, e dell'indispensabile che non teme la privazione del "senza".

Tutte queste acquisizioni pratiche derivano dalla mia esperienza professionale di osservatore di comportamenti di persone che hanno raggiunto quel sentimento precario e che nessuno e' mai riuscito a definire .



C'e' uno studio che ha indagato a fondo in dettaglio la vita di 100 persone che avevano raggiunto l'eta' di 80 anni. Hanno ricostruito la loro vita spesa e suddivisa cosi' mediamente

* 23 anni a dormire (io avrei abbassato significativamente la media !)

* 20 anni a lavorare

* 6 anni a mangiare

* 5 anni a bere e/o fumare

* 5 aspettando un appuntamento

* 4 anni a pensare

* 228 giorni a lavarsi la faccia e I denti

* 26 giorni giocando con I figli...o con i partnes

* 18 giorni a farsi il nodo alla cravatta

* e da ultimo

solo 46 ore di felicita'

di

Questa e' la conclusione di 100 ottantenni quando sono stati chiamati a fare un bilancio della loro vita e parliamo di un campione che innanzitutto non aveva mai avuto problemi economici !

Lancio qui questo sasso



ma ci ritorneremo .
Non potendo scrivere volumi su questo tema comincio ad impegnarmi da oggi (sono le tre del mattino) di scrivere questo approfondimento a puntate per completezza,
senza tralasciare la mia esperienza personale , di chi cioe' ha imparato a vivere solo con il bagaglio a mano e dopo avere conosciuto da vicino piu' di una volta la
Signora Mietitrice e anche influenzato , lo devo ammettere, dalla curiosita' di comprendere il significato del motto di Ada Burrone

cliccare sulla immagine per ingrandire

riguardo al TEMPO . Tutti ripetiamo :il tempo non e' nelle nostre mani ma il modo di vivere si '

Ma che significa veramente ?
Significa che per avere un bagaglio piu' leggero occorre liberarsi di molte certezze assolute, solide e pesanti (non intendo i valori) . Scaricare le certezze vuol dire che quasi tutto e' relativo a partire dal tempo o meglio la scansione del tempo.
Senza contare che molte di queste certezze sono in realta' solo zavorre
Ne riparleremo a puntate !

Stiamo parlando per evitare equivoci di un relativismo ne' filosofico ne' scientifico , ma di un relativismo delle cose umane , che consente nella vita di avere sempre pronto un


Avere con se' sempre un piano B , ad esempio coltiva la Speranza anche nelle situazioni piu' disperate, consente di adattarsi a quel che non si era progettato o teorizzato.

Equivale a sedersi accanto alla uscita di emergenza , pronti ad entrare in azione,


"nel malaugurato caso di ammaraggio o atterraggio di fortuna" come recitano le hostess






------------------------------
#59,027 Scritto: 16 Gen 2019 03:28 |
------------------------------------------------

.......................................................
- Modificato da salvocatania
Angel1983
Angel1983

Se non vedete gli avatar modificati svuotate la cache di internet dalle impostazioni. Anche io vedevo il vecchio avatar di Dada... Dopo averlo fatto mi è apparso il nuovo.

- Modificato da Angel1983
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cinzietta:
Gentilissimo dott @salvocatania , non so se si ricorda di me.. in pratica qualche mese fa mi e uscita una goccia di sangue dal capezzolo.. ho fatto sia eco che visita senologica.. ma non e emerso nulla, l ecografa mi disse che nella peggiore delle ipotesi poteva essere un papilloma intraduttale mentre il senologo non ha ritenuto opportuno nemmeno farmi la duttogalattografia anche perché e stato solo un episodio isolato.. e anche lei all epoca mi ha tranquillizzata.. oggi però ho notato che la vena sul seno e molto piu evidente... (l ho sempre avuta un Po evidente) ma oggi la noto molto di più.. cosa potrebbe significare?? Potrebbe esserci correlazione co il sangue dal capezzolo?? Dovrei rifare un controllo a settembre.. secondo lei posso aspettare considerando anche che non mi e piu uscita secrezione? La ringrazio in anticipo

Non ha alcuna correlazione con la secrezione e non ha alcun significato patologico.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vava:
Pollon
Ho avuto l'impressione che tu ti senta limitata da qualcosa di esterno a te, mentre questo potrebbe essere solo un trucco della mente

Devo dire che anche io con Pollon ho avuto la stessa sensazione.
Ma ho smesso di indagare oltre il suo linguaggio spesso "criptico" , suppongo solo per ragioni di riservatezza, con cui fa riferimento ad "altri".
ma se non ci spiega chi sarebbero "gli altri" (ovviamente non nomi ) e quale il loro ruolo, nessuno riuscira' a comprendere di cosa stiamo parlando.
Forse Pollon non si rende conto che non e' chiara perche' salta tutti i dettagli necessari per noi per comprendere il suo pensiero.
Paci
Paci

Notte blog siete tutti nel mio cuore.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Michi2:
Ragazze grazie tanto per il vostro supporto, Angel, Pepeli Cle Stella mi avete confortato molto, a volte uno non sa che fare e anche quando fa la cosa più logica, tipo andare in PS, si sente la paura di aver sbagliato.Abbiamo atteso per interminabili ore, poi le hanno fatto l'emocromo e hanno notato che i valori sono tutti nella norma tranne le piastrine che sono un pochino scese. Le hanno prescritto l'antibiotico, il Ciproxin, che dovrà prendere per 6 giorni, stasera l'ha iniziato e ha preso pure paracetamolo per abbassar la febbre. Secondo i dottori del PS se le analisi restano così potrà far la chemio la prossima settimana. Ora la cosa importante è che si rimetta in forma, speriamo bene!

Non succede nulla se rinvia la chemio di una settimana.
Angel1983
Angel1983

Stamattina piccolo incidente domestico. Entro in vasca per fare la doccia... E il tappetino antiscivolo non era ben attaccato al fondo della vasca. Scivolata, rimango in piedi per miracolo ma do una botta assurda col ginocchio contro il bordo della vasca! Ma vedi un po' che dopo chemio, super punture, biopsia, intervento giusto giusto nella doccia potevo schiattare???

Rispondi