Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Complimenti x la nuova opportunità lavorativa... Te lo meriti con tutto il cuor
Immaginavo cara che il tuo intruso non fosse proprio cattivissimo ed ecco spiegata la lungaggine anche se non la giustifico affatto..era pur sempre di natura maligna . Stai tranquilla ti chiameranno a breve. Io ho avuto oggi la visita oncologica dopo l'intervento fatto il 3 aprile...ma il mio intruso era molto cattivo quindi dovrò fare chemio, radio e terapia ormonale...ecco spiegata la velocità di azione. Lunedì prova a richiamare tu..., ti abbraccio, aggiornaci
Proprio questa sensazione di tendinite è capitata due volte anche a me, l'ultima volta un mese fa. Quando mi succede (non lo riconduco a particolari sforzi) cerco di tenere il braccio a riposo per quanto posso e sparisce tutto in due, tre giorni.
Tranquilla Angel, secondo me è giusto ascoltare i segnali ma credo dobbiamo imparare a convivere con questi piccoli fastidi.
Certo tesoro passerà anche questa, però ..........accidenti ! Noi saremo con te come sempre fuori ad aspettare che ti dicano di poterlo abbracciare e stare con lui. Forza Cara !!!
Lori
Se guarda l'orario stavamo scrivendo contemporaneamente e quindi non avevo ancora letto il suo post
Uno dei possibili effetti collaterali di un intervento chirurgico per il trattamento del tumore al seno è la comparsa di "cordoncini" sotto la cute ascellare. Naturalmente viene interessato il braccio dello stesso lato in cui si trova la mammella operata per tumore. Sono delle sottili formazioni di tessuto fibroso che prende il nome di linfosclerosi e che possono impensierire le pazienti. Tuttavia, grazie ad alcune sessioni di trattamento e a diversi presidi, nell'arco di pochi mesi è molto probabile che queste piccole corde scompaiano
La linfosclerosi, anche conosciuta come WAS "axillary web syndrome", è una patologia che si può manifestare dopo l'intervento di asportazione del linfonodo sentinella o dopo dissezione linfonodale del cavo ascellare
Le cause non sono ancora ben definite; può derivare dal traumatismo del tessuto connettivo che riveste i vasi linfatici, con successiva insorgenza di un processo infiammatorio che porta ad un irrigidimento dei tessuti, fino alla fibrosi
Sebbene questi "cordoncini" tendano a formarsi sotto la cute del cavo ascellare, non è infrequente che possano comparire anche lungo lo spazio anteriore della piega del gomito e, nei casi più gravi possono arrivare fino al palmo. La paziente potrà avvertire dolore ad esempio sollevando il braccio al di sopra delle spalle oppure una sensazione di "pelle che tira". Pertanto sarà portata a limitare la gamma dei movimenti nello svolgimento delle proprie attività quotidiane.
Sono consigliati trattamenti fisiokinesiterapici di stretching e terapia manuale: massaggi e frizioni eseguite da un fisioterapista ed esercizi di mobilizzazione attiva e passiva .Nella maggior parte dei casi questa problematica si risolve in due o tre mesi spontaneamente, ma il trattamento riabilitativo può favorire la guarigione in tempi più rapidi.
P.S.
I casi in fotografia sono avanzati e conclamati e li ho pubblicati per far comprendere meglio.
Ciao Angel io operata a dx e mi dissero di non sforzare troppo e di usare spesso il sin
Piano piano mi sono abituata però ho dolore ad entrambe le braccia e le mani ma con un po' di riposo passa
Cerca di usare entrambe le braccia ma senza sforzarle
Dottore
Tac negativa
Dott. Catania____!Nel suo caso non servono "le sorprese" (l'ha scritto lei), ma serve di piu' PROAGIRE
Ma temo che su questo tasto... e' piu' rilassante per lei far finta di non comprendere.
Con i propositi sono PROATTIVA mentre con i fatti sono una larva.
Da sola non mi riesce agire e come se avessi bisogno di qualcuno che sia mio complice e con il quale io mi confronti.
Tutti la pensano diversamente da me!
Chi mi circonda mi vede come una disabile e che dovrei solo accettare la mia condizione.
Non sono io poco PROATTIVA e l'ambiente che mi ostacola e mi demoralizza.
Mi piacerebbe venire a Roma per conoscervi tutti. Mi sento in famiglia con tutti voi!
Mimma
Ma come e' piccolo il mondo !
Anche io sono una ex paziente della dr.ssa Pagnoni seguita all'eta' di 22 anni e per 2 anni . Poi ho smesso di fare psicoterapia.
All'eta' di 34 anni sono stata operata per un Triplo Negativo.
Vi leggo da tempo e mi ha fatto un certo effetto verificare quanto spazio ha dato il dr. Catania alla vita di Adriana Pagnoni alla quale nonostante il breve trattamento ero rimasta legatissima , ma non sapevo neanche che fosse morta.
Mentre sapevo tutto, perche' lei ne parlava serenamente del suo tumore e non immaginavo minimamente che anche a me sarebbe toccata analoga sorte .
La proattivita' e' una altra cosa !
1) Il proattivo e' sordo a tutti i giudizi degli altri
2) Il proattivo cui "piacerebbe andare a Roma" prima si iscrive e poi si chiede se potra' andarci.
E qualche volta trova motivazione proprio dal sapere che "altri " non concordano.
Tania70 e Ninni E' passata anche questa, ora un sospiro di sollievo ci sta.
Fonfon Venerdì saremo tutte con te ....Forza !
Roberta62 ti ringrazio della testimonianza e saperti viva e vegeta non solo ma anche serena per noi è un esempio che ci aiuta a sperare. Un abbraccio e benvenuta
Amica69 Non so se vada bene solo carne, fatti consigliare dalla veterinaria. Per loro ci vuole anche verdura e frutta come per i bambini. Una carezza...ciao
A chi è in cura un abbraccio affettuoso.
Lori
Non ricordo chi ha fatto la foto a me e Rosa...è davvero bella ! Non tanto perchè siamo belle noi (..anche..) sopratutto perchè ha saputo cogliere il nostro sorriso e la voglia di vivere in barba al cancro con il quale stiamo convivendo....chi lo direbbe guardandoci ........dai Rosa siamo proprio noi Belle, Buone e Brave. EVVIVA LA VITA come dici tu.
Lori
Dott. Catania Le chiedo un parere: stamane mi sono alzata con il braccio sempre gonfio e anche con piccoli puntini rossi tipo morbillo che vanno verso la spalla. E tanto per non farmi mancare niente sopratutto visto le feste e i medici assenti, ho un dente che mi crea problemi e mi fa male. Ho provato a parlare con qualcuno e poi ho deciso di prendere il solito antibiotico che tengo sempre di riserva per ogni evenienza.
Ho poi anticipato la visita all'infettivologo di una settimana, mi riceverà il 2.5 e vedremo.
Bello è che mi ero alzata canticchiando, mi sentivo bene e poi......sono crollata ma per poco come vede, oramai mi conosco e cerco di curarmi da me in attesa di chi mi deve curare e spero.
Non conoscete questa canzone che dice: " son quattro gondole, sotto le stelle, fan quattro ciaccole, prima di andar a riposar " e capita alle volte di ripetere sempre la stessa cantilena......Milù mi guarda e io cerco di insegnarle un suono, qualcosa che possiamo fare insieme, difficile......credo che avanti di questo passo imparerò io ad abbaiare...
E' ora di andare a nanna, ciao Ragazze e buonanotte anche a Lei Dottore
Lori